Dubbio su calibro bossolo e fucile

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Fedebe99 Scopri di più su Fedebe99
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Fedebe99
    • Jun 2022
    • 85
    • Occhiobello(RO)
    • Springer Spaniel Inglese

Dubbio su calibro bossolo e fucile

Buonasera a tutti, dopo una lunga trasferta fuori Italia, sono tornato sul forum per scrivere un mio dubbio....
    Mesi fa mi fu ceduto da un ragazzo un fuciletto Flobert pieghevole da un ragazzo che sulla denuncia portava come calibro dell'arma 9... io all'inizio pensavo fosse il 9 flobert classico con il bossolo anulare... invece no, mi disse che era un bossolo in ottone ricaricabile e mi diede quelli che aveva lui per capire com'era sto bossolo... Praticamente era un bossolo in ottone tipo l'8 CF solamente che l'innesco era una cartuccina a salve da 6mm anulare... Vi allego le foto per farvi capire meglio, fatto sta che ho sentito persone parlarmi che il calibro è un 7.5 kolibrì, un 8 anulare, un 9 anulare, un 9 kolibrì, siccome sono veramente confuso, voi sapere di che calibro si può trattare ? grazie.

P.s.: Nell'ultima foto metto a confronto il bossolo con il classico 9 flobert anulare della Fiocchi.

è
  • Yed
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2012
    • 6364
    • Pordenone
    • Segugio Bavarese di montagna

Probabilmente è stato convertito dal 9fl a 8cf x poter ricaricare.
    Sembra un "Falco" chiedi lumi alla ditta.

Commenta

• Massi
      ⭐⭐⭐
      • Dec 2011
      • 2081
      • Terni
      • meticcio

Di sicuro è un 7,5 kolibri un calibro para anulare, con i bossoli in ottone che si innescano con le 6 mm a salve, per tagliare la testa al toro, prendi un bossolo in calibro 8 a fuoco centrale e guarda se lo camera se lo camera è in 8 superotto ancora prodotto dalla Euro comm munizioni (ha anche il sito veb).
      Saluti

Commenta

• Fedebe99
        • Jun 2022
        • 85
        • Occhiobello(RO)
        • Springer Spaniel Inglese

Buongiorno a tutti e grazie delle risposte, effettivamente avevo dei dubbi fosse un 8 anulare come detto da Massi, ho contattato la falco e mi è stato detto essere secondo loro un 8 anulare... Non capisco perchè sia denunciato come calibro 9... magari prima era un classico flobert 9 anulare ed è stato convertito.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..