Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Salve a tutti amici del forum,visto che ho intenzione di frequentare il corso per la caccia al cinghiale,ho iniziato a guardare un pò di carabine e mi ha incuriosito molto questa H&K che,anche se non bellissima a vedersi ( anche se a dir la verità a me piace ),ho letto essere precisa e affidabile.
Come calibro starei su un classico 30-06,magari versione con spegnifiamma,con mire da battuta RIB.
Ora,qualcuno di voi la usa,la ha usata,come la ha trovata,insomma vorrei un pò di informazini a riguardo.
Inoltre quanto costa indicativamente ?
Scusate la domanda da profano,ma lo spegnifiamma a cosa serve ?
Grazie in anticipo e un grande saluto a tutti !
"L'ingordo cane che due lepri caccia, ben presto d'ambedue perde la traccia"
"Non amare per paura di soffrire, è come non vivere per paura di morire"
"La cosa più importante per un cacciatore non è prendere qualcosa, ma essere là a cercarla"
Ciao Argo 90, per corso della caccia al cinghiale intendi caccia di selezione?? Se così è più che una semiauto come la H&K sarebbe più opportuno orientarsi verso una carabina ad otturatore girevole scorrevole con ottica, non che la H&K non vada bene, ma è più indicata per la caccia in battuta. Dopo tre Browning BAR in 30-06 ed un Argo in 308, possiedo questa H&K in 308W con freno di bocca, fornita di tacca di mira e mirino e ottica Zeiss Varipoint da battuta con anelli a sgancio rapido con la quale mi trovo eccezionalmente bene. Lo "spegnifiamma" altri non è che il freno di bocca che serve a mitigare molto il rinculo dell'arma, ottimo quando occorre doppiare i colpi perchè lo scarso rilevamento permette di tenere l'arma in mira. Ho un dubbio però non mi vorrei sbagliare, non mi risulta che in 30-06 sia fornita con freno di bocca.
Inoltre sparando in spazi non troppo aperti, il botto di un'arma con freno di bocca impone l'uso delle cuffie e sparando al crepuscolo inoltrato l'abbagliamento del lampo esplosivo frazionato dal f.di b. è maggiore.
Comunque una carabina eccellente e affidabile, brutta???? Sicuramente si, ma viene in mira veloce come nessun'altra e ha un grilletto con uno scatto da match.
Io intendo la caccia in battuta,in quanto per praticarla,almeno da me in provincia di Ravenna,bisogna fare un altro corso in aggiunta a quello di abilitazione venatoria,con relativo esame.
Per il fatto del freno di bocca ho trovato questo http://www.armeriasportconsoli.it/canna-rigata.html
Verso la fine c'è una H&K SLB 2000 plus 30-06 con freno di bocca poi non so...mi affido a voi esperti
E poi questo http://www.armietiro.it/edisport/arm...0?OpenDocument dove dice che in 30-06 e 300 wm è possibile il freno di bocca
"La cosa più importante per un cacciatore non è prendere qualcosa, ma essere là a cercarla"
Bene allora è l'arma perfetta, per il freno di bocca puoi sentire Bignami se viene importata da noi e in quali calibri con f. di b.
Altro calibro da non trascurare ma da prendere in considerazione per la battuta è il 9,3x62. Ciao Argo 90, se poi ricarichi ho una ricetta formidabile per il cinghiale con quella carabina.
Ok grazie mille,per ora non ricarico,poi chissà...ciao ciao
Ho chiesto a Bignami che mi ha risposto che viene importata con freno di bocca in .308 e in .30-06
Ciao a tutti, volevo sapere se il punto di impatto di una carabina (tarata a 200 mt con il freno di bocca) varia se si toglie il freno di bocca. Graz...
Buongiorno , come da titolo sto valutando il montaggio di un freno di bocca sulla carabina in 7 Rm che uso per caccia di selezione e PDC. so bene a cosa...
Salve a tutti, ho una domanda (ovvio) ho letto, ed ho anche chiesto se è vero che il freno di bocca porta ad un difetto nella precisione del tito. E'...
Buonasera a tutti,
vorrei sapere se qualcuno ha provato l' MK3 con il freno di bocca e le impressioni che ha avuto.
Grazie.
02-03-20, 18:36
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta