Ricarica palla con chiusura stellare
Comprimi
X
-
Ricarica palla con chiusura stellare
Ho letto, non ricordo dove, che sarebbe cosa valida fare la chiusura stellare sulla palla asciutta anziche quella tonda. Il consiglio si riferiva alla ricarica con palla maremmana.Sono venuto in possesso di una decina di palle Star che, ho notato, sono molto più corte sia delle Gualandi che delle Cervo. Secondo Voi sarebbe possibile caricare le palle Star con la stellare in bossolo da 70? Se si con quale tipo di dose , quale polvere e quale innesco? Ciao a tutti. -
E che polveri usi con la cervo per chiudere con la stellare visto che è alta come palla?
E poi è controproducente chiudere con la stellare,si o no?
Non può capitare che con la velocità che sviluppa la palla possa strappare il bossolo?W la grande passione che è la caccia.[:D]Commenta
-
Ciao,
palla Cervo, T3 Fiocchi, 70mm, cal 20, sipe n, 1,20.
Non e' molto "tosta", ma non so esattamente a che pressioni arrivi. La velocita' in camera dovrebbe essere inferiore a quella dei pallini:la palla fa molto meno fatica ad aprire la stellatura.
VincenzoCommenta
-
Io ti coniglio di rimanere sulla tonda che da molti meno problemi...puoi eventualmente usare bossoli di 67mm riducendo la polvere di 0,05 e polveri voluminose!Commenta
-
Le palle STAR che tu dici, se sono quelle di colore verde teflonate a punta tonda piatta, rilievi tipo brenneke diritti (non elicoidali) con borra di impennaggio tipo GT, la puoi caricare con gli stessi dosaggi della Gualandi.Ho letto, non ricordo dove, che sarebbe cosa valida fare la chiusura stellare sulla palla asciutta anziche quella tonda. Il consiglio si riferiva alla ricarica con palla maremmana.Sono venuto in possesso di una decina di palle Star che, ho notato, sono molto più corte sia delle Gualandi che delle Cervo. Secondo Voi sarebbe possibile caricare le palle Star con la stellare in bossolo da 70? Se si con quale tipo di dose , quale polvere e quale innesco? Ciao a tutti.
Non ti aspettare un gran chè perchè non sono palle molto precise in tiri lunghi ma fanno il loro dovere sulle brevi distanze.
Concordo con quanto detto da Calibrosedici, meglio l'orlo tondo, in caso di necessità utilizza un bossolo da 67 mm riducendo eventualmente la polvere, oppure impiega un propellente più voluminoso.
A mio avviso l'unica applicazione della stellare nei caricamenti slug è quella relativa alle tonde sottocalibrate o diabolo poste entro contenitore, per tutte le altre tipologie di palla credo sia preferibile l'orlo tondo, almeno io mi regolo in questo modo.
Ciao Carmelo.[:-golf]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Cari amici, volevo chiedervi , se ci sono dei caricamenti, riguardo le cartucce, cal 12 a palla, con chiusura stellare ,grazie...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da cronanSalve , vorrei chiedervi un parere su una ricarica che ho effettuato ; in bossolo 16/70/616 - con 1,83 di MBX36, couvette e palla Brenneke , siccome...
-
-
-
da SpeleotrotaBuongiorno a tutti
Sono in difficoltà a capire cosa mi è successo al banco e vi presento il caso, confido nella vostra esperienza.
Allora...-
-
-
da Camoscio61Buona sera ed un sereno Natale a tutti
Mi scuso per il titolo della discussione in questo periodo che invece è, almeno per me, magico ed insieme...-
-
-
da Camoscio61Buona sera ed un sereno Natale a tutti
Mi scuso per il titolo della discussione in questo periodo che invece è, almeno per me, magico ed insieme...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta