Piombo per cartucce high performanca

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

kevan Scopri di più su kevan
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • kevan
    ⭐⭐
    • Apr 2009
    • 646
    • Romagna, Montefeltro
    • Epagneul Breton

Piombo per cartucce high performanca

Sto cercando del piombo di ottima qualità per cartucce adatte a tiri oltre i 40 metri. Premetto che caccio la lepre e quindi numerazione tra 6 e 3. Conoscete qualche ditta che produce piombo adatto a questo scopo?
    <<....nessuna razza, fatto salvo il solo breton, è nata per il bosco e la regina...>>
  • drago 84
    ⭐⭐
    • Aug 2008
    • 630
    • giungano ( sa )
    • breton

io sto usando il piombo aquila in sacchi da 5kg e mi trov bene e raaro che si trova qualche pallino deformato

Commenta

• vingiul
      ⭐⭐⭐
      • Jul 2009
      • 1597
      • Pogerola di Amalfi (SA)

Ciao,
      prova a contattare Locatelli, nel milanese: produce varie qualita'; ma non so se ne spedisce piccoli quantitativi.
      Vincenzo

Commenta

• Roby54
        ⭐⭐
        • Mar 2008
        • 390
        • Ravenna, Romagna

La Locatelli ha un "aquila" come simbolo stampato sui sacchetti del piombo, purtroppo credo che sia anche l'UNICA fabbrica ancora in produzione (salvo qualcosa nel Lazio e in Campania). Piombo abbastanza mediocre direi...NON vende a privati......[fiuu][fiuu][fiuu]
        Ciao Roberto

Commenta

• luca bazuka
          • Jan 2010
          • 110
          • Lungavilla pavia
          • setter inglese Ambra, Capris, Peggy, Giudy

pultroppo locatelli nn vende ai privati
          io per fare tiri lunghi sulla lepre a fine stagione uso il piombo n°2 o 0 38g o 42 ()(magnum) con contenitore gualandi super g 22 o super g magnum
          Per me, la caccia è un bambino con suo padre. Che ha freddo, ma si sente il re del mondo.Che raccoglie attende le prede e il colpo è come l'avesse sparato lui. Che mangia pane e salame alle prime luci del mattino, che si dimentica di aver avuto sonno. Che assapora, indimenticabile, il sapore della passione, e d'una gioia assoluta. Speriamo che non cresca, quel bambino.
          (Roberto Baggio)

Commenta

• blaster
            ⭐⭐
            • Jul 2007
            • 584
            • , Caserta, Campania.
            • non possiedo cani

L'ottimo e costoso piombo nikelato..

Commenta

• calibrosedici
              ⭐⭐⭐
              • Oct 2008
              • 1840
              • Firenze
              • Breton

Ma l' amico Gianni aveva trovato del pb di prima scelta....sapete mica di cosa si tratta, quanto costa in più e dove si può trovare????

Commenta

• Roby54
                ⭐⭐
                • Mar 2008
                • 390
                • Ravenna, Romagna

Originariamente inviato da blaster
                L'ottimo e costoso piombo nikelato..
                Guarda che lo fa sempre Locatelli, esce dallo stesso stabilimento e come sfericità è uguale al piombo nero!! [:-bunny]

---------- Messaggio inserito alle 12:19 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:05 AM ----------

Originariamente inviato da calibrosedici
                Ma l' amico Gianni aveva trovato del pb di prima scelta....sapete mica di cosa si tratta, quanto costa in più e dove si può trovare????
                Ciao Matteo l' ideale sarebbe trovare del "Diamond" quello che usa la B&P. Penso sia di fabbricazione Inglese ...Non so nulla su Gianni e il piombo 1°scelta...
                Ciao Roberto

Commenta

• pacigianni

Ne ho comprato 25kg. l'altro giorno, è piombo Locatelli selezionato e antimoniato al 4,5, veramente ottimo per sfericità e omogenità di diametro.
                  Viene utilizzato per le cartucce da piattello di qualità, l'armiere non ha saputo dirmi se viene fatto in tutte le numerazioni, il mio è 7,5 e (prezzo di favore) mi è costato 2,8€/Kg.
                  Ciao
                  Gianni

---------- Messaggio inserito alle 09:04 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:58 AM ----------

L'altro giorno parlavo con Giuseppe della Siarm e mi diceva che loro hanno venduto una partita di piombo nichelato (purtroppo finito) di eccezionale sfericità (un utente lo ha descritto in un precedente post).
                  Sembrerebbe che è stato prodotto da una ditta che ha rilevato tutti i macchinari Montevecchio, ma è piuttosto caro e di difficile reperibilità; sarebbe interessante sapere se riescono ad averlo ancora.
                  Ciao
                  Gianni

Commenta

• Illidan
                    ⭐⭐
                    • Sep 2009
                    • 586
                    • Roma

Originariamente inviato da Roby54
                    La Locatelli ha un "aquila" come simbolo stampato sui sacchetti del piombo, purtroppo credo che sia anche l'UNICA fabbrica ancora in produzione (salvo qualcosa nel Lazio e in Campania). Piombo abbastanza mediocre direi...NON vende a privati......[fiuu][fiuu][fiuu]
                    In produzione nel Lazio ho trovato solo la fonderia di Ardea.
                    2 mesi fà il piombo normale, l'unico che arriva al pubblico, 2.80€Kg.

Se hai altri contatti... eheheh
                    Luca

Commenta

• calibrosedici
                      ⭐⭐⭐
                      • Oct 2008
                      • 1840
                      • Firenze
                      • Breton

Originariamente inviato da pacigianni
                      Ne ho comprato 25kg. l'altro giorno, è piombo Locatelli selezionato e antimoniato al 4,5, veramente ottimo per sfericità e omogenità di diametro.
                      Viene utilizzato per le cartucce da piattello di qualità, l'armiere non ha saputo dirmi se viene fatto in tutte le numerazioni, il mio è 7,5 e (prezzo di favore) mi è costato 2,8€/Kg.
                      Ciao
                      Gianni

---------- Messaggio inserito alle 09:04 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:58 AM ----------

L'altro giorno parlavo con Giuseppe della Siarm e mi diceva che loro hanno venduto una partita di piombo nichelato (purtroppo finito) di eccezionale sfericità (un utente lo ha descritto in un precedente post).
                      Sembrerebbe che è stato prodotto da una ditta che ha rilevato tutti i macchinari Montevecchio, ma è piuttosto caro e di difficile reperibilità; sarebbe interessante sapere se riescono ad averlo ancora.
                      Ciao
                      Gianni
                      Vedi che mi ricordavo bene
                      Solo che con tutto quell' antimonio non sò come può andare sulle lunghe distanze per via della leggerezza e dove preferirei almeno un pb 4

Commenta

• flagg

Originariamente inviato da calibrosedici
                        Vedi che mi ricordavo bene
                        Solo che con tutto quell' antimonio non sò come può andare sulle lunghe distanze per via della leggerezza e dove preferirei almeno un pb 4
                        Non pensare che sia tanto piu' leggero. Avra' una densita' intorno a 10.9 invece che 11.1. E' una variazione davvero minima, inferiore al 2%. Anche in base a quello che si vede con i palini al tungsteno un po' meno densi del piombo (10.2-10.6), se lo sciame viaggia piu' compatto per piu' tempo e' piu' letale sulle lunghe distanze. Secondo me, non solo per la migliore densita' ma anche per una maggiore velocita' residua (anche a parita' di V0)....inoltre se il piombo si deforma meno hai anche piu' possibilita' per confezionare la cartuccia, in particolare ad alta velocita'. Non serve esagerare con le taglie. Se per una data applicazione un certo pallino e' sufficiente non vale la pena sacrificare la densita' di rosata. Altrimenti, se scali di una taglia devi aumentare la dose di piombo di circa 8 grammi per avere gli stessi pallini, non e' detto che ne valga la pena. anzi oltre certe distanze la densita' e' quasi sempre il problema numero 1. Questo secondo me, naturlamente.

Ciao.

Commenta

• Roby54
                          ⭐⭐
                          • Mar 2008
                          • 390
                          • Ravenna, Romagna

Ciao
                          Gianni

Giuseppe della Siarm mi diceva che loro hanno venduto una partita di piombo nichelato di eccezionale sfericità. Sembrerebbe prodotto da una ditta che ha rilevato tutti i macchinari Montevecchio, ma è piuttosto caro e di difficile reperibilità; sarebbe interessante sapere se riescono ad averlo ancora.
                          Ciao
                          Gianni
                          Per chi ricarica il piombo di qualità è uno dei componenti più importanti. Penso che per cartucce di pregio sarebbe l' ideale poter utilizzare questa tipologia di piombo e anche se fosse più caro sarebbero in molti ad utilizzarlo...
                          Ciao Roberto

Commenta

• Riccardo61
                            ⭐⭐
                            • Jan 2009
                            • 899
                            • Cavallermaggiore (CN)

Originariamente inviato da Roby54
                            Per chi ricarica il piombo di qualità è uno dei componenti più importanti. Penso che per cartucce di pregio sarebbe l' ideale poter utilizzare questa tipologia di piombo e anche se fosse più caro sarebbero in molti ad utilizzarlo...
                            Quoto al 100%. Forza Gianni e Giuseppe........
                            Ciao. Riccardo

Commenta

• geppo
                              ⭐⭐
                              • Jul 2007
                              • 915
                              • Asciano - Siena - Toscana
                              • Avevo un Bracco Italiano..Geppo appunto!! Adesso è arrivata Gina setter inglese ....

Ciao
                              Gianni

Ciao
                              Gianni
                              Confermo ciò che asserisce gianni...se si riferisce al nichelato in particolare il 7 pallini con scarti infinitesimali e perfettamente sferici....nel marmo più per pignoleria che per altro ho versato 30 gr di suddetti pallini e solo 2 dico 2 si sono mossi in modo irregolare detti pallini avevano 2,52 di diametro gli altri tutti (dico tutti) 2,50 m/m....incredibile! ma vero.
                              un saluto
                              Francesco
                              sigpicé men male l'agitarsi nel dubbio, che il riposar nell'errore (A.Manzoni)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..