Come la pensate?
A caccia con armi di foggia militare
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi

X
-
Sono stato a caccia di cinghiali per 3-4 volte con una carabina SKS Simonov 7,62X39, peccato che non sono passati dalle mie parti, avrei voluto provarla sui "setoloni".
Come dispositivi di mira era un po piu impegnativa e anche meno precisa della Bar ligth 30-06, ma c'era un gusto particolare perchè era una ex ordinanza dell'arsenale sovietico, era nuova d'arsenale.
ciaoPoi ti stanchi anche di rimanerci male, fingi indifferenza e lasci stare. -
io non andrei mai a cinghiali con un garand (anche se mi attirerebbe molto il vecchio '91 con la baionetta per il colpo di grazia!!!!!)
Ho addirittura una forte repulsione per i fucili col calcio in plastica (lo so,si chiamano tecnopolimeri ma sempre plastica resta!!) comunque se vedo qualcuno farlo non mi da assolutamente fastidio! contento lui!Commenta
-
Le armi di foggia militare lasciamole a chi "gioca a fare la guerra", soprattutto, visto che a caccia non siamo in guerra con nessuno...
Ciò non solo per considerazioni estetiche e di immagine (un cacciatore con una replica di un dragunov o un di un garand non da certo una sobria immagine di se) ma anche per ragioni funzionali, dal momento che un'arma da caccia è pensata per avere ergonomia, funzionalità e rendimento ottimali per lo scopo cui è stata progettata: la caccia.
Commenta
-
Le armi di foggia militare lasciamole a chi "gioca a fare la guerra", soprattutto, visto che a caccia non siamo in guerra con nessuno...
Ciò non solo per considerazioni estetiche e di immagine (un cacciatore con una replica di un dragunov o un di un garand non da certo una sobria immagine di se) ma anche per ragioni funzionali, dal momento che un'arma da caccia è pensata per avere ergonomia, funzionalità e rendimento ottimali per lo scopo cui è stata progettata: la caccia.
Cordialità.
AlessandroE' la cartuccia che non va...... non va..... non vaaaa.......Commenta
-
Bhe a pensarci bene,non mi dispiacerebbe affatto......mi piacerebbe molto cacciare gli ungulati,possibilmente da un'altana dotato di un L'M40 di precisione,quello in dotazione ai marines americani.........che goduria[slurp]Saluti
Andrea
Caccia & Ricarica, finché morte non ci separi.......! [polup]Commenta
-
io non andrei mai a cinghiali con un garand (anche se mi attirerebbe molto il vecchio '91 con la baionetta per il colpo di grazia!!!!!)
Ho addirittura una forte repulsione per i fucili col calcio in plastica (lo so,si chiamano tecnopolimeri ma sempre plastica resta!!) comunque se vedo qualcuno farlo non mi da assolutamente fastidio! contento lui!Le armi di foggia militare lasciamole a chi "gioca a fare la guerra", soprattutto, visto che a caccia non siamo in guerra con nessuno...
Bene allora da domani vado a comprare anche elmetto, maschera antigas e mine antiuomo, non si sa mai nei boschi possono tornare utili [wink]Commenta
-
Io credo che li dove concesso, chi vuole,,...puo'!
Certo...poi bisogna vedere l' atteggiamento che si paventa.
Di norma, il buon senso vorrebbe...l' Arma da caccia per i motivi di cui sopra, e per un oggetto che stia "bene" nel contesto...
I Rambo...sono sempre un eccezione e come tale una estremizzazione del proprio io...
Personalmente, portero' a Cinghiali sia il Sovrapposto IAB, che la Doppietta Wyatt Earp di Pedersoli che rappresento nel Lazio ,che anche il mio Benelli M4 S.90....e poi se non bastasse pure l' ultimo mio acquisto...Browning Bar Plus Long Trac in 30-06!
A seconda del tipo di Caccia/Posto/Periodo, poi scegliero' cosa usare..
Ciao MAssimo [;)]Commenta
-
a me non piacciono le armi militari o similmilitari; nemmeno quelle da caccia in polimero nero o quelle camo o quelle con linee troppo militaresche o anche futuriste.
Io non le ho mai usate ne le userò perché le ritengo davvero brutte.
Però mi rendo anche conto che de gustibus...ognuno è libero.Commenta
-
Mah !
Indipendentemente dai gusti, Io farei una chiara distinzione fra :
- armi militari (o ex-ordinanza) = personalmente le trovo un pò fuori luogo a caccia (a parte, forse, la battuta al cinghiale)
- carabine con la calciatura in tecnopolimero (plasticaccia) = esteticamente non c'è paragone con quelle in legno (moolto più belle), però credo che abbiano il loro perchè, specialmente se ciò che si cerca è la funzionalità e la robustezza. Personalmente non porterei mai a caccia (quella che faccio io) una carabina fine tutta incisa e con legni pregiati. Non c'è alcuna possibilità che rimangano intonse....e chi va a caccia lo sà.
Poi, chiaramente, ognuno fa ciò che meglio crede.
[:D]Commenta
-
Già mi danno fastidio le mimetiche e l'abbigliamento militare, figuriamoci una ex ordinanza alla posta al cinghiale (unico tipo di caccia in cui puoi usare una ex ordinanaza, o sbaglio?).
sole eccezioni militari nel mio armamentario da caccia:
tuta mimetica in plastica super resistente da usare all'occorrenza in caso di intemperie, pesa circa 1kg con tutta la busta mimetica (molto più comoda e funzionale dei fari ponchoe mantelline di plastica) e
vari teli mimetici per approntare capanni, ma addosso e tra le mani solo roba da caccia, mica ho dichiarato guerra ai cinghiali....
---------- Messaggio inserito alle 04:26 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:24 PM ----------
giaCommenta
-
a me non piacciono le armi militari o similmilitari; nemmeno quelle da caccia in polimero nero o quelle camo o quelle con linee troppo militaresche o anche futuriste.
Io non le ho mai usate ne le userò perché le ritengo davvero brutte.
Però mi rendo anche conto che de gustibus...ognuno è libero.
Pur rispettando chi invece le utilizza, non mi sognerei mai di andare a caccia con una derivata militare, ne tantomeno una in tecnopolimero!!
Anche perchè mi ricordo un tale che andava in battuta al cinghiale con la squadra del mio paese, soprannominato Rambo!
Aveva il Franchi cal 12 Spas, vestiva con la mimentica e si legava alla coscia il pugnalone. ahahahah!! per me ridicolo, per altri forse un mito!!GianniCommenta
-
di mio gradisco, il "classico" nella caccia, dalla doppietta alla cartuccia in cartone, non disdegno le "novità" in genere, ho provato ad una battuta al cinghiale un ak47, ottima arma,credo che il gusto personale sia insindacabile e legittimo, quello che mi preme invece esprimere...scegliamo l'arma giusta con il dovuto munizionamento per la preda che cacciamo...sigpic
penninoCommenta
-
A CACCIA CON ARMI DI FOGGIA MILITARE
Molte armi sono state smilitarizzate anche nelle vesti, io possiedo un Mauser originale mod. Standard 1934 al quale ho montato un calcio civile in legno.Però in fondo anche la 'plasticaccia' o 'polimeri' in alcuni casi non è inutile.
Dopo aver praticato alcuni tipi di caccia in ambienti con roveti esasperati, dove dovevi aprire i varchi col calcio del fucile ho ritenuto opportuno prendere una Remington 750 col calcio in ABS, i quanto i calci in legno ne hanno sofferto molto.
Per il resto lascerei le militari al loro tempo e nei poligoni.sigpicCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Livia1968
Foggia (FG) 23 nov 2024
FOGGIA - GRUPPO CINOFILO DAUNO TARANTO - GRUPPO CINOFILO JONICO
Indirizzo mani...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
-
-
da danilo policerco caricatore x l'sks simonov , non riesco reperire il caricatore x poi limitarlo a 5 colpi . su internet ne ho trovato uno ma e' in plastica non mi...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da CAP257RMvendo per conto di un amico coppia di FN BROWNING cal.12 auto 5 con bascula in acciaio entrambi una liscia e l'altro rivestimento rugoso e grilletto dorato...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da gaetano2007FABIO ZANOTTI, L'ULTIMO DEI PURDEY ITALIANI.
Difficile parlare di Fabio Zanotti maestro d'armi, difficilissimo trattare della sua arte complessa...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Paol8Ciao a tutti.
Ho letto tutte le discussioni qui nel forum inerenti quest'arma.
Quello che nessuno però ha scritto è che tipi di risultati...-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta