Guardate che bella polvere!
Comprimi
X
-
-
gg conosci la lanite un mio amico ne possiede circa mezzo chilo cosa mi dici di questa polvereCommenta
-
La solenite se ben coservata funziona, hai voglia se funziona. Cartuccia del '956 e fucile del '896, rigatura progr. a 300mt[fiuu]tiene i 15, una decina scarsa di anni fà e c'era la solenite.[slurp]FrancescoCommenta
-
la lanite era una gloriosa polvere prodotta dalla sipe... tutti i libri di balistica riportano che era una buonissima polvere ma dal grandissimo difetto... a causa della sua particolare forma (era venduta in panetti come quelli "del feltro") era molto difficile da caricare... allora un bel giorno alla sipe pensarono "perchè non facciamo delle compresse predosate di polvere? così si fa tutto più velocemente... metti il tuo pastiglione di polvere, la tua borra, il tuo piombo (magari nemmeno pesato, messo con il misurino), chiudi e hai una bellissima cartuccia"... è stato il loro errore... cartucce irregolari e impossibilità di fare cariche diverse sulla stessa polvere...Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto.
Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.Commenta
-
con pomodoro e basilico, melanzane e ricotta salata, sarebbero il massimo![slurp]
grande G.G.mi viene difficile anche immagginare che sia esistita una polvere del genere.
grazie[ciao]
Peppe
sigpic
W la NaturaCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Buona serata a tutti, volevo chiedere un aiuto al maestro Gianluca Garolini e a quanti possano aiutarmi sapendo che G.G. e un grande estimatore della...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Salve, dove caccio io, generalmente c'è un tasso di umidità abbastanza elevato la quasi totalità dell'anno e ho visto che le cartucce con polvere GM3,...
-
-
-
da fumoBuonasera,
mi sono state date un certo quantitativo di cartucce Fiocchi PL1 cal.32 (sempre che siano originali Fiocchi); vorrei scaricarle e se...-
10-05-23, 20:10 -
-
Buonasera a tutti ..
Più di 10 anni fa , mi cimentavo a fare da me le cartucce in calibro 308 per poterle poi sparare al poligono con una...-
-
-
Buongiorno a tutti, vi volevo chiedere aiuto, e al Maestro G.G. se avevate qualche dato e dosi di caricamento per la polvere Frex verde in cal. 12 e cal....
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta