canne più lunghe
Comprimi
X
-
canne più lunghe
sono in possesso di un 410 rizzini Aurum light con canne da 70 cm 3*** e 1*. volevo chiedere agli esperti quanto guadagno in termini di lunghezza di tiro se sparo con canne lunghe 75 cm 2** 1* ???[:-bunny]FATTI NON FOSTE A VIVER COME BRUTI, MA PER SEGUIR VIRTUTE E CANOSCENZA
(Dante Alighieri ) -
Ciao,
guadagni qualcosina, forse 2/5 metri con la 2* rispetto alla 3*, nulla con l'altra. La differenza di tiro utile e' data dalla strozzatura, non dalla lunghezza. E sempre ammesso che le canne siano equivalenti come foratura e valori di strozzatura, altrimenti la canna piu' lunga potrebbe anche andare peggio della corta. Ed ancora, con la canna piu' lunga avrai miglioramenti di velocita' dei pallini solo se userai cartucce magnum (camere permettendo) o semimagnum, altrimenti differenze insignificanti.
Vincenzo -
Ciao,
guadagni qualcosina, forse 2/5 metri con la 2* rispetto alla 3*, nulla con l'altra. La differenza di tiro utile e' data dalla strozzatura, non dalla lunghezza. E sempre ammesso che le canne siano equivalenti come foratura e valori di strozzatura, altrimenti la canna piu' lunga potrebbe anche andare peggio della corta. Ed ancora, con la canna piu' lunga avrai miglioramenti di velocita' dei pallini solo se userai cartucce magnum (camere permettendo) o semimagnum, altrimenti differenze insignificanti.
VincenzoFATTI NON FOSTE A VIVER COME BRUTI, MA PER SEGUIR VIRTUTE E CANOSCENZA
(Dante Alighieri )Commenta
-
Ciao,
nei sovrapposti Franchi le canne sono intercambiabili da piu' di 20 anni... merito/colpa della standardizzazione delle misure, con l'applicazione di tolleranze "grazie alle quali" qualche fucile si apre a stento, e qualche altro "balla".
Si, effettivamente anche io risparmierei quei soldi; o al limite ci metterei qualcos'altro, e prenderei un buon usato.
VincenzoCommenta
-
Ciao,
nei sovrapposti Franchi le canne sono intercambiabili da piu' di 20 anni... merito/colpa della standardizzazione delle misure, con l'applicazione di tolleranze "grazie alle quali" qualche fucile si apre a stento, e qualche altro "balla".
Si, effettivamente anche io risparmierei quei soldi; o al limite ci metterei qualcos'altro, e prenderei un buon usato.
VincenzoFATTI NON FOSTE A VIVER COME BRUTI, MA PER SEGUIR VIRTUTE E CANOSCENZA
(Dante Alighieri )Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da ALESSANDRObuon giorno, leggo sempre di piu' dell'uso del .410 ma volevo chiedere, in questo calibro sono piu' performanti le canne da 66 o 71...?
in quanto...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da AlessioUn saluto a tutti gli amici del Forum, ho da porvi un quesito.
Dispongo di un fucile cal 20 Rizzini Sporting canne lunghe 76 cm. dovendo praticare...-
-
-
da ghido 86Buongiorno
stò valutando l'acquisto del mio primo fucile da trap , ho trovato un ottima offerta per un Beretta 694 versione trap nuovo con canne...-
-
-
da mirkinoPer il mio Benelli Giubileo inerziale ( meccanica Raffaello / Montefeltro ) cerco le seguenti canne in calibro 12:
- canne artigianali usate...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da danilo polipensavo che le canne una volta forate portate alla quota ottimale e rigate , avrebbero poi subito altri trattamenti (apparte la cromatura e brunitura...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta