DOPPIETTA AYA No.2

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Cassadori Scopri di più su Cassadori
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Cassadori
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2010
    • 1697
    • SARDEGNA

DOPPIETTA AYA No.2

Cosa ne pensate di quest'arma? Pregi e difetti e pareri da chi ce l'ha, o da chi la conosce. A quale si può paragonare qui in italia come modello e finiture, [stop]non certo come fascia di prezzo.[;)]
  • lucretio
    ⭐⭐
    • Sep 2007
    • 315
    • alto milanese-malpensa
    • labrador

Originariamente inviato da Cassadori
    Cosa ne pensate di quest'arma? Pregi e difetti e pareri da chi ce l'ha, o da chi la conosce. A quale si può paragonare qui in italia come modello e finiture, [stop]non certo come fascia di prezzo.[;)]
    quanto costa?

Commenta

• Cassadori
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2010
      • 1697
      • SARDEGNA

€4.500 la AYA No.2 ha batterie di tipo holland&holland, molti dicono che sono scadenti, altri il contrario...vediamo cosa ne tiriamo fuori.

Commenta

• lucretio
        ⭐⭐
        • Sep 2007
        • 315
        • alto milanese-malpensa
        • labrador

€4.500 la AYA No.2 ha batterie di tipo holland&holland, molti dicono che sono scadenti, altri il contrario...vediamo cosa ne tiriamo fuori.
        AYA è una delle aziende storiche in Spagna, non ti so dire se siano scadenti perchè le n.2 le ho viste solo in fotografia, quello che è certo è che molti marchi inglesi odierni si fanno fare le doppiette in Spagna e le commercializzano con il proprio nome. penso quindi che garantiscano una certa qualità.
        per i sovrapposti invece il fornitore ufficiale è l'Italia.
        ci sono poi casi particolari dove gli Italiani forniscono anche le doppiette, ma i grossi volumi sono divisi come sopra
        ciao

Commenta

• Cassadori
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2010
          • 1697
          • SARDEGNA

Si nu'altro del forum mi aveva accennato che in inghilterra ve ne sono molte e sono anche aprezzate...ma come mai a parte la manodopera sono così concorrenziali? Se sono così aprezzate in inghilterra che è la patria delle doppiette fini come mai in italia, sono così declasatte? Io ne avevo visto qualche tempo fà da due miei amici una in acal 12 e una in cal 20, queste erano un pò datate e per dire il vero scadentine..

Commenta

• lucretio
            ⭐⭐
            • Sep 2007
            • 315
            • alto milanese-malpensa
            • labrador

Si nu'altro del forum mi aveva accennato che in inghilterra ve ne sono molte e sono anche aprezzate...ma come mai a parte la manodopera sono così concorrenziali? Se sono così aprezzate in inghilterra che è la patria delle doppiette fini come mai in italia, sono così declasatte? Io ne avevo visto qualche tempo fà da due miei amici una in acal 12 e una in cal 20, queste erano un pò datate e per dire il vero scadentine..
            ti dico la mia opinione: la crescita del settore armiero spagnolo è molto simile alla maturazione di quello italiano.
            le spagnole del passato erano armi solo economiche che dovevano solo sparare, senza fronzoli e senza controlli di qualità, anche in Italia abbiamo numerosi esempi.
            Il progresso, le macchine a CNC e le richieste del mercato hanno fatto in modo di fare crescere qualcuno, anche in maniera importante e di far sparire di fatto i molti con il laboratorio nel sottoscala dell'abitazione.(come da noi).

la specializzazione e la doisponibilità di ottimi prodotti industriali ha fatto il resto, è questo il motivo per il quale da noi si trovano eccellenti sovrapposti ad un prezzo abbordabile, e poche fantastiche doppiette (pochi i nomi) ammirate in tutto il mondo, che necessitano una altissima componente manuale con prezzi da opera d'arte.

aggiungo a questo proposito che le mani veramente buone nella ridente val trompia non sono tante come sembra, quei pochi sono, anzianotti, pieni di lavoro, e giustamente si fanno pagare.

Commenta

• Cassadori
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2010
              • 1697
              • SARDEGNA

Grazie lucretio, secondo te queste AYA in particolate la No.2 http://www.aya-fineguns.com/shotguns_2. ... ria=&id=39<!-- m -->
              a quale delle rinomate armi fini si può paragonare per qualità dei materiali, incisioni e quant'altro, perchè se non trovo una doppietta usata in cal 16 con batterie Holland&Holland potrei fare un pensierino al modello citato qui sopra.

Commenta

• lucretio
                ⭐⭐
                • Sep 2007
                • 315
                • alto milanese-malpensa
                • labrador

Grazie lucretio, secondo te queste AYA in particolate la No.2 http://www.aya-fineguns.com/shotguns_2. ... ria=&id=39<!-- m -->
                a quale delle rinomate armi fini si può paragonare per qualità dei materiali, incisioni e quant'altro, perchè se non trovo una doppietta usata in cal 16 con batterie Holland&Holland potrei fare un pensierino al modello citato qui sopra.

come ti dicevo non l'ho mai maneggiata, ti posso dire che quelle che oggi in Inghilterra portano il nome Churchill, Scott, e altri che non lo dichiarano sono costruite da Arrieta, AYA, Grulla e altri.
                pare che il modello che ti interessa sia uno dei più venduti proprio in Inghilterra.

Commenta

• Cassadori
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2010
                  • 1697
                  • SARDEGNA

Grazie ancora...

Commenta

• ducadelo

l'importatore per l'italia è parini di milano, magari qualche amico del forum di milano potrebbe passare per farsi un'idea

Commenta

• Cassadori
                      ⭐⭐⭐
                      • Feb 2010
                      • 1697
                      • SARDEGNA

Ducatelo tu le conosci queste armi?

Commenta

• ducadelo

non le conosco ma a vederle sul sito sembrano interessanti anche come prezzi, su vari forum esteri ne parlano bene; c'è da dire che hanno un prezzo abbastanza uguale a qualche a&d italiane truccata da gran lusso

Commenta

• Cassadori
                          ⭐⭐⭐
                          • Feb 2010
                          • 1697
                          • SARDEGNA

Esatto solo che hanno dei prezzi molto concorrenziali.

Commenta

• Cassadori
                            ⭐⭐⭐
                            • Feb 2010
                            • 1697
                            • SARDEGNA

Nessuno sà darmi cortesemente altre delucidazioni????

Commenta

• oberkofler
                              ⭐⭐⭐
                              • May 2009
                              • 2833
                              • Veneto

mah io parlo per sentito dire, credo che la qualita' sia ben lontana dalle armi italiane che attualmente sono le numero 1 al mondo come qualita'
                              quale puo' stare al pari di Piotti, Famars, Bosis, Rizzini di Magno, ecc ecc gli inglesi se le faranno fare in spagna perche' probabilmente costeranno molto meno che in italia

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..