sovrapposti beretta ultralight o fabarm axis?
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
sovrapposti beretta ultralight o fabarm axis?
Cosa ne dite di questi bellissimi fucili, sono indeciso su quale comprare, cosa mi consigliate? -
Proverei con il beretta anche perchè se decidessi di rivenderlo mantiene alto il valore dell'usato a differenza del fabarm.Premettendo che non conosco nessuno dei due sovrapposti che ho visto solo nelle foto.Commenta
-
tribore(fabarm) la miglior canna per pallini d'acciaio... tre diverse geometrie all'interno della canna...ciao ....
giuseppe...[vinci][vinci]Commenta
-
Le Tribore sono ottime anche col piombo. Io pero' in cal.12 preferisco il Beretta Silver Pigeon per il suo ingombro minore e bilanciamento migliore.
Alcuni Axis cal.12 hanno delle canne un po' pesanti in rapporto al peso complessivo medio di poco superiore a 3.2 kg (con canne da 71 cm). Se opti per il Fabarm sarebbe desiderabile la possibilita' di scelta tra piu' esemplari contemporaneamente in armeria.
La bascula bassa del Beretta, secondo me, e' un plus nel cal.12. Molto meno nei piccoli calibri.
Il Beretta Ultralight e l'Axis AL con bascula in ergal non li conosco. Ho un vecchio Falconet cal.12 ed i suoi 2.9kg abbondanti mi sembrano pochi....mi limito ad usare 28-30g, normalmente. 32g solo quando serve. Questa pero' e' una cosa personale.
Ciao.Commenta
-
Tra i sovrapposti "light" farei un pensierino anche ai Rizzini: ne ho acquistato uno lo scorso anno (Omnium light) per il bosco e me ne trovo soddisfatto; 2, 8 kg scarsi con canna da 62 e, in più, cinque strozzatori interni. Ovviamente per cacce in cui si cammina molto e si spara poco.
SalutiCommenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Gian Luca MEcco due vecchi e, direi, abbastanza gloriosi sovrapposti da Caccia: un AS 12 E del 1959 ed un S3 del 1968. Armi che, assolutamente, ancora oggi danno...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da pietronet3Cerco semiautomatico FABARM eurolion MKII CAL 12 usato, non importa lo stato esteriore, ma che sia perfettamente funzionante avente canna da min. 66...
-
Canale: Annunci compra vendita
28-03-26, 17:57 -
-
da pasiPer impiegarlo nella caccia vagante con il cane da ferma avrei intenzione di acquistare un sovrapposto leggero in calibro 12. Nel mercato dell'usato avrei...
-
-
-
da pasiPer la caccia con il cane da ferma vorrei dotarmi di un basculante leggero in cal.12. Ho trovato un Beretta Ultralight canne da 67 mc. usato pochissimo...
-
-
-
da pino80vendo beretta ultralight de luxe calibro 12 canne da 61 cm il fucile e praticamente nuovo do compreso nel prezzo il secondo calcio ..1000 euro non t...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta