Corazzate sipe e A0 chi mi può aiutare?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

nicloppe
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • nicloppe

Corazzate sipe e A0 chi mi può aiutare?

Ciao a tutti ,vorrei caricare con la sipe delle corazzate 34/35 grammi con piombo grosso 3-4 con contenitore da sparare in un automatico canna 66 magnum,da impiegare come primo colpo a lepri ed anatre.Ho a disposizione bossoli sia nuovi che rigenerati inneschi 615 -616 e 358 lacca rossa Sur in ottimo stato.Posso fare sia la tonda che la stellare.
    Qualcuno ha delle cariche già testate?
    Inoltre dispongo anche della vectan A0(latta cilindrica rosso-blu,produzione recente)per la quale ancora non ho trovato un assetto con 42-46 grammi che mi soddisfi,chi può aiutarmi ??grazie
  • Riga68
    ⭐⭐
    • Apr 2009
    • 279
    • Firenze

Io con la vecchia Sipe faccio una cartuccia che mi da ottimi risultati sui colombi però con pb 7,5 e 6 non so se con il 3 o 4 cambi qualcosa.....
    Boss.70 tipo 3 inn.615/cx1000 cont B&P 24 oppure V0 23 1,55X34 gr stellare a 58mm.

Saluti

Commenta

• CACCIATORE 4X4
      • Jul 2009
      • 184
      • Messina SICILIA
      • SETTER INGLESE

Dose per vectan A0 in dose di 1,90grammi bossolo T5 cheddite amaranto con cx2000, borra Z2M da 15mm piombo n°3 oppure n°2 oppure 0zero, 40 grammi di piombo chiusura stellare a 58mm.
      da 40 metri in poi straccia il selvatico.....germano....lepre....codoni...da utilizzare da novembre in poi...
      DUBBI ???? USA IL TASTO "CERCA" IN ALTO A DESTRA !!!!!!!
      un cordiale in bocca al lupo !!!

Commenta

• calibrosedici
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2008
        • 1840
        • Firenze
        • Breton

Scusa ma con 34 gr di pb 3 non avrai una rosata sguarnita?????
        Io di solito le poche volte che lo carico non uso meno di 38-40 gr ma anche di più visto che se uso il 3 devo fare tiri lunghi!

Commenta

• CACCIATORE 4X4
          • Jul 2009
          • 184
          • Messina SICILIA
          • SETTER INGLESE

Originariamente inviato da calibrosedici
          Io di solito le poche volte che lo carico non uso meno di 38-40 gr ma anche di più visto che se uso il 3 devo fare tiri lunghi!
          se rileggi bene la risposta è inerente alla SIPE e non alla VECTAN A0....[regol][vinci]

Commenta

• G.G.
            Moderatore Armi e Polveri
            • Jun 2006
            • 11220
            • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
            • Epagneul Breton

Originariamente inviato da calibrosedici
            Prova la buona cartuccia di Riga68 alla placca, e vedrai che i pallini nella rosata, ci sono eccome ... e stanno al posto giusto! [vinci]

Cordialità
            G.G.
            Some people hear their own inner voices with great
            clearness and they live by what they hear.
            Such people become crazy, or they become legends.
            </O:p

Commenta

• calibrosedici
              ⭐⭐⭐
              • Oct 2008
              • 1840
              • Firenze
              • Breton

Originariamente inviato da CACCIATORE 4X4
              se rileggi bene la risposta è inerente alla SIPE e non alla VECTAN A0....[regol][vinci]
              Infatti non dicevo a te ma a nicloppe che vuole caricare 34-35 gr di 3!
              A dire la verità comunque non ho mai provato tali grammature con pb così grosso alla placca!

Commenta

• nicloppe

grazie a tutti per le risposte,cmq penso che non sia troppo sguarnita la rosata con una 34 grammi piombo 4,ne ho sparate molte ma non alla placca e devo dire che sono micidiali.ciao

Commenta

• moizo
                  ⭐⭐⭐
                  • Aug 2006
                  • 1434
                  • Nunziata di Mascali, Catania, Sicilia.
                  • 1 Springer Spaniel

Ciao,
                  non so con quale Sipe vuoi caricare le tue cartucce, ma se è vecchia ( latta verde cilindrica con scritta laterale giallina ) puoi provare in GFL t3 70mm, dfs616 bicolore, 1,70x35 n°5 ,Z2m, e stellare marcata.

p.s.( scusa ma non ricordo l'altezza del contenitore, dovrebbe essere 21-22mm ),Questa carica la preparai per usarla in canna 65 ** e con molta umidità andava benone.
                  Un cavallo, una sciabola, una sella e l'avvenire in tutto il suo splendore...Dove sei gioventù, stagione bella?Il tempo passa, macinando l'ore e ci ha rubato la figura snella, lo sguardo chiaro, l'impeto, l'ardore.Tutto si scorda e tutto si cancella ... ma non si può scordare il primo amore; un cavallo, una sciabola, una sella.

Commenta

• nicloppe

ciao moizo la sipe è quella di nuova produzione (lotto 2009) devo cambiare qualcosa ?

Commenta

• CACCIATORE 4X4
                      • Jul 2009
                      • 184
                      • Messina SICILIA
                      • SETTER INGLESE

Originariamente inviato da nicloppe
                      ciao moizo la sipe è quella di nuova produzione (lotto 2009) devo cambiare qualcosa ?
                      semplicemente tutti i dosaggi aspetta chi ti può consigliare meglio di me xche con la nuova arrivare a 35 grammi la vedo un pò dura..

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..