Sovrapposto o automatico per la beccaccia?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

pux87
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • pux87

Sovrapposto o automatico per la beccaccia?

non è tanto che vado a caccia è sparo con l'automatico.
    E più difficile sparare con l'automatico o con il sovrapposto ?
  • Piombino
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2009
    • 1608
    • aprilia

in che senso " più difficile " ?

Commenta

• M.B.
      ⭐⭐⭐
      • Mar 2009
      • 1685
      • pergine valdarno
      • setter inglese

Uso esclusivamente il sovrapposto,perche' mi piace,ma nn credo sia piu' o meno facile!!
      SALUTI MARCO
      SALUTI MARCO

Commenta

• enzo1979

non e questione di facilità e difficoltà in tutti e due la bindella e nel lato superiore poi e vedere quale ti piace di più io sparo con tutti e due solo che quando vado a becche non cambierei mai il mio renato gamba 60 ****/**

Commenta

• lupo grigio
          ⭐⭐
          • Feb 2010
          • 612
          • palagianello
          • setter inglese Fox; setter inglese Argo; setter inglese Boris;

Doppietta,sempre doppietta,fortissimamente doppietta!!!:-pr
          Saluti.

Commenta

• michele
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2007
            • 1833
            • siderno, Reggio Calabria, Calabria.
            • kurzhaar labrador bassotto kanincken

una volta era auto adesso sovra
            Michele

Commenta

• Vito

Io ho sempre sparato con l'automatico,ma devo ammettere ke ogni qualvolta ho usato un sovrapposto mi sono sempre trovato meglio...

Commenta

• Sergordon
                Cow Kill 2014
                • Jan 2007
                • 6416
                • Divignano, Novara, Piemonte.
                • Setter gordon. Ara, Tom Bassotta. Schatzi

Originariamente inviato da Vito
                Io ho sempre sparato con l'automatico,ma devo ammettere ke ogni qualvolta ho usato un sovrapposto mi sono sempre trovato meglio...
                Anchio come Vito ho sempre usato il mio A 300, poi nell'83 mi regalarono un S56E, da allora mi accompagna ancora oggi, grande sovrapposto, peccato solo che non ci sono più le beccacce del periodo in cui usavo l'A300 e neanche il grande gordon di quei tempi che le beccacce le inventava!!!! [:-cry][:-cry][:-cry] [:-golf]
                La saggezza di un uomo non si misura dalla sua esperienza, ma dalla capacità di fare esperienza![:-golf]

Commenta

• alcione tsa
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2009
                  • 4349
                  • Ischia
                  • cocker

Originariamente inviato da michele
                  una volta era auto adesso sovra
                  Idem e ogni tanto anche la vecchia doppietta cal.16 con cani esterni,ma solo a tordi perchè è strozzata ** e *

Commenta

• ariel

Caccio con un sovrapposto Franchi Alcione SL e una Bernardelli Roma6 dalla prima licenza 1973, l'automatico lo uso solo in appostamento alle anatre dove sabbia acqua e fango non permettono di avere molta cura per l'arma, in più posso utilizzare cariche magnum, che sul fiume Po spesso servono.

Il giorno che cesserò di cacciare anatre l'automatico andrà in pensione.

Commenta

• tinolag
                      ⭐⭐
                      • Oct 2008
                      • 341
                      • Melito di Porto Salvo (RC)
                      • setter inglese

Per tanto tempo ho cacciato con auto beretta 12, da tre anni che ho comprato un sovra beretta S.P. cal. 20 4 e 2 stelle, a becche esiste solo questo. Ciao Tino
                      Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)

Commenta

• phalacrocorax
                        ⭐⭐⭐
                        • Apr 2009
                        • 5961
                        • Veneto, Verona
                        • Indy, epagneul breton femmina

Originariamente inviato da pux87
                        non è tanto che vado a caccia è sparo con l'automatico.
                        E più difficile sparare con l'automatico o con il sovrapposto ?
                        La difficoltà è soggettiva, non si può dare risposta certa alla domanda. Il fucile migliore è quello che uno sente come prolungamento delle proprie braccia, quello che viene istintivamente in mira, quello al quale si da fiducia, quello che piace.
                        Ognuno ha la sua tipologia prediletta, e all'interno della tipologia la sua marca e modello preferiti.
                        Se ti trovi bene con l'automatico, che è fucile versatile, usa quello.
                        Se invece vuoi toglierti lo sfizio di sapere con quale arma avresti più feeling, l'unico sistema è provarle tutte e poi trarre le tue valutazioni.

Commenta

• giannettiluciano
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2008
                          • 3103
                          • riotorto, Livorno, Toscana.
                          • denny-setter inglese

Io l'ho avuti tutti..sovrapposti,doppiette e automatici,se ti torna bene ci cogli con qualunque,l'automatico forse un tempo era un fucile un po' peso da portare appresso nelle lunghe scarpinate a beccacce ,ma oggi con questi superleggeri il problema non esiste piu',vedi il benelli beccaccia che credo sia il max,il vantaggio potrebbe essere per il terzo colpo,ma solo in ambienti di caccia adatti a usufruirne,spesso in ambienti molto fitti un colpo unico e' gia' tanto,altra virtu' del semiauto potrebbe essere la versatilita' nel variare forme di caccia anche nell'arco della stessa giornata con l'applicazione di strozzatori sia est.che int.,cosa non possibile con un fucile a canne fisse,ma adesso in commercio esiste gia' da un po' questa possibilita' anche per i piu' moderni sovrapposti..[:-bunny]cmq a parte gusti personali tieni presente che per la caccia alla beccaccia e' sempre valido il discorso di canne non molto lunghe e poco strozzate.[:D]
                          giannetti luciano

Commenta

• Cassadori
                            ⭐⭐⭐
                            • Feb 2010
                            • 1696
                            • SARDEGNA

Proprio il benelli beccacia non è il massimo per il suo peso sparare cariche toste, io con un fuclile così non salirei sopra i 32gr. Penso che il peso standard che dovrebbe avere un cal 12 non dovrebbe essere ad di sotto dei 3kg.

Commenta

• michele
                              ⭐⭐⭐
                              • Jan 2007
                              • 1833
                              • siderno, Reggio Calabria, Calabria.
                              • kurzhaar labrador bassotto kanincken

non vedo l'ora per la prossima stagione di caccia di usare le canne 65 ****/** commissionate per il mio Super alcione
                              Michele

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..