dispersante in orlo tondo cal.12
Comprimi
X
-
dispersante in orlo tondo cal.12
salve a tutti chiedo un consiglio sulla ricarica domestica, avendo già assemblato una discreta dispersante con borra Z2M e chiusura stellare , ora volevo assemblare una dispersante con feltro e orlo tondo con la stessa polvere e mi chiedevo come modificare le dosi di polvere e piombo ... la suddetta dose è la seguente: F2 1.75x33 inn.616 borra Z2m dispersante chiusa a 58mm.GRAZIEUltima modifica Giovanni Napolitano; 20-01-24, 22:55.Tag: Nessuno -
Buongiorno a tutti
Usando il bossolo da 12/67 inn.616 puoi fare la stessa dose di polv./ piombo, questo assetto pero' non è dispersante ma potra' senz'altro essere una eccellente scelta come prima canna,oppure inserendo una croce di plastica sopra il feltro potra' diventare una dispersante c.f.62mm
Un saluto roberto barina -
Buongiorno a tutti
Usando il bossolo da 12/67 inn.616 puoi fare la stessa dose di polv./ piombo, questo assetto pero' non è dispersante ma potra' senz'altro essere una eccellente scelta come prima canna,oppure inserendo una croce di plastica sopra il feltro potra' diventare una dispersante c.f.62mm
Un saluto roberto barina
Commenta
-
No Giovanni gia' con 1.70x33 inn.616 hai una cartuccia che va bene almeno dalle mie parti. Tu hai mai provato con questa dose e chiusura stellare ?
Un saluto Roberto B.Commenta
-
No mai provata quella dose, provato 1.70x 32 con inn.616 a tordi con ottimi risultati per l'intera giornata "ma credo che sia la stessa cartuccia"un pò più piccola.Commenta
-
buongiorno a tutti, nessuno assetto con orlo tondo da assemblare per la stagione prossima. Grazie
Commenta
-
Commenta
-
👍 1Commenta
-
Commenta
-
In bossolo 12/70 col CX 2000/616 puoi caricare F2x32 g. 1,85x35, sulla polvere assesta la couvette B&P o Gualandi, una borra in feltro o Diana da circa 13/15 mm.
A questo punto hai varie scelte per regolare la dispersione:
1) Versa i 35 grammi di pallini e chiudi con orlo tondo su dischetto in plastica Gualandi, alla misura di 63,8 mm. la cartuccia così come assemblata, non sarà una dispersante ma una semplice PFT con rosate medie, ottime già sui 25/27 metri in canne semistrozzate (*** o ****).
2) Versa sulla borra 18 grammi di pallini metti un sugherino da 2 mm. e gli altri 17 grammi e chiudi con orlo tondo su cartoncino bistampato, Hai una Greener non particolarmente spinta nella dispersione, ma già sfruttabile sui 20/22 metri in canne come sopra.
3) Come al punto 2 ma dividi la colonna dei pallini anzichè in due, in tre strati. Sulla borra versi 18 grammi di piombo n. 7, quindi assesti un sugherino o cartoncino friabile, ora quindi altri 10 grammi di piombo n. 7 su questi altro sugherino o cartoncino. Infine 7 grammi di piombo n. 9 o 10. Cartoncino stampato ed orlo tondo. Questa è una Greener spinta che dovrebbe già aprire discretamente intorno ai 15/17 metri.
Se vuoi usare l'Anigrina Lamellare, mantieni l'assetto descritto con il dosaggio di AL pari a g. 1,75x33, gli strati saranno di 17/10/6 grammi.
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:p👍 3Commenta
-
Potresti provare, utilizzando l assetto proposto da GG, a mettere supra il piombo il tribloc capovolto.
Da quello che ho visto io è il sistema dispersante che apre di più.
The Rebel![;)]👍 1Commenta
-
In bossolo 12/70 col CX 2000/616 puoi caricare F2x32 g. 1,85x35, sulla polvere assesta la couvette B&P o Gualandi, una borra in feltro o Diana da circa 13/15 mm.
A questo punto hai varie scelte per regolare la dispersione:
1) Versa i 35 grammi di pallini e chiudi con orlo tondo su dischetto in plastica Gualandi, alla misura di 63,8 mm. la cartuccia così come assemblata, non sarà una dispersante ma una semplice PFT con rosate medie, ottime già sui 25/27 metri in canne semistrozzate (*** o ****).
2) Versa sulla borra 18 grammi di pallini metti un sugherino da 2 mm. e gli altri 17 grammi e chiudi con orlo tondo su cartoncino bistampato, Hai una Greener non particolarmente spinta nella dispersione, ma già sfruttabile sui 20/22 metri in canne come sopra.
3) Come al punto 2 ma dividi la colonna dei pallini anzichè in due, in tre strati. Sulla borra versi 18 grammi di piombo n. 7, quindi assesti un sugherino o cartoncino friabile, ora quindi altri 10 grammi di piombo n. 7 su questi altro sugherino o cartoncino. Infine 7 grammi di piombo n. 9 o 10. Cartoncino stampato ed orlo tondo. Questa è una Greener spinta che dovrebbe già aprire discretamente intorno ai 15/17 metri.
Se vuoi usare l'Anigrina Lamellare, mantieni l'assetto descritto con il dosaggio di AL pari a g. 1,75x33, gli strati saranno di 17/10/6 grammi.
Cordialità
G.G.Commenta
-
Commenta
-
ciao a tutti amici del bracco italiano vorrei cogliere l'occasione per chiedere a G.G. GIANLUCA GAROLINI: se uso un assetto con la borra posso replicare lo stesso con il feltro? Mi spiego meglio se carico la F2 1.75x33 con dispersore Z2m B&P devo utilizzare la stessa dose anche se l'assemblo con il feltro oppure è da modificare?
GRAZIE in anticipo.Ultima modifica Massimiliano; 22-01-24, 11:02.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Salve a tutti, vorrei sapere se posso fare delle cariche leggere, per leggere intendo 30-31 grammi, se proprio non ci si riesce a limite 32 gr; con gm3...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Vorrei caricare una dispersante con borra dispersante Baschieri e Pellagri e orlo tondo, il problema è con cariche medie suddetta borra risulta essere...
-
-
-
da roberto65salve,
normalmente uso la DN prevalentemente a colombacci in assetto 12/70 cx2000 1,45x34 borra GT piombo 7 st 57,6 e mi sono trovato sempre bene,...-
-
-
da djangoHo un po' di gm3 di una decina di anni fa, e vorrei caricarla in cal.12 . Bossoli da 70 oppure rifilati a 67/65 mm . Da usare su tordi (pb.10) e colombacci...
-
-
-
da Danilovic73Ciao a tutti vorrei provare a chiudere ad orlo tondo la disperante che faccio di solito con F2 x36 chiusura stellare, volevo chiedervi quanto spazio deve...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta