Grazie
semiauto beretta mod. 391 urica 2
Comprimi
X
-
semiauto beretta mod. 391 urica 2
ciao a tutti del forum......cosa ne pensate del semiauto beretta 391 urica 2 con il nuovo pistone autopulente e valvola compensatrice. Per me bel fucile io lo comprato nel novembre 2008 e nella prima stagione di caccia non mi ha dato nessun problema soltando in una sola occasione mi si è incastrata la cartuccia a metà otturatore!!! e se vero che il modello 1° serie ha dato qualche problema e di che tipo? gradirei una Vs. impressione in merito a quest'arma.
Grazie -
Sono 6 anni che uso l'Urika 1 in cal. 12, e 2 anni fà in un'occasione seminuovo ho comprato anche l'Urika 1 in cal.20, ho apportato delle piccole sostituzioni: su entrambi ho sostituito il pistoncino presa gas con quello del 2, ho poi sostituito i tappi del serbatoio con quelli in tecnopolimero il resto và che è una bellezza, non capisco di che difetti parli, premetto che io sparo solo ed esclusivamente cartucce ricaricate da me. Stai sereno è un'ottima arma, dimenticavo ho comprato anche il Greystone ed ho fatto le stesse modifiche.
SALUTI[fiuu] -
Sono 6 anni che uso l'Urika 1 in cal. 12, e 2 anni fà in un'occasione seminuovo ho comprato anche l'Urika 1 in cal.20, ho apportato delle piccole sostituzioni: su entrambi ho sostituito il pistoncino presa gas con quello del 2, ho poi sostituito i tappi del serbatoio con quelli in tecnopolimero il resto và che è una bellezza, non capisco di che difetti parli, premetto che io sparo solo ed esclusivamente cartucce ricaricate da me. Stai sereno è un'ottima arma, dimenticavo ho comprato anche il Greystone ed ho fatto le stesse modifiche.
SALUTI[fiuu]
Buonasera Saro,differenze notate tra l'urika ed il greystone,balisticamente parlando ?
Saluti[:-golf]Saluti
Andrea
Caccia & Ricarica, finché morte non ci separi.......! [polup]Commenta
-
,La differenza è la foratura della canna del Greystone 18,2, camerato 70mm. che su cariche dai 28/32 da il meglio per penetrazione e distribuzione di rosata - provato con strozzatore a 3*** cartucce con 30 gr. tordi abbattuti puliti oltre i 40 mt. - con l'Urika hai una camera 76, dai 32gr. in poi si nota di più la giustezza delle rosate che comunque fa il suo lavoro egregiamente, ma se si impiegano bossoli da 67mm .un pochino di velocità si perdono, cosa che nella camera del Greystone non succede.
Secondo me sono delle ottime canne tutt'è e due, ma lavorano in modo diverso.
Io ho sempre preferito le canne camerate 70mm. tra i miei fucili ne ho diversi con questa cameratura sarà una mia fissa... ma hanno una migliore prestazione con le cartucce che io uso e carico, non supero mai la dose di 33gr.di piombo quindi una canna magnum a me non serve.
Saluti[fiuu]Commenta
-
ciao.....Vi ringrazio innanzitutto della risposte ma volevo dire questo: io nella mia caccia vagante, schizzo, spollo e appollo serale ai tordi e da appostamento alle ghiandaie e colombacci uso solo cartucce originali tipo gm3 - fiocchi nova bior 31/33 gr. - fiocchi pl 32 micidiale con il clima caldo-mite - con 5/8 gradi mi vanno bene anche le fiocchi sporting nova bior 28 g. - con giornate fredde secche non umide sparo la s4 titan piombo 32 della nobel sport - con giornate fredde umide uso la tradizionale sipe oppure la gm3 mentre la fiocchi effe 32 quando c'è uun po di fresco - quando la temperatura è prossima allo zero uso baschieri e pellagri f2 classic oppure keddite freeshot. Per colombacci con giornate miti uso la jk6 piombo 5/7 g. 36 in bossolo keddite tipo 5 di colore giallo tiri a sfiorare i 40 metri tutto questo usando una doppietta beretta a cani esterni del 1932 70 di canne strozzatura destra 3 sinistra 1 - foratura entrambe a 18,2 quindi come avere 2 canne greystone " micidiale" con queste grammature. mentre con l'urica 2 che a mio modesto parere ho fatto una grossa cazzata di aver comprato la canna optima bore forata a 18,6 in quanto con le citate cariche medio basse ha una scadente resa balistica quindi al contrario della doppietta. Se mi capita l'occasione vado in armeria e prenoto una canna greystone senza bindella 66 di lunghezza che ne dici........?,
La differenza è la foratura della canna del Greystone 18,2, camerato 70mm. che su cariche dai 28/32 da il meglio per penetrazione e distribuzione di rosata - provato con strozzatore a 3*** cartucce con 30 gr. tordi abbattuti puliti oltre i 40 mt. - con l'Urika hai una camera 76, dai 32gr. in poi si nota di più la giustezza delle rosate che comunque fa il suo lavoro egregiamente, ma se si impiegano bossoli da 67mm .un pochino di velocità si perdono, cosa che nella camera del Greystone non succede.
Secondo me sono delle ottime canne tutt'è e due, ma lavorano in modo diverso.
Io ho sempre preferito le canne camerate 70mm. tra i miei fucili ne ho diversi con questa cameratura sarà una mia fissa... ma hanno una migliore prestazione con le cartucce che io uso e carico, non supero mai la dose di 33gr.di piombo quindi una canna magnum a me non serve.
Saluti[fiuu]
a risentirci ciao usate queste cartucce non vi tradiscono mai......Commenta
-
Non metto in dubbio la bontà delle cartucce che tu citi; io me le ricarico da me. Per qunto riguarda la canna dell'Urika 2, perche non hai preso la foratura 18,4, quella montata normalmente? con i 30/32/33 è ottima.???ciao.....Vi ringrazio innanzitutto della risposte ma volevo dire questo: io nella mia caccia vagante, schizzo, spollo e appollo serale ai tordi e da appostamento alle ghiandaie e colombacci uso solo cartucce originali tipo gm3 - fiocchi nova bior 31/33 gr. - fiocchi pl 32 micidiale con il clima caldo-mite - con 5/8 gradi mi vanno bene anche le fiocchi sporting nova bior 28 g. - con giornate fredde secche non umide sparo la s4 titan piombo 32 della nobel sport - con giornate fredde umide uso la tradizionale sipe oppure la gm3 mentre la fiocchi effe 32 quando c'è uun po di fresco - quando la temperatura è prossima allo zero uso baschieri e pellagri f2 classic oppure keddite freeshot. Per colombacci con giornate miti uso la jk6 piombo 5/7 g. 36 in bossolo keddite tipo 5 di colore giallo tiri a sfiorare i 40 metri tutto questo usando una doppietta beretta a cani esterni del 1932 70 di canne strozzatura destra 3 sinistra 1 - foratura entrambe a 18,2 quindi come avere 2 canne greystone " micidiale" con queste grammature. mentre con l'urica 2 che a mio modesto parere ho fatto una grossa cazzata di aver comprato la canna optima bore forata a 18,6 in quanto con le citate cariche medio basse ha una scadente resa balistica quindi al contrario della doppietta. Se mi capita l'occasione vado in armeria e prenoto una canna greystone senza bindella 66 di lunghezza che ne dici........?
a risentirci ciao usate queste cartucce non vi tradiscono mai......
Puoi anche tenere quella canna e comprare la Greystone; magari capita di poterla usare in qualche occasione.....
Saluti[fiuu]Commenta
-
scusa Luca secondo me non c'è niente di meglio di un beretta se tu possiedi l'urica 20 e ti sei trovato abbastanza bene, perchè pubblicizzi tanto il benelli??? Tu dici così perchè hai provato il benelli??? ma come vanno sti benelli bouuuuuuuuuu.
Io in trent'anni di caccia non ho mai posseduto un benelli, il mio primo fucile comperato il 1980 è stato un sovrapposto beretta mod. 686 special - monocanna beretta calibro 12 - monocanna beretta cal. 20 - monocanna beretta cal. 28 - semiauto beretta mod. 303 - ultimo arrivato in rastrelliera l'ottimo 391 urica 2......
come vedi berettistaaaaaaaaaaaaaaaa
ciao
---------- Messaggio inserito alle 08:40 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:31 PM ----------
a proposito ti volevo dire che la canna beretta optima bore magnum che ho montato sul 391 urica 2 è lunga 66 cm. è forata a 18,6 ha il punzone "giglio" per l'acciaio e pesa un chilo e 70 grammi.scusa Luca secondo me non c'è niente di meglio di un beretta se tu possiedi l'urica 20 e ti sei trovato abbastanza bene, perchè pubblicizzi tanto il benelli??? Tu dici così perchè hai provato il benelli??? ma come vanno sti benelli bouuuuuuuuuu.
Io in trent'anni di caccia non ho mai posseduto un benelli, il mio primo fucile comperato il 1980 è stato un sovrapposto beretta mod. 686 special - monocanna beretta calibro 12 - monocanna beretta cal. 20 - monocanna beretta cal. 28 - semiauto beretta mod. 303 - ultimo arrivato in rastrelliera l'ottimo 391 urica 2......
come vedi berettistaaaaaaaaaaaaaaaa
ciao
un mio amico prese l'urica 1° serie canna strozzatura fissa 71 di lunghezza sempre magnum e pesa 930 grammi!!!!come mai ci sono 140 grammi di differenza???Commenta
-
[:D] ciao ragazzi!!!scusate se mi intrometto.....ho avuto x 8 anni il 391 urika,appena uscito è stato il mio primo fucile,che disgrazia....si inceppava spesso!!!!(cartuccia bloccata a mezza paletta)portato in armeria,riscontrato il diffetto dalla beretta,decisero di sostituirmi dei pezzi!!!![:-bunny]riprovo il fucile,stesso problema,però un po meno.....[:-bunny]decido allora per forze di cose di rientrarlo e prendermi urika 2.......beeeee......i problemi non sono stati risolti!!!cartuccia bloccata a mezza paletta!!!!!!![menaie]Provate a immaginare il cane in ferma su beccaccia,e fucile inceppato!!!!![menaie][menaie][menaie] BE!! ORA USO SOLO BENELLI E NON HO PIù AVUTO PROBLEMI[vinci]ciao e imbocca al"lupo per il fucile..Commenta
-
Ciao, conosco un ragazzo che aveva un 391 prima serie e che a detta sua, si θ rotto due volte l'otturatore. Premetto di non aver visto il fucile rotto, perς forse lui intendeva qualche meccanismo sull'otturatore, comunque la seconda volta che si θ rotto il fucile lui lo ha venduto.Nikolaos "Nikos" Kavvadias - https://www.youtube.com/watch?v=FlKQiUKFFVw [:D]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Frankla mia domanda è se è vero che, in genere, le cartucce da caccia adatte a carabine semiauto sono più corte, a punta tonda (a volte piatta per serbatoi...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Tony86Buonasera a tutti!!
sono alla cerca di un ventino in semiauto e sono di fronte all’ormai classico quesito.
1) a300 ultima nuovo (dando dentro...-
-
-
da travisBuona sera a tutti, apro questa discussione perché cercando in quelle vecchie ne ho trovate diverse che si riferivano al discorso strozzature per sparare...
-
-
-
da pippo46Mi è stata regalata una valigia Beretta per semiauto. Valigia🥴, mezza valigia! In effetti manca la parte interna sagomata per il fucile smontato....
-
-
-
Buonasera,
cedo, come da titolo, un semiautomatico FRANCHI 48AL CA. 28.
Arma nuova, immacolata,perfettamente funzionante !
Canna...-
Canale: Annunci compra vendita
10-02-23, 19:25 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta