X
-
contenere la pressione
Salve a tutti, ho un problema di assemblaggio di una cartuccia, partiamo dall'inizio: pcfs..plastica -couvette-feltro-stellare, a prescindere dalla polvere..616/1,55x32,piombo 11, bancata da dei valori di pressione da 750 a 780, il brutto è che non ha velocità 330 a 370, avrei pensato di modificarla così :stessi componenti 616/160x31, aumentando la polvere e diminuendo il piombo dovrebbe acquistare un po' di velocità e diminuire la pressione,ringrazio anticipatamente tutti dell'aiuto...[:-bunny] -
conosci i componenti? e' importante.
papCommenta
-
i componenti di maggioranza sono : DN-Sipe-S4-GP, per quanto riguarda le risposte non vorrei mettere in difficoltà nessuno, ho posto il mio problema nella speranza di avere delle risposte anche negative ed avere una maggiore conoscenza della balistica,non sono nuovo della ricarica, ma leggendo nel forum ci sono moltissimi amici "tanto di cappello"che mi stanno insegnando moltissime cose grazie...lo sò che i mescoli non si dovrebbero fare...ma...se riusciamo a fare cartucce accettabili e sicure non vedo perchè nò..oltretutto quando posso cerco di bancarle tutte ma...a 3 euro a cartuccia x 3-4...faccio prima a comprarle...sono un riciclatore nato e non vedo perchè anche se vecchie i componenti delle cartucce, se sono ancora in ottimo stato devono essere buttate.GrazieCommenta
-
io a braccio farei bossolo pl. 70 inn 686 150 x32 borretta feltro stellare.i componenti di maggioranza sono : DN-Sipe-S4-GP, per quanto riguarda le risposte non vorrei mettere in difficoltà nessuno, ho posto il mio problema nella speranza di avere delle risposte anche negative ed avere una maggiore conoscenza della balistica,non sono nuovo della ricarica, ma leggendo nel forum ci sono moltissimi amici "tanto di cappello"che mi stanno insegnando moltissime cose grazie...lo sò che i mescoli non si dovrebbero fare...ma...se riusciamo a fare cartucce accettabili e sicure non vedo perchè nò..oltretutto quando posso cerco di bancarle tutte ma...a 3 euro a cartuccia x 3-4...faccio prima a comprarle...sono un riciclatore nato e non vedo perchè anche se vecchie i componenti delle cartucce, se sono ancora in ottimo stato devono essere buttate.Grazie
papCommenta
-
Senza ribadire che i miscugli non saranno mai omogenei e che necessiteremmo anche del TC (tempo di canna) ho fatto una botta di conti al volo e tenendo buoni i parametri medi (V0= 350 m/sec e Pmax 765 bar) che hai dato, per ottenere V0 decenti e pressioni più contenute dovresti caricare più o meno in questo modo:Salve a tutti, ho un problema di assemblaggio di una cartuccia, partiamo dall'inizio: pcfs..plastica -couvette-feltro-stellare, a prescindere dalla polvere..616/1,55x32,piombo 11, bancata da dei valori di pressione da 750 a 780, il brutto è che non ha velocità 330 a 370, avrei pensato di modificarla così :stessi componenti 616/160x31, aumentando la polvere e diminuendo il piombo dovrebbe acquistare un po' di velocità e diminuire la pressione,ringrazio anticipatamente tutti dell'aiuto...[:-bunny]
616 1,60 x 28 coppetta e borra con stellare alla stessa altezza.
Comunque se le polveri mistate sono in uguali percentuali, quelli che dici mi sembrano dati piuttosto anomali.
CiaoScottiCommenta
-
a te e' andata bene perche' e' risultata inefficiente e non pericolosa,in altri casi sono saltate le canne.se ne hai poca buttala altrimenti prova ad aumentare gradualmente i dosaggi,ma con attenzione perche' non c'e' alcuna garanzia.i componenti di maggioranza sono : DN-Sipe-S4-GP, per quanto riguarda le risposte non vorrei mettere in difficoltà nessuno, ho posto il mio problema nella speranza di avere delle risposte anche negative ed avere una maggiore conoscenza della balistica,non sono nuovo della ricarica, ma leggendo nel forum ci sono moltissimi amici "tanto di cappello"che mi stanno insegnando moltissime cose grazie...lo sò che i mescoli non si dovrebbero fare...ma...se riusciamo a fare cartucce accettabili e sicure non vedo perchè nò..oltretutto quando posso cerco di bancarle tutte ma...a 3 euro a cartuccia x 3-4...faccio prima a comprarle...sono un riciclatore nato e non vedo perchè anche se vecchie i componenti delle cartucce, se sono ancora in ottimo stato devono essere buttate.Grazie
e.c.Commenta
-
Salve a tutti, ho un problema di assemblaggio di una cartuccia, partiamo dall'inizio: pcfs..plastica -couvette-feltro-stellare, a prescindere dalla polvere..616/1,55x32,piombo 11, bancata da dei valori di pressione da 750 a 780, il brutto è che non ha velocità 330 a 370, avrei pensato di modificarla così :stessi componenti 616/160x31, aumentando la polvere e diminuendo il piombo dovrebbe acquistare un po' di velocità e diminuire la pressione,ringrazio anticipatamente tutti dell'aiuto...[:-bunny]
prova ad usare un iinesco medio (es.686) e 31g di piombo.[ciao]
Peppe
sigpic
W la NaturaCommenta
-
Ciao a tutti come avevo promesso sono a dare le conclusioni della mia richiesta e del vostro aiuto..ieri sono andato a bancare 5 cartucce non la voglio fare tanto lunga, il risultato migliore lo ha dato questa dose :616- 1,55 x30 plastica,couvet,borra feltro,stellare con parametri molto soddisfacenti, grazie di nuovo a tutti..alla prossima!!!!
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Er MericanoPenso di aver gia' scritto su questo soggetto, ma avendo 75 anni suonati non ricordo se l'ho fatto veramente. Ad ogni modo, visto che tanti sono interessati...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da UmbertodepSolo ed esclusivamente per esperti esiste un rapporto matematico nei diversi calibri tra peso della carica velocità e pressione della stessa in particolare...
-
-
-
da QuieteUno dei parametri di valutazione delle cartucce a pallini è la velocità,
ma mi è venuto questo dubbio: a pari cartuccia, soprattutto alle medie...-
-
-
da BOROBuongiorno a Tutti , oggi parliamo di allenamento che per inciso oltre che per i nostri cani è importantissimo anche per noi. Cosa e come dobbiamo allenare...
-
Canale: Veterinaria
-
-
da UmbertodepAd esperti d non come secondo voi posso mantenere una stessa velocità diminuendo la pressione su una cartuccia s pallini a parità di componenti?
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta