Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Ciao a Tutti,
in un pacco di borre free-shoot della cheddite ho rinvenuto un pò di quei coni che la stessa ditta utilizza per caricare le sue super free-shoot da 36 grammi.
Dalle foto viste su internet si vede che il cono viene posizionato sopra i pallini
con la punta rivolta in basso. Chiedo se qualcuno li ha mai usati e magari con quale assetto. Grazie anticipatamente e cordialità
[:D],ciao io ho usato le cartucce originali della cheddyte,pero ho visto che anche in placca a 15 m,piombo 8 fanno dei buchi enormi!!!! il cono non mi convince.[:-bunny].
Ciao..
questa dovrebbe essere l'immagine. Ho affiancato il cono ad un normale bior
free-shoot per capire le dimensioni. Sul sito della cheddite si vede come viene
messo il cono. Cordialità
Ciao Dotto Scarlinese,io qualche anno fa' ho sparato le originali super free-chot cheddite,36 gr pb 7,mi invitarono in riseva ai fagiani e colsi l'occasione per sparare queste cartucce che gia' da un po' detenevo e non mi decidevo mai..a spararle.devo dire che sui 15 20 m fulminavano..i fagiani!pero' anche a me, quella del cono..[:-bunny]non mi convince molto,la borra,e' una borraguaina Cheddite.[:D]
a perer mio se si trova un buon sistema per far disperdere il piombo quindi trovare giuste fessure per far entrare l'aria possiama inserire anche una borra tubo,perchè non serve accentuare la dispersione tramite sfregamento in canna
Ciao Dotto Scarlinese,io qualche anno fa' ho sparato le originali super free-chot cheddite,36 gr pb 7,mi invitarono in riseva ai fagiani e colsi l'occasione per sparare queste cartucce che gia' da un po' detenevo e non mi decidevo mai..a spararle.devo dire che sui 15 20 m fulminavano..i fagiani!pero' anche a me, quella del cono..[:-bunny]non mi convince molto,la borra,e' una borraguaina Cheddite.[:D]
Ciao Luciano, dalla foto credo che la borra sia una bior, per precisione la bior distribuita dalla Cheddite. L'ho provata l'anno scorso con buoni risultati.
Ciao
Quelli che s’innamoran di pratica sanza scienzia, son come ‘l nocchieri ch’entra in naviglio sanza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada.
Ciao Luciano, dalla foto credo che la borra sia una bior, per precisione la bior distribuita dalla Cheddite. L'ho provata l'anno scorso con buoni risultati.
Ciao
Ciao Dodo,sicuramente e' come dici tu..ma io questo discorso del dispersore a cono associato ad una borra-guaina,l'ho letto su un numero di Sentieri di caccia del dic.2007,dove pubblicarono le caratteristiche di molte cartucce da beccaccia in commercio,ciao.[:D]
La borra che ho messo accanto al cono nella foto è una bior che uso anche io
per le cariche del capanno ai colombi ma come dice Luciano nel caricamento
originale della Cheddite il cono è abbinato ad una borra guaina, tanto che avevo pensato di caricarlo sopra una LB. Almeno ora so da Luciano che vanno bene ( le originali). Ciao a Tutti
<HR style="BACKGROUND-COLOR: #cecdcd; COLOR: #cecdcd" SIZE=1><!-- / icon and title --><!-- message -->
La borra che ho messo accanto al cono nella foto è una bior che uso anche io
per le cariche del capanno ai colombi ma come dice Luciano nel caricamento
originale della Cheddite il cono è abbinato ad una borra guaina, tanto che avevo pensato di caricarlo sopra una LB. Almeno ora so da Luciano che vanno bene ( le originali). Ciao a Tutti
ciao Dotto, se provi a caricarre quei "coni" prova a fare coppetta, borra feltro ( oppure contenitore senza alette), cono con punta in avanti, Pb e OT, se i ricordi di fisica sulla scompisizione delle forze trovano applicazione [:-bunny] si potrbbe avere un buon effetto dispersante
Ciao Francesco
Salve, non avendo mai provato dispersanti in cal20, chiedo con quale delle seguenti cartucce commerciali vi siete trovati meglio, usando canne medio/corte...
Salve, leggendo e sentendo spesso di cartucce da piattello tirate in preapertura, volevo chiedere se qualcuno avesse mai provato queste due cartucce prodotte...
salve a tutti chiedo un consiglio sulla ricarica domestica, avendo già assemblato una discreta dispersante con borra Z2M e chiusura stellare , ora volevo...
Buongiorno, ho acquistato dalla Siarm tempo fa dei bossoli corazzati T4 da 70 mm della Cheddite con cx2000 , e mi sono arrivati questi bossoli senza il...
28-04-23, 12:11
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta