F2.36 e borra feltro

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

caio Scopri di più su caio
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • caio
    Ho rotto il silenzio
    • Aug 2006
    • 33
    • Villa San Giovanni, Reggio Calabria, Calabria.

F2.36 e borra feltro

Salve a tutti, vorrei caricare polvere anno 2007 F2.36 in bossolo plastica chiusura stellare o tonda con borre in feltro e coppetta,pb 7e 5. Quali dosi?

grazie
  • G.G.
    Moderatore Armi e Polveri
    • Jun 2006
    • 11232
    • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
    • Epagneul Breton

Originariamente inviato da caio
    Salve a tutti, vorrei caricare polvere anno 2007 F2.36 in bossolo plastica chiusura stellare o tonda con borre in feltro e coppetta,pb 7e 5. Quali dosi?

grazie
    In bossolo 12/70 in plastica T.3-4 con DFS 616 o CX 2000 carica la F2x36 alla dose di g. 1,80/1,85x36, sulla polvere assesta con lieve pressione una couvette in plastica, una borra in feltro, un eventuale spessore in cartalana o sughero, il piombo e chiudi con stellare a 58,00 mm.
    Se desideri una rosata leggermente meno accentrata, carica nello stesso bossolo (meglio se non svasato) F2x36, g. 1,90/1,95x36, borraggio come sopra, dischetto gualandi in plastica ed orlo tondo con cartuccia finita a 63,8 mm.

Cordialità
    G.G.
    Some people hear their own inner voices with great
    clearness and they live by what they hear.
    Such people become crazy, or they become legends.
    </O:p

Commenta

• jonny
      ⭐⭐⭐
      • Jul 2008
      • 2780
      • veneto
      • drahthaar

Io come prima canna per la stanziale carico in bossolo di cartone T3 inn 616, polvere F2x36 alla dose di 1,90 gr, coppetta gualandi verde, borra in feltro grassato "consistente", spessorino sughero, 36 gr piombo nichelato, chiusura a orlo tondo du dischetto o cartoncino.
      Se vi interessa l'altezza precisa degli spessori e della chiusura do un occhio e vi dico.
      La carico con piombo dal 7 al 4 , e nonostante la borra in feltro, con canna 65 ***, non sono stati pochi i fagiani caduti stecchiti sul filo dei 35 mt.
      Un paio di anni fà l'avevo provata al banco se non ricordo male dava 408-407 m/s, e 750-760 bar.
      Per me da ottobre a gennaio è una garanzia

Commenta

• _Lee
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2010
        • 1582
        • Abbadia L. - Lecco

molto interessante...
        è il "clone" di qualche cartuccia prodotta a scala industriale oppure è inventata al 100%?
        inoltre questa polvere lavora bene con che clima?
        sarebbe una buona seconda canna su stanziale?
        scusate le domande, non ricarico ma è un argomento per me molto affascinante

Commenta

• caio
          Ho rotto il silenzio
          • Aug 2006
          • 33
          • Villa San Giovanni, Reggio Calabria, Calabria.

Ho dei bossoli in cartone e plastica con inn. 688 come potrei sfruttarli sempre con questa polvere e borre feltro?

Commenta

• jonny
            ⭐⭐⭐
            • Jul 2008
            • 2780
            • veneto
            • drahthaar

Originariamente inviato da caio
            Ho dei bossoli in cartone e plastica con inn. 688 come potrei sfruttarli sempre con questa polvere e borre feltro?
            Si, credo andrà bene per i 34-35 grammi di piombo

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..