Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Salve a tutti, sono un nuovo utente e per prima cosa volevo congraturarmi per il forum, semplicemente stupendo !
Per seconda invece volevo un vostro consiglio sull'acquisto di un fucile, io ho un vecchio fucile calibro 9 flobert (percussione anulare), ora però volevo cambiarlo, voi cosa mi consigliate ?
Rimango sul 9 o passo al calibro 8 ?
Ho sentito dire che l'8 è più potente del 9, grazie anche alle cartucce "magnum" le superotto (che tra parentesi costano un botto 43€ una scatola da 50 ), il mio utilizzo maggiore non sarebbe l'uso venatorio (ho letto che si possono usare) ma l'uso su specie nocive come topi, gazze, ecc.
Del calibro 9 centrale cosa mi sapete dire, è potente come l'8 ?
Grazie a tutti per le risposte .[:D]
Puoi far trasformare il 9 flobert in cal 8 (Mori?) alcune aziende lo fanno, praticamente usi una cartuccia identica al 9 fl ma con fuoco centrale, innesco small p. e quindi ricaricabile. Vedi sul sito dell' Eurocom munizioni così ti puoi rendere conto di persona.
Ciao Francesco
Boia che ladri ci sono in giro...comprai le 8magnum della eurocom con innesco smoll pistol e le pagai 18 E x 50 e già pensavo di averle pagate un botto!
Se ci sono codesti prezzi ti consiglio un 8mm almeno le puoi ricaricare e puoi sparare a prezzi ragionevoli!
Se devi comprare un 9 a percussione centrale a quel puno conviene un 8mm; c'è però da dire che il 9mm a me è sempre piaciuto!
Grazie a tutti per le risposte ![:D]
Il mio era un po uno sfizio visto che ho già il calibro 9 e anche il 410; credevo che l'8 fosse una "via di mezzo" tra il 9 e il 36 (come potenza).
Ma alla fine l'8 ha più potenza del 9 o alla fine sono lì ?
Io usando il 9 so che il mio raggio d'azione è circa sui 10 metri con l'8 guadagno tanta distanza o alla fine siamo lì ?
Scusate queste domande sciocche ma io l'8 l'ho visto solo in armeria, non l'ho mai provato.
Con le cartucce che compri siamo li.....con la ricarica si può arrivare a 12 per avere sicurezza di abbattimento a 15 spesso ti vanno via, qualche pazzo lo spinge al massimo con carucce pericolosissime che arrivano anche a 15-18 metri ma io non mi fiderei troppo a tirarle!
Se devo tirare a 20 metri preferisco il mio 28 che mi dà il 100% di sicurezza
Ok, grazie dei consigli!
Allora mi sa che terrò il mio vecchio e caro calibro 9 e per i tiri più lunghi userò il 410.
Grazie a tutti per i vostri preziosi consigli !
Buon pomeriggio, vorrei chiedere consiglio al maestro Gianluca Garolini e quanti vogliano consigliarmi, per caricare delle cartucce per pre apertura...
Vi chiedo scusa per non essermi mai presentato. Utilizzo quasi esclusivamente carabine a canna rigata ma in questo momento ho deciso di utilizzare anche...
01-04-21, 12:01
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta