308 Win e Cinghiali?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Maxxx Scopri di più su Maxxx
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Maxxx
    ⭐⭐⭐
    • Jun 2009
    • 1673
    • Roma
    • Avevo Kim un Espaniel Breton

    #1

    308 Win e Cinghiali?

    Ciao a Tutti!

    La prossima stagione di Caccia sara' la mia Prima stagione di Caccia!

    E quindi mi volevo sincerare sulla scelta di una Carabina....

    Ho Capito sin ora, che posso utilizzare una Semi-Auto che abbia anche un caricatore da 10 colpi...non male come volume di fuoco!!!

    Rimarrei tra queste, anche per facilita' nel reperire cartucce e quanto altro eventualmente mi possa servire poi dopo per la Ricarica...il 308 e' un calibro molto usato...anche da chi ne fa' solo del Tiro Sportivo.

    Mi dareste dei suggerimenti sulle cartucce che se non sbaglio, mi torneranno ancor piu' utili se con palle da 165-168 Grns e su quale Carabina?
    A me piace qualsiasi stile...anche il Tattico

    Ciao e grazie per i Vostri consigli!

    Massimo
  • PAOLOPIERO
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2009
    • 1604
    • VALDOBBIADENE (tv)
    • ANNOVERIANO

    #2
    Vai a vedere la discussione di qualche giorno fa aperta da Randagio (Argo Comfort Cal 308 Win.) vedrai che troverai qualche buon spunto.
    Io, come sempre, posso solo dirti che il .308W in mano ad un cacciatore con la "C" maiuscola non lascia scampo a nessuna preda entro i 300 metri. Diciamo che se sei con "C" maiuscola difficilmente spari oltre i 200 metri purchè tu non sia anche un tiratore con molta esperienza. La scelta della palla è talmente vasta che puoi sceglierla in base alle distanze di tiro che andrai ad effettuare.
    Per i cinghiali andrei con palla Lapua Mega da 150 o Hornady SP, oppure Norma Orix da 180 ecc. ecc. Ci sono anche le monolitiche della Barnex; c'è un po' di tutto insomma...basta solo tirar dritto.
    Ciao.
    Paolo
    Se vi capita ancora la possibilità di innamorarvi, afferratela, ogni volta. Potrete vivere tanto da pentirvene, ma non troverete mai niente di meglio e non saprete mai se vi tornerà a capitare un'altra volta. (joseph Heller)

    Commenta

    • Antonio Mitelli
      ⭐⭐
      • Jan 2010
      • 459
      • Bomba (CH)
      • 2 setter, madre e figlia, Milli e Bianca

      #3
      Salve Maxxx, leggi anche i miei messaggi sul forum riguardo il 308 W. Se qualcosa non ti convince per la tua scelta parliamone.

      A.M.

      Commenta

      • randagio
        ⭐⭐⭐⭐
        • Nov 2007
        • 12266
        • Tuscany.
        • Bracco francese dei Pirenei Nedo e Dino

        #4
        [:-golf]Secondo me Benelli Argo Comfort, Palle Barnes TSX 168 Grani.
        [fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]

        Commenta

        • nicloppe

          #5
          Questo è uno splendido calibro,ci ho visto fare dei tiri molto ma molto belli sui cinghiali in battuta,secondo me con una cartuccia norma e palla alaska da 180 grs non dovresti avere particolari problemi.

          Commenta

          Argomenti correlati

          Comprimi

          Attendere..