lyman 300 grani cal 20 consigli
Comprimi
X
-
Quale palla è esattamente, quella a cui ti riferisci?
La Lyman produce due moulds per palle cast per il calibro 20, la Foster con profilo a campana e la Sabot Slug con profilo a Diabolo.
Nessuna delle due pesa 300 grani.
Sono infatti rispettivamente 345 e 350 grani ed hanno un utilizzo molto diverso, perchè la Foster è una palla convenzionale e classica a pieno diametro, mentre la Sabot Slug è una sottocalibrata da caricarsi dentro ad una borra-contenitore.
La fusione DEVE essere eseguita con piombo puro, non antimoniato, per diversi motivi pratici e tecnici, se hai usato lega ternaria o binaria, il peso sarà minore, ma la palla non è più adeguata all'uso e potrebbe dare problemi di sicurezza nell'uso in canne strozzate.
Con la ricarica si deve tassativamente essere precisi nelle indicazioni dei componenti.
Cordialità
G.G.Pullus gallinaceus escam in sterquilinio quaerebat, sed margaritam repperit. -
http://www.lymanproducts.com/lyman/b...ld-shotgun.php
Quale palla è esattamente, quella a cui ti riferisci?
La Lyman produce due moulds per palle cast per il calibro 20, la Foster con profilo a campana e la Sabot Slug con profilo a Diabolo.
Nessuna delle due pesa 300 grani.
Sono infatti rispettivamente 345 e 350 grani ed hanno un utilizzo molto diverso, perchè la Foster è una palla convenzionale e classica a pieno diametro, mentre la Sabot Slug è una sottocalibrata da caricarsi dentro ad una borra-contenitore.
La fusione DEVE essere eseguita con piombo puro, non antimoniato, per diversi motivi pratici e tecnici, se hai usato lega ternaria o binaria, il peso sarà minore, ma la palla non è più adeguata all'uso e potrebbe dare problemi di sicurezza nell'uso in canne strozzate.
Con la ricarica si deve tassativamente essere precisi nelle indicazioni dei componenti.
Cordialità
G.G.Commenta
-
ciao,ernestina,è quella sottocalibrata con la forma di un diabolo da 350 grani,avevi ragione ò controllato sulla confezione,ò letto male,scusami,quello che sono riuscito a capire che posso metterla nelle borre baschieri z2,x le cariche non o trovato niente in cal 20,se saresti cosi gentile da darmi qualche carica,ti ringrazio anticipatamente,posseggo mbx36,tecna,sipe,s4,gm3,rex36 verde,mà posso prendere quella piu adatta,in piu vorrei una carica magnum x palla gualandi sempre cal 20,grazie ancoraDrool]
Non conosco le volumetrie del calibro minore.
Prova in bossolo 20/70 in plastica col DFS 615 una carica con la MBx36 di g. 1,65.
Carica la palla Sabot Slug da 22,7 grammi in una borra Z2M di adeguata altezza, rifilando i petali all'altezza della sua testa piatta.
Chiudi con stellare a 59,0 mm.
In alternativa, se hai problemi di volumetria, puoi provare la Tecna alla dose di g. 1,55 con la stessa chiusura.
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
-
Non ho provato questa palla Lyman in 20, ma solo in calibro 12.
Non conosco le volumetrie del calibro minore.
Prova in bossolo 20/70 in plastica col DFS 615 una carica con la MBx36 di g. 1,65.
Carica la palla Sabot Slug da 22,7 grammi in una borra Z2M di adeguata altezza, rifilando i petali all'altezza della sua testa piatta.
Chiudi con stellare a 59,0 mm.
In alternativa, se hai problemi di volumetria, puoi provare la Tecna alla dose di g. 1,55 con la stessa chiusura.
Cordialità
G.G.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Pippo rizzoSalve
Gradirei avere informazioni sulla palla hornady ecx. Normalmente uso (sui cinghiali ) le hornady sst e le scirocco da 180 grani con 55,5 grani...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da sputafuocosalve, ho letto su diversi forum, che caricando una cartuccia a palla non si deve mettere niente tra palla e la chiusura, come da foto ho trovato una...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
con quale polvere e dose siete riusciti a dare la velocità oltre gli 800 m/s di v0 la palla in oggetto, da sparare in carabine semiautomatiche in cal....
-
23-07-22, 17:50 -
-
Buongiorno a tutti, come da oggetto vorrei sottoporre agli utenti le seguenti ricariche, per una vostra opinione, che sarà oltremodo gradita.
Il...-
-
-
da rudyCiao a tutti,sono in possesso di una sabatti saphire in 6,5x55. Non sono molto contento delle prestazioni, pessime rosate con cartucce commerciali (hornady,...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta