Consigli su cartucce.
Comprimi
X
-
Consigli su cartucce.
Buonasera. Fra un paio di settimane, con un amico vivrò una piccola avventura a coturnici in una ATV del centro Italia. Considerando il pacchetto di cinque coturnici a testa; penso che anche considerando le possibili "padelle"; sparerò non più di 15 o 20 colpi; pertanto non mi è sembrato necessario passare in armeria, ma ho ritenuto che possano andare bene le rimanenze della passata stagione venatoria. Così vi chiedo, giacché non le ho mai cacciate e quindi non ho esperienza di tiro; quali di questi abbinamenti siano migliori: 1^ canna: CHEDDITE ELITE; pb 6 35 g, borra feltro, bossolo in plastica o in alternativa FIOCCHI HP34 pb 6 34 g, borra contenitore sempre bossolo in plastica. Per quanto riguarda la 2^ canna mi è rimasto solo FIOCCHI HP34 pb 5 34 g anch'essa con borra contenitore. Faccio presente che sparerò con un sovrapposto FABARM canne Tribore HP lunghe 76 cm. Grazie per i vs. consigli.Tag: Nessuno -
-
se tiri entro i 30/35m userei solo le Elite, al massimo la Fiocchi HP di seconda, solo in caso pensi possano partire più lunghe, comunque rimarrei sul piombo del 6, in modo che sia più guarnita la rosata, però non ho mai tirato ad una coturnice in vita mia (a dire il vero non l'ho mai vista neanche dal vivo)👍 1Commenta
-