Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Ho la possibilità di acquisatre un Breda lungo rinculo con sicura dorsale, ovvero il 1001.
Il fucile è perfetto, la bascula è nera e la canna è da 70 o 71 full, calcio inglese.
Il prezzo è irrisorio : 100 €.
90 su 100 lo prendo; vorrei però sapere le particolarità dell'arma rispetto ai sucessivi modelli.
La canna a parte l'intercambiabilità rimane la stessa?
sono solo in parola...domani devo sapergli dire.
Mi interessava capirne qualcosa di più.
Prometto: posterò foto qualora dovessi prenderlo
La canna non è intercambiabile con i modelli Breda successivi.
Il fucile vale decisamente molto più di 100 euro.
Se ti piace prendilo, io ne possiedo uno da 15 anni, non lo uso ma lo ritengo un fucile molto interessante.
Cordialità
G.G.
Some people hear their own inner voices with great clearness and they live by what they hear. Such people become crazy, or they become legends. </O:p
Ho la possibilità di acquisatre un Breda lungo rinculo con sicura dorsale, ovvero il 1001.
Il fucile è perfetto, la bascula è nera e la canna è da 70 o 71 full, calcio inglese.
Il prezzo è irrisorio : 100 €.
90 su 100 lo prendo; vorrei però sapere le particolarità dell'arma rispetto ai sucessivi modelli.
La canna a parte l'intercambiabilità rimane la stessa?
Ciao, anche io ho un breda 1001, leggiti questa discussione, dato che anche io pensavo che le canne di altre serie di breda a molla non ci andassero, invece....[:-clown]
Ciao, anche io ho un breda 1001, leggiti questa discussione, dato che anche io pensavo che le canne di altre serie di breda a molla non ci andassero, invece....[:-clown]
Non mi fiderei del fatto che la canna si possa montare.
Bisogna accertare se la ramponatura avvenga in modo regolare e senza giochi e gli spazi di chiusura siano OK.
Cordialità
G.G.
Pullus gallinaceus escam in sterquilinio quaerebat, sed margaritam repperit.
Non mi fiderei del fatto che la canna si possa montare.
Bisogna accertare se la ramponatura avvenga in modo regolare e senza giochi e gli spazi di chiusura siano OK.
Cordialità
G.G.
Ciao Gianluca, non solo funziona, ma ci ho cacciato già diverse volte ed ho fatto diverse sessioni al percorso di caccia, senza alcun problema.
Anche l'armaiolo presso cui mi ero recato è rimasto sorpreso....la distanza dell'occhione è la stessa, quello che cambia è la sagomatura esterna dello stesso, mentre quello della canna in dotazione (con bindella piena) è perfettamente rotondo, l'altro è leggermente ovale, si allarga verso l' alto, ecco perchè si è reso necessario limare leggermente con carta vetrata l'interno del manicotto. per quanto riguarda la ramponatura e spazi di chiusura coincidono perfettamente.
Comunque che dire...grande canna. ciao [:-clown]
L'ho utilizzato qualche volta sulle lepri un po' pesante ma ottima canna(la mia è forata 18,2 2 stelle) ed ho sempre usato tricolor 3 della Baschieri 34 gr e Rottweill Waidmannsheil in cartone 36 gr con rinculo morbido.Un consiglio verifica il funzionamento ottimale del mollone e degli anelli freno ed eventualmente sostituiscili.ciao
preso, ha qualche segno di usura sui legni ma ha sparato davvero poco, quando ho sistemato il pc invio qualche foto.
Gli ho dato una bella pulita, solo che non sono risuscito a sfilare il fodero, in quanto prima bisogna riuscire a togliere un pezzo che lo vincola alla base del serbatoio, sapete come si fa?
Comunque, gran lavorazioni, sono rimasto a bocca aperta![:D]
Non ha la solidità di un Auto5, ma si fa apprezzare per altri dettagli e finezze.
In primis il gruppo di scatto estraibile in due e due quattro, i pezzi tutti numerati e ricavati dal pieno, accoppiamenti precisissimi, la finitura interna della canna e sicuramente qualcos'altro che non ho ancora scoperto...sono davvero contento
Dimenticavo, la canna è 70 cm 18,3 - 17,3 mm; è del 1947
Però il mio ha l'asta più lunga di quello di fistione, e pure la sicura ha un pulsante di sgancio che su quella di fistione non c'è, sarà mica un altro modello?
Mi fa piacere sentire tanto entusiasmo per un'arma che ci riporta indietro di tanto tempo ed è autentica passione il cercare di rivivere la caccia che fu utilizzando il 1001 magari con cartucce in cartone(all'epoca il bossolo in plastica non esisteva),per cui utilizza il tuo Breda al meglio.Tra la carcassa e l'astina è interposto un segmento di acciaio che puo' essere smontato solo con uno strumento apposito.Anch'io ho lo stesso problema e data la vetusta' del 1001 è difficile reperirlo.Forse G.G.che possiede un 1001 conosce il metodo migliore per il suo smontaggio.ciao
Per mollare la piastrina sotto il manicotto (almeno nel mio) non serve uno strumento apposito, ci dovrebbe essere una linguettina che basta pigiarla con l'unghia e il setto esce tirandolo...spero di essermi spiegato.
La canna del tuo è molto strozzata...10 decimi, se è il modello 1001 deve avere la sicura dorsale (tipo doppietta/sovrapposto) se vuoi un consilglio, fai controllare da un armaiolo oltre ai sistemi di frenaggio (molla e freno) anche la biella di recupero dell'otturatore, dato che era un punto debole del fucile. Ciao [:-clown]
questa è la Breda per inerziale che ho, non ha altre scritte, come invece le canne nuove Breda-Marocchi e le Benelli, che hanno anche le scritte a destra,...
Mi potreste consigliare un modello di sovrapposto Breda che abbia forature, raccordi e strozzature tipicamente Breda? Il Vega è in realtà un Beretta...
Buonasera a tutti. Sto cercando una canna Breda R con filetto esterno da 72,4cm. Pochi gioni fa ho trovato una canna Breda R magnum con dicitura 71cm,...
20-08-23, 22:17
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta