Contenitore Antigelo Max Maionchi
Comprimi
X
-
-
...Cari amici, ricarico esattamente da quando ancora si usava il borraggio chimico mischiato con la crusca, ( molti di voi forse non sanno neanche di cosa sto parlando),conosco ed ho usato le borre antigelo,( per chi non le conoscesse , sono quelle che usa la nobel sport in molte sue cartucce, basta scaricarne una per rendersene conto). Ne acquistai 500, tra l'altro non è facile trovarle, ma se ne è parlato anche in altra discussione,...ebbene non vedo l'ora che le finisca perchè il fastidio che mi hanno procurato nel caricamente, è indescrivibile! Tra l'altro non migliorano neanche di un pelo di mosca la resa delle cartucce domestiche, sono senz'altro alla pari di qualsiasi altro buon contenitore della Gualandi, della Baschieri, della Cheddite...o della Palmarini, per non dire peggiori! Chiaramente sarò smentito da chi ha fatto dei bei tiri, che magari avrebbe ottenuto anche se la cartuccia fosse stata caricata con altra borra! Ma naturalmente....è il pepe della discussione e delle nostre convinzioni. Io penso che queste borre siano indicate solo per il caricamento industriale...e per di più solo dallo stabilimento della Nobel, perchè ha i macchinari giusti per quel tipo di borra che produce solo lei. E per finire, nel caricamento domestico necessita di tanti di quegli accorgimenti che, per un cacciatore preciso e meticoloso quale io sono, non ne vale proprio la candela!....credetemi....saluti...!Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da NORGEBuongiorno, chiedo consiglio agli amivi del forum, come posso fare ad abbassare alla giusta altezza l'umbone della borra dove poi deve poggiare la borretta...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Saluti a tutti, sono in possesso di circa 1000 borre antigelo maionchi, con le stesse vorrei ricaricare cartucce per migratoria piombo 11/10/9, polvere...
-
-
-
da nuestr00Buongiorno,volevo un informazione,cosa utilizzate o posso usare per regolare l altezza del pistoncino che si trova all interno delle borre antigelo,?...
-
-
-
da sergio53Ho smontato qualcuna di queste vecchie cartucce ed ho trovato questo assetto: Cart/70/1 – 6,45 2 f. 1,35x27,3 – pb 10 – cart.no imp+borra feltro...
-
-
-
da garibaldiBuona sera a tutti voi, volendo provare a replicare qualche cartuccia caricata con la Max Antigelo e non avendo a disposizione tale borra, con quale si...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta