Heckler & Koch SLB 2000 Light Plus

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Argo90 Scopri di più su Argo90
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Argo90
    ⭐⭐
    • Jan 2010
    • 866
    • Emilia Romagna

Heckler & Koch SLB 2000 Light Plus

Salve a tutti amici del forum,visto che ho intenzione di frequentare il corso per la caccia al cinghiale,ho iniziato a guardare un pò di carabine e mi ha incuriosito molto questa H&K che,anche se non bellissima a vedersi ( anche se a dir la verità a me piace ),ho letto essere precisa e affidabile.
    Come calibro starei su un classico 30-06,magari versione con spegnifiamma,con mire da battuta RIB.
    Ora,qualcuno di voi la usa,la ha usata,come la ha trovata,insomma vorrei un pò di informazini a riguardo.
    Inoltre quanto costa indicativamente ?
    Scusate la domanda da profano,ma lo spegnifiamma a cosa serve ?
    Grazie in anticipo e un grande saluto a tutti !
    "L'ingordo cane che due lepri caccia, ben presto d'ambedue perde la traccia"
    "Non amare per paura di soffrire, è come non vivere per paura di morire"
    "La cosa più importante per un cacciatore non è prendere qualcosa, ma essere là a cercarla"
  • Antonio Mitelli
    ⭐⭐
    • Jan 2010
    • 459
    • Bomba (CH)
    • 2 setter, madre e figlia, Milli e Bianca

Ciao Argo 90, per corso della caccia al cinghiale intendi caccia di selezione?? Se così è più che una semiauto come la H&K sarebbe più opportuno orientarsi verso una carabina ad otturatore girevole scorrevole con ottica, non che la H&K non vada bene, ma è più indicata per la caccia in battuta. Dopo tre Browning BAR in 30-06 ed un Argo in 308, possiedo questa H&K in 308W con freno di bocca, fornita di tacca di mira e mirino e ottica Zeiss Varipoint da battuta con anelli a sgancio rapido con la quale mi trovo eccezionalmente bene. Lo "spegnifiamma" altri non è che il freno di bocca che serve a mitigare molto il rinculo dell'arma, ottimo quando occorre doppiare i colpi perchè lo scarso rilevamento permette di tenere l'arma in mira. Ho un dubbio però non mi vorrei sbagliare, non mi risulta che in 30-06 sia fornita con freno di bocca.
    Inoltre sparando in spazi non troppo aperti, il botto di un'arma con freno di bocca impone l'uso delle cuffie e sparando al crepuscolo inoltrato l'abbagliamento del lampo esplosivo frazionato dal f.di b. è maggiore.
    Comunque una carabina eccellente e affidabile, brutta???? Sicuramente si, ma viene in mira veloce come nessun'altra e ha un grilletto con uno scatto da match.

Ciao A.M.

Commenta

• Argo90
      ⭐⭐
      • Jan 2010
      • 866
      • Emilia Romagna

Io intendo la caccia in battuta,in quanto per praticarla,almeno da me in provincia di Ravenna,bisogna fare un altro corso in aggiunta a quello di abilitazione venatoria,con relativo esame.
      Per il fatto del freno di bocca ho trovato questo http://www.armeriasportconsoli.it/canna-rigata.html
      Verso la fine c'è una H&K SLB 2000 plus 30-06 con freno di bocca poi non so...mi affido a voi esperti
      E poi questo http://www.armietiro.it/edisport/arm...0?OpenDocument dove dice che in 30-06 e 300 wm è possibile il freno di bocca
      Ultima modifica Argo90; 04-05-10, 18:21.
      "La cosa più importante per un cacciatore non è prendere qualcosa, ma essere là a cercarla"

Commenta

• Antonio Mitelli
        ⭐⭐
        • Jan 2010
        • 459
        • Bomba (CH)
        • 2 setter, madre e figlia, Milli e Bianca

Bene allora è l'arma perfetta, per il freno di bocca puoi sentire Bignami se viene importata da noi e in quali calibri con f. di b.
        Altro calibro da non trascurare ma da prendere in considerazione per la battuta è il 9,3x62.
        Ciao Argo 90, se poi ricarichi ho una ricetta formidabile per il cinghiale con quella carabina.

A.M.

Commenta

• Argo90
          ⭐⭐
          • Jan 2010
          • 866
          • Emilia Romagna

Ok grazie mille,per ora non ricarico,poi chissà...ciao ciao

Commenta

• Argo90
            ⭐⭐
            • Jan 2010
            • 866
            • Emilia Romagna

Ho chiesto a Bignami che mi ha risposto che viene importata con freno di bocca in .308 e in .30-06

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..