Dispersante cheddite

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

dotto Scopri di più su dotto
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • dotto
    • May 2009
    • 188
    • scarlino -gr-
    • springer

Dispersante cheddite

Ciao a Tutti,
    in un pacco di borre free-shoot della cheddite ho rinvenuto un pò di quei coni che la stessa ditta utilizza per caricare le sue super free-shoot da 36 grammi.
    Dalle foto viste su internet si vede che il cono viene posizionato sopra i pallini
    con la punta rivolta in basso. Chiedo se qualcuno li ha mai usati e magari con quale assetto. Grazie anticipatamente e cordialità
  • fla75
    ⭐⭐
    • Jan 2010
    • 433
    • -Treviso
    • breton

[:D],ciao io ho usato le cartucce originali della cheddyte,pero ho visto che anche in placca a 15 m,piombo 8 fanno dei buchi enormi!!!! il cono non mi convince.[:-bunny].

Commenta

• Piombino
      ⭐⭐⭐
      • Aug 2009
      • 1608
      • aprilia

ciao dotto, non ho ben capito quali sono questi coni... non è che magari hai una foto da postare?

Commenta

• dotto
        • May 2009
        • 188
        • scarlino -gr-
        • springer

Ciao..
        questa dovrebbe essere l'immagine. Ho affiancato il cono ad un normale bior
        free-shoot per capire le dimensioni. Sul sito della cheddite si vede come viene
        messo il cono. Cordialità
        File allegati

Commenta

• giannettiluciano
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2008
          • 3103
          • riotorto, Livorno, Toscana.
          • denny-setter inglese

Ciao Dotto Scarlinese,io qualche anno fa' ho sparato le originali super free-chot cheddite,36 gr pb 7,mi invitarono in riseva ai fagiani e colsi l'occasione per sparare queste cartucce che gia' da un po' detenevo e non mi decidevo mai..a spararle.devo dire che sui 15 20 m fulminavano..i fagiani!pero' anche a me, quella del cono..[:-bunny]non mi convince molto,la borra,e' una borraguaina Cheddite.[:D]
          giannetti luciano

Commenta

• emanuele1978

a perer mio se si trova un buon sistema per far disperdere il piombo quindi trovare giuste fessure per far entrare l'aria possiama inserire anche una borra tubo,perchè non serve accentuare la dispersione tramite sfregamento in canna

Commenta

• dodo
              ⭐⭐⭐
              • May 2007
              • 1405
              • Veneto, Piemonte
              • Springer Spaniel

Originariamente inviato da giannettiluciano
              Ciao Dotto Scarlinese,io qualche anno fa' ho sparato le originali super free-chot cheddite,36 gr pb 7,mi invitarono in riseva ai fagiani e colsi l'occasione per sparare queste cartucce che gia' da un po' detenevo e non mi decidevo mai..a spararle.devo dire che sui 15 20 m fulminavano..i fagiani!pero' anche a me, quella del cono..[:-bunny]non mi convince molto,la borra,e' una borraguaina Cheddite.[:D]
              Ciao Luciano, dalla foto credo che la borra sia una bior, per precisione la bior distribuita dalla Cheddite. L'ho provata l'anno scorso con buoni risultati.

Ciao
              Quelli che s’innamoran di pratica sanza scienzia,
              son come ‘l nocchieri ch’entra in naviglio sanza timone o bussola,
              che mai ha certezza dove si vada.

Commenta

• giannettiluciano
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2008
                • 3103
                • riotorto, Livorno, Toscana.
                • denny-setter inglese

Originariamente inviato da dodo
                Ciao Luciano, dalla foto credo che la borra sia una bior, per precisione la bior distribuita dalla Cheddite. L'ho provata l'anno scorso con buoni risultati.

Ciao
                Ciao Dodo,sicuramente e' come dici tu..ma io questo discorso del dispersore a cono associato ad una borra-guaina,l'ho letto su un numero di Sentieri di caccia del dic.2007,dove pubblicarono le caratteristiche di molte cartucce da beccaccia in commercio,ciao.[:D]
                giannetti luciano

Commenta

• dotto
                  • May 2009
                  • 188
                  • scarlino -gr-
                  • springer

La borra che ho messo accanto al cono nella foto è una bior che uso anche io
                  per le cariche del capanno ai colombi ma come dice Luciano nel caricamento
                  originale della Cheddite il cono è abbinato ad una borra guaina, tanto che avevo pensato di caricarlo sopra una LB. Almeno ora so da Luciano che vanno bene ( le originali). Ciao a Tutti

Commenta

• colacchi francesco
                    ⭐⭐
                    • Jan 2009
                    • 348
                    • genzano di roma

<HR style="BACKGROUND-COLOR: #cecdcd; COLOR: #cecdcd" SIZE=1><!-- / icon and title --><!-- message -->
                    La borra che ho messo accanto al cono nella foto è una bior che uso anche io
                    per le cariche del capanno ai colombi ma come dice Luciano nel caricamento
                    originale della Cheddite il cono è abbinato ad una borra guaina, tanto che avevo pensato di caricarlo sopra una LB. Almeno ora so da Luciano che vanno bene ( le originali). Ciao a Tutti
                    ciao Dotto, se provi a caricarre quei "coni" prova a fare coppetta, borra feltro ( oppure contenitore senza alette), cono con punta in avanti, Pb e OT, se i ricordi di fisica sulla scompisizione delle forze trovano applicazione [:-bunny] si potrbbe avere un buon effetto dispersante
                    Ciao Francesco
                    Francesco

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

• mick93hunting
                      Dispersanti commerciali cal20
                      da mick93hunting
                      Salve, non avendo mai provato dispersanti in cal20, chiedo con quale delle seguenti cartucce commerciali vi siete trovati meglio, usando canne medio/corte...
                      B&P MB Dispersante 27gr
                      14.29%
                      1
                      B&P F2 Short Range Dispersante 32gr
                      14.29%
                      1
                      Cheddite Dispersante Regina 27gr
                      14.29%
                      1
                      Bornaghi Dispersante 28gr
                      0%
                      0
                      Bornaghi Expander 28gr
                      0%
                      0
                      NSI Nobel Speed Dispersante 29gr
                      28.57%
                      2
                      ALG Silver Queen Dispersante 27gr
                      14.29%
                      1
                      ALG Golden Queen Dispersante 29gr
                      14.29%
                      1
                      ALG MIG Dispersante 26gr
                      0%
                      0
                      Danesi Scolapax 28gr
                      14.29%
                      1
                      Danesi Dispersante 30gr
                      28.57%
                      2
                      Pegoraro Beccaccia 28gr
                      0%
                      0
                      10-05-24, 17:15
                    • mick93hunting
                      Cheddite Aquila Sporting 28gr e Cheddite Trap Oro 28gr in preapertura
                      da mick93hunting
                      Salve, leggendo e sentendo spesso di cartucce da piattello tirate in preapertura, volevo chiedere se qualcuno avesse mai provato queste due cartucce prodotte...
                      01-06-24, 17:26
                    • Giovanni Napolitano
                      dispersante in orlo tondo cal.12
                      da Giovanni Napolitano
                      salve a tutti chiedo un consiglio sulla ricarica domestica, avendo già assemblato una discreta dispersante con borra Z2M e chiusura stellare , ora volevo...
                      16-01-24, 19:44
                    • d.dee86
                      Dispersante Colombaccio
                      da d.dee86
                      Buongiorno a tutti,
                      sto cercando ua buona dispersante per la caccia al colombaccio dal palco e girando ho trovato queste due cartucce:
                      ...
                      05-06-23, 10:38
                    • daniele da padova
                      Bossoli Cheddite cal 12
                      da daniele da padova
                      Buongiorno, ho acquistato dalla Siarm tempo fa dei bossoli corazzati T4 da 70 mm della Cheddite con cx2000 , e mi sono arrivati questi bossoli senza il...
                      28-04-23, 12:11
                    • Caricamento in corso ...
                    • Nessun altro evento.
                    Attendere..