consiglio primo fucile
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
Commenta
-
Commenta
-
Ciao...il mese di luglio 2009...quindi qualche mese fa, come primo fucile ho acquistato nuovo un benelli cal 12 MONTEFELTRO..65 di canna, camerato magnum 76 mm...trozzatori interni...molti vecchi cacciatori me lo consideravano e tutt'ora quindi un giocattolino...leggero più che altro...criticavano la cacca che fosse troppo corta....mahhhhhhhhhhhhhh...loro sono abituati a sparare alla migratoria con canne da 71...dicono che fanno tiri luuuuuuuuunnnnnnnngghisimiiii....ahahah...65 cm è una buona lunghezza per un buon fucile come il benelli...pensa te...ho sparato solo 500 cartucce.... poco tempo per la caccia....ma la passione me l'ha fatta godere almeno con 15 giornate che sono riuscito ad uscire.... non so dalle vs parti... io l'ho pagato 1.150 euro scontato...ho preso dall'armeria anche l'armadio di sicurezza...5 posti con tesoretto...200 euro....ciao ciao
---------- Messaggio inserito alle 06:24 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:22 PM ----------
ops...volevo dire canna e non cacca...:-prCiao...il mese di luglio 2009...quindi qualche mese fa, come primo fucile ho acquistato nuovo un benelli cal 12 MONTEFELTRO..65 di canna, camerato magnum 76 mm...trozzatori interni...molti vecchi cacciatori me lo consideravano e tutt'ora quindi un giocattolino...leggero più che altro...criticavano la cacca che fosse troppo corta....mahhhhhhhhhhhhhh...loro sono abituati a sparare alla migratoria con canne da 71...dicono che fanno tiri luuuuuuuuunnnnnnnngghisimiiii....ahahah...65 cm è una buona lunghezza per un buon fucile come il benelli...pensa te...ho sparato solo 500 cartucce.... poco tempo per la caccia....ma la passione me l'ha fatta godere almeno con 15 giornate che sono riuscito ad uscire.... non so dalle vs parti... io l'ho pagato 1.150 euro scontato...ho preso dall'armeria anche l'armadio di sicurezza...5 posti con tesoretto...200 euro....ciao ciaoCommenta
-
Giusto ieri al TAV ho avuto modo di provare il Vinci nuovo di zecca di un mio caro amico, di primo approccio anche se per me sembrava corto di calcio, nell'imbracciata veloce mi è risultato l'esatto contrario, anche se non impostato per me, mi sono accorto sparando che il fucile va assimilato, di primo acchitto lascia sconcertati, poi man mano con il procedere sparando diventa un tutt'uno, non so come definirlo......Inizialmente strano e non facile, poi assolutamente perfetto, sembra che abbia un'anima. Inoltre i piattelli lunghi di seconda vengono ben frantumati.
Vedremo, certo è che non c'è fucile con cui farne un paragone, assolutamente unico.
A.M.Commenta
-
Ciao Gramegio...mi sa che ci siamo scritti tempo fa...siccome ho letto che sei un tifoso della BENELLI ARMI...volevo dirti questo:
più volte ho scritto nel forum riguardo al mio benelli acquistato nuovo qualche mese fa...Montefeltro cal 12, 65 cm di canna, strozzat. interni, magnum...acquistato contestualmente al mio primo rilascio di porto d'armi...l'ho acquistato da una nota armeria di castellana grotte... spesi 1.150 euro...accessibili per un buon fucile credo...capitava qualche volta, che al secondo colpo o terzo, pur riarmando bene, il grilletto si bloccava e non mi dava la possibilità di sparare...come se fosse in sicura...mah...io non sapendo che cosa causava questo "difetto" (spero non lo sia [:142]), chiamai n armeria e mi disse che poteva essere una questione di cartuccia, lubrificazione, oppure che sparavo così velocemente, che non facendo fare tutta la corsa al grilletto, per poi risparare il secondo colpo, provoca il blocco...chiedevo a te e agli amici del forum, se fosse capitato anche a voi..oppure la causa che lo provoca...ma il fucile va bene...non mi ha dato problemi...grazie a tutti...un salutoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da camstefanoChe ne dite la tengo o la cedo ene acquisto una con strozzatori, la userei per caccia generica....
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da mirkinoCedo , per sfoltimento " canneto" canna Benelli con bindella cal 12/76 gigliata ( per sparare acciaio) , lunghezza cm 70 con strozzatori interni...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da BoraBuonasera ho acquistato una canna benelli cam.70 lunga 70cm forata 18.4...**stelle fissa del 1983 chi sa dirmi se appartiene alle vecchie franchi anche...
-
Canale: PRESENTAZIONI
-
-
da mirkinoCedo , per sfoltimento " canneto" canna Biagini con bindella a ponticelli larghi cal 12/70 in acciaio UM6 lunghezza cm 73 2 stelle ** foratura...
-
-
-
da mirkinoCedo , per sfoltimento " canneto" canna Breda con bindella cal 12/70 lunghezza cm 65 3 stelle *** foratura 18,6 ( foratura rara da trovare)...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta