Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
buongiorno!!
ho comprato un barattolo di imr 4756 e volevo caricare le seguenti cartucce:
fiocchi t.5 da 70 dfs 616 polvere 2.10x 42 z2m da 15 mm
fiocchi t.5 da 76 dfs 616 polvere 2.20x 47 z2m da 15 mm
premetto che non l'ho mai caricata questa polvere quindi volevo se possibile qualche consiglio dagli esperti del forum e da chi forse, aveva gia fatto delle prove.
naturalmente appena passa la ""maretta"" al banco di prova a gardone vt. (se le dosi sono corrette) le vado a bancare.
grazie mille a tutti anticipatamente.
al banco nazionale di gardone vt mi hanno provato queste 2 cartucce con la dose 2.10x42 e hanno dato questi valori:
v1 368.6 p1 719
v1 372.6 p1 711
cosa ne pensate? in fanna full, il v0 a quanto dovrebbe corrispondere?
se possibile vorrei sapere il parere di qualche esperto.
grazie infinite
al banco nazionale di gardone vt mi hanno provato queste 2 cartucce con la dose 2.10x42 e hanno dato questi valori:
v1 368.6 p1 719
v1 372.6 p1 711
cosa ne pensate? in fanna full, il v0 a quanto dovrebbe corrispondere?
se possibile vorrei sapere il parere di qualche esperto.
grazie infinite
La velocità è piuttosto bassa, dovresti arrivare almeno a 385/390 m/s in canna cilindrica, per avere una equivalenza in full di circa 400 m/s.
Come modifica, porterei il dosaggio a g. 2,20x42, con borra rigida e stellare stretta che lasci leggermente compresso il molleggio della borra.
Che innesco hai usato?
Cordialità
G.G.
Some people hear their own inner voices with great clearness and they live by what they hear. Such people become crazy, or they become legends. </O:p
Sono anch'io intenzionato a comprare tale polvere;Pensate sia adatta x il cal 20,e se positivo in che modo?
Premetto che caccio prevalentemente con il cane da ferma,ma nn disdegno qualche uscita ai colombacci nel periodo del passo autunnale
SALUTI MARCO
Grazie G.G. per la tua spiegazione, seguiro' il tuo consiglio e appena riesco a provarle al banco di prova ( si deve prenotare la prova)ti faro sapere.
i bossoli sono i fiocchi t5 evo con dfs 616.
grazie infinite
fiocchi evo t5 616 2,20x42 borra gualandi magnum (ribassata)
v1=390.5 bar 949
fiocchi evo t5 616 2,20x42 borra z2m
v1=383.3 bar 790
fiocchi evo t5 616 2,30x40 borra z2m
v1= 398.5 bar 776
fiocchi evo t5 616 2,30x40 gualandi magnum (ribassata)
v1= 401.9 bar 897
cosa ne dite?? si accettano consigli critiche e tutto quello che aiuta a migliorare.
grazie
(non ho usato la borra consigliata da G.G. perche' devo ancora comprarle)
Un amico ne cacciatore ne tiratore ne appassionato,ha ricevuto in eredità i seguenti fucili tutti in buone condizioni,vorrebbe prima di tutto saperne...
Ciao a tutti,
ieri sono stato al Banco Nazionale a provare alcune cartucce (leggere) in calibro .308 da usare nel mio vecchio Mauser spagnolo M1916,...
Chiedo un aiuto ai tanti e competenti frequentatori del forum per tentare di datare l'anno di questo combinato Simson 7x65R-20/76 ... oltre al simbolo...
Scrivo x un amico che ha a disposizione la polvere SR 4756 piuttosto vetusta, desidererebbe caricare delle cartucce in cal.12 in 12/70 PPS x colombi tiri...
Salve ragazzi, qualcuno di voi conosce il tempo che impiega in media il banco di prova per bancare una canna ad un privato? Quali sono i tempi durante...
03-12-21, 12:55
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta