E più difficile sparare con l'automatico o con il sovrapposto ?
Sovrapposto o automatico per la beccaccia?
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
Sovrapposto o automatico per la beccaccia?
non è tanto che vado a caccia è sparo con l'automatico.
E più difficile sparare con l'automatico o con il sovrapposto ? -
Anchio come Vito ho sempre usato il mio A 300, poi nell'83 mi regalarono un S56E, da allora mi accompagna ancora oggi, grande sovrapposto, peccato solo che non ci sono più le beccacce del periodo in cui usavo l'A300 e neanche il grande gordon di quei tempi che le beccacce le inventava!!!! [:-cry][:-cry][:-cry] [:-golf]La saggezza di un uomo non si misura dalla sua esperienza, ma dalla capacità di fare esperienza![:-golf]Commenta
-
Commenta
-
Caccio con un sovrapposto Franchi Alcione SL e una Bernardelli Roma6 dalla prima licenza 1973, l'automatico lo uso solo in appostamento alle anatre dove sabbia acqua e fango non permettono di avere molta cura per l'arma, in più posso utilizzare cariche magnum, che sul fiume Po spesso servono.
Il giorno che cesserò di cacciare anatre l'automatico andrà in pensione.Commenta
-
Per tanto tempo ho cacciato con auto beretta 12, da tre anni che ho comprato un sovra beretta S.P. cal. 20 4 e 2 stelle, a becche esiste solo questo. Ciao TinoCi sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)Commenta
-
La difficoltà è soggettiva, non si può dare risposta certa alla domanda. Il fucile migliore è quello che uno sente come prolungamento delle proprie braccia, quello che viene istintivamente in mira, quello al quale si da fiducia, quello che piace.
Ognuno ha la sua tipologia prediletta, e all'interno della tipologia la sua marca e modello preferiti.
Se ti trovi bene con l'automatico, che è fucile versatile, usa quello.
Se invece vuoi toglierti lo sfizio di sapere con quale arma avresti più feeling, l'unico sistema è provarle tutte e poi trarre le tue valutazioni.Commenta
-
Io l'ho avuti tutti..sovrapposti,doppiette e automatici,se ti torna bene ci cogli con qualunque,l'automatico forse un tempo era un fucile un po' peso da portare appresso nelle lunghe scarpinate a beccacce ,ma oggi con questi superleggeri il problema non esiste piu',vedi il benelli beccaccia che credo sia il max,il vantaggio potrebbe essere per il terzo colpo,ma solo in ambienti di caccia adatti a usufruirne,spesso in ambienti molto fitti un colpo unico e' gia' tanto,altra virtu' del semiauto potrebbe essere la versatilita' nel variare forme di caccia anche nell'arco della stessa giornata con l'applicazione di strozzatori sia est.che int.,cosa non possibile con un fucile a canne fisse,ma adesso in commercio esiste gia' da un po' questa possibilita' anche per i piu' moderni sovrapposti..[:-bunny]cmq a parte gusti personali tieni presente che per la caccia alla beccaccia e' sempre valido il discorso di canne non molto lunghe e poco strozzate.[:D]giannetti lucianoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da TitormiusSovrapposto come nuovo, canne 74 18,4 - 18,5 ***/* calcio regolabile lunghezza 36,6 destro + valigetta originale.
...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da nardoBuongiorno a tutti, dedico il 90% della mia attività venatoria a caccia alla beccaccia prevalentemente nella macchia mediterranea , utilizzo più frequentemente...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da gaetano2007FABIO ZANOTTI, L'ULTIMO DEI PURDEY ITALIANI.
Difficile parlare di Fabio Zanotti maestro d'armi, difficilissimo trattare della sua arte complessa...-
-
-
da pabloBuongiorno a tutti, qualcuno possede il sovrapposto F.A.I.R Jubilee?
Come vi trovate?
L'avete mai confrontato con un sovrapposto Battista...-
-
-
da ciatsCiao ragazzi,rimanendo in tema e dovendo cambiare e rimodernizzare gran parte della fuciliera che abbiamo attualmente volevo chiedervi un consiglio sul...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta