Consigli nuovo fuciletto

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Mirkone
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Mirkone

Consigli nuovo fuciletto

Salve a tutti, sono un nuovo utente e per prima cosa volevo congraturarmi per il forum, semplicemente stupendo !
    Per seconda invece volevo un vostro consiglio sull'acquisto di un fucile, io ho un vecchio fucile calibro 9 flobert (percussione anulare), ora però volevo cambiarlo, voi cosa mi consigliate ?
    Rimango sul 9 o passo al calibro 8 ?
    Ho sentito dire che l'8 è più potente del 9, grazie anche alle cartucce "magnum" le superotto (che tra parentesi costano un botto 43€ una scatola da 50 ), il mio utilizzo maggiore non sarebbe l'uso venatorio (ho letto che si possono usare) ma l'uso su specie nocive come topi, gazze, ecc.
    Del calibro 9 centrale cosa mi sapete dire, è potente come l'8 ?
    Grazie a tutti per le risposte .[:D]
  • Bito

Mah sulle gazze ti vedo ''leggero'' sia con il 9 che con l'8.Io andrei sul 410,molto piu' versatile e con la potenza necessaria.
    Ciao.

Commenta

• colacchi francesco
      ⭐⭐
      • Jan 2009
      • 348
      • genzano di roma

Puoi far trasformare il 9 flobert in cal 8 (Mori?) alcune aziende lo fanno, praticamente usi una cartuccia identica al 9 fl ma con fuoco centrale, innesco small p. e quindi ricaricabile. Vedi sul sito dell' Eurocom munizioni così ti puoi rendere conto di persona.
      Ciao Francesco
      Francesco

Commenta

• calibrosedici
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2008
        • 1840
        • Firenze
        • Breton

Boia che ladri ci sono in giro...comprai le 8magnum della eurocom con innesco smoll pistol e le pagai 18 E x 50 e già pensavo di averle pagate un botto!
        Se ci sono codesti prezzi ti consiglio un 8mm almeno le puoi ricaricare e puoi sparare a prezzi ragionevoli!
        Se devi comprare un 9 a percussione centrale a quel puno conviene un 8mm; c'è però da dire che il 9mm a me è sempre piaciuto!

Commenta

• Mirkone

Grazie a tutti per le risposte ![:D]
          Il mio era un po uno sfizio visto che ho già il calibro 9 e anche il 410; credevo che l'8 fosse una "via di mezzo" tra il 9 e il 36 (come potenza).
          Ma alla fine l'8 ha più potenza del 9 o alla fine sono lì ?
          Io usando il 9 so che il mio raggio d'azione è circa sui 10 metri con l'8 guadagno tanta distanza o alla fine siamo lì ?
          Scusate queste domande sciocche ma io l'8 l'ho visto solo in armeria, non l'ho mai provato.

Commenta

• calibrosedici
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2008
            • 1840
            • Firenze
            • Breton

Con le cartucce che compri siamo li.....con la ricarica si può arrivare a 12 per avere sicurezza di abbattimento a 15 spesso ti vanno via, qualche pazzo lo spinge al massimo con carucce pericolosissime che arrivano anche a 15-18 metri ma io non mi fiderei troppo a tirarle!
            Se devo tirare a 20 metri preferisco il mio 28 che mi dà il 100% di sicurezza

Commenta

• Mirkone

Ok, grazie dei consigli!
              Allora mi sa che terrò il mio vecchio e caro calibro 9 e per i tiri più lunghi userò il 410.
              Grazie a tutti per i vostri preziosi consigli !

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..