velocita
Comprimi
X
-
per la caccia a palla ( rigata e non ) si trova quasi di tutto, ma per i pallini?????? non so che dirti su di una formula precisa. cerca velocità residua, magari esce fuori qualche cosa.Commenta
-
Ripeto, sito www.earmi.it, poi cerca "balistica venatoria", poi "balistica del pallino..." e ci sono le formule, con le tavole di ritardazione o approssimate. Comunque è tempo perso, perchè esistono già le tabelle, che per ogni diametro danno la velocità alle varie distanze. Sono imprecise perchè non si sa la densità dell'aria reale, ma per i conti nostri vanno benone.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da QuieteUno dei parametri di valutazione delle cartucce a pallini è la velocità,
ma mi è venuto questo dubbio: a pari cartuccia, soprattutto alle medie...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da fumoBuongiorno,
da quest'anno mi trovo a cacciare in un ambito di caccia dove c'e una zona denominata SIC (sito di interesse comune) e in questa zona...-
-
-
da edo49PREMESSA. Qualche anno fa era saltato fuori l'obbligo di sparare cartucce "lead free" (senza piombo) nelle zone a protezione speciale, tipo,...
-
-
-
da maurmunBuongiorno a tutti,
gradirei chiedere una vostra opinione su alcune velocità rilevate oggi usando uno di quei cronografi economici (credo intorno...-
-
-
da pasiBuongiorno e Buon Natale,
nelle cartucce caricate con pallini in acciaio vengono utilizzate polveri molto progressive rispetto a quelle utilizzate...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta