Borra feltro e cartucce in plastica

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Umbertodep Scopri di più su Umbertodep
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Umbertodep
    ⭐⭐
    • Jan 2017
    • 334
    • Trevignano
    • Setter inglese

Ciao Quiete non ho prove empiriche ma ritengo come tu affermi che i coni lunghi riducano di poco pressione e V0 tuttavia nel mio caso che devo costruirmi una doppietta sul 16 del peso di 2,800 gr per sparare 32 gr di piombo lavorando sui coni ,calciolo,e peso in avanti del fucile posso avvicinarmi al rapporto1/1 tra carica e peso del piombo riducendo il rinculo
    PS:sentito perugini via breve (che ritengo al di la dell'esperienza quasi secolare sulle armi mi diceva che sul 16 vista la carica limite da sparare di 32 gr opterebbe per coni sui 8/10 cm foratura 16,9
    Mi si dice che i gradi armaioli del passato forse tranne beretta adottavano spesso questa soluzione

stammi bene e grazie della discussione "in bocca al lupo per domenica prossima"

Commenta

• Quiete
      ⭐⭐⭐
      • May 2010
      • 2312
      • Milano
      • Gordon: Iron English Beauty, Dora dell'Arbia

Originariamente inviato da Umbertodep
      Ciao Quiete non ho prove empiriche ma ritengo come tu affermi che i coni lunghi riducano di poco pressione e V0 tuttavia nel mio caso che devo costruirmi una doppietta sul 16 del peso di 2,800 gr per sparare 32 gr di piombo lavorando sui coni ,calciolo,e peso in avanti del fucile posso avvicinarmi al rapporto1/1 tra carica e peso del piombo riducendo il rinculo
      PS:sentito perugini via breve (che ritengo al di la dell'esperienza quasi secolare sulle armi mi diceva che sul 16 vista la carica limite da sparare di 32 gr opterebbe per coni sui 8/10 cm foratura 16,9
      Mi si dice che i gradi armaioli del passato forse tranne beretta adottavano spesso questa soluzione

stammi bene e grazie della discussione "in bocca al lupo per domenica prossima"
      Crepi!

Anche la mia cani esterni è una Perugini e Visini. E' il fucile che uso nell'80% delle uscite da quasi dieci anni e ne sono molto contento.
      [:-golf]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..