Cartucce a palla stellare
Comprimi
X
-
Cartucce a palla stellare
Cari amici, volevo chiedervi , se ci sono dei caricamenti, riguardo le cartucce, cal 12 a palla, con chiusura stellare ,grazieTag: Nessuno -
Ciao , molto dipende da quale palla vuoi usare , il peso e la forma , io quando facevo le gare FIDASC ho provato a caricarle anche in chiusura stellare , le chiusure mi riuscivano bene con le palle della cervo che hanno l'apice quasi piatto , mentre con le qualandi ero costretto a fare una mezza stellare , Comunque ti posso assicurare che poco o niente cambiava tra la chiusura tonda o stellare .
Per quando riguarda le dosi , io utilizzavo le stesse per la chiusura tonda.FATTI NON FOSTE A VIVER COME BRUTI, MA PER SEGUIR VIRTUTE E CANOSCENZA
(Dante Alighieri )👍 2 -
Grazie, infatti le uniche , che potrebbero essere, o la palla cervo, o la lyman, ma quest' ultima pare che non la fanno piu ,ultimamente.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da nuestr00Buongiorno a tutti, nonostante abbia letto diverse discussioni sul caricamento, volevo avere conferma e capire il motivo perché durante l'orlatura in...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da tommixSalve a tutti gli amici del forum, siccome vorrei cominciare a caricare il cal 20 con chiusura stellare. Ho a disposizione una bobina orlatrice OMV ...
-
-
-
da maurmunCiao a tutti,
in questi giorni ho acquistato delle palle cervo da 28g. verniciate da un produttore in provincia di Brescia (non è quello famoso)...-
27-11-24, 12:20 -
-
da giudiceIl progressivo aumento dell'automazione meccanica delle industrie di munizioni da caccia ha comportato una sempre maggior diffusione della chiusura stellare...
-
-
-
da SkeetshooterQualcuno mi sa dire a quando risale l'introduzione della chiusura stellare?
E magari anche se è stata adottata in Italia, Inghilterra o altrove?...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta