Miscuglio sipe con?
Comprimi
X
-
Miscuglio sipe con?
Ho ricevuto in regalo 2 pacchi di cartucce cal 16,ma non avendo questo calibro dico recupero polvere e piombo, cartucce marchiate sipe ma nelle cartucce c'è sipe con?io non conosco l'altra polvere,la dose 16/67/1,25x28,la polvere volevo recuperarla per caricare il 12,si può adattare ho butto tutto.saluti FabioTag: Nessuno -
Dalla foto non si capisce molto bene ma se è una lamellare con una granulare, ( come sembra) non è tanto facile da caricare a meno che non fai una dose ridotta con 28 o 30 grammi al massimo e provi. Saluti Mauro -
👍 2
Commenta
-
Ho ricevuto in regalo 2 pacchi di cartucce cal 16,ma non avendo questo calibro dico recupero polvere e piombo, cartucce marchiate sipe ma nelle cartucce c'è sipe con?io non conosco l'altra polvere,la dose 16/67/1,25x28,la polvere volevo recuperarla per caricare il 12,si può adattare ho butto tutto.saluti FabioCommenta
-
Non penso che funzionasse granchè; mi ricordo che diversi anni fa vi erano alcuni caricatori che mischiavano la sipe con la gm3, la prima doppia base mentre la seconda è ancor oggi una singola base. Sporcavano moltissimo le canne rischiando fuochi lunghi e pericolosi. Personalmente eviterei di utilizzare la polvere che ti hanno regalato, toglierla di mezzo è la migliore soluzione.Commenta
-
Per me , la granulare è l'ALFA molto in voga negli anni 70/80 , comunque sono due polveri che cozzano tra di loro ....buttale e amen...FATTI NON FOSTE A VIVER COME BRUTI, MA PER SEGUIR VIRTUTE E CANOSCENZA
(Dante Alighieri )👍 1Commenta
-
Penso che i mischietti erano dettati soltanto da ritrovarsi piccole quantità di polveri diverse e all' epoca non si buttava niente ( giustamente) poi c'è da dire che gli animali c'erano molto di più di ora e poche restrizioni alla caccia, se le cartucce funzionavano insomma andava sempre bene e si pensava di aver scoperto
l' America......... Ma l'America era già stata scoperta..........Commenta
-
L'ho usata come fertilizzante come ha detto Oreip, invece come dice Colombaccio una volta non si buttava per i periodi che erano, ora invece con il prezzo delle polveri alle stelle se puoi cerchi di recuperare,poi con la passione per la ricarica quando scarichi qualche cartuccia e trovi qualcosa di inosuale fa piacere parlarne con gli amici del forum.saluti Fabio👍 1Commenta
-
-
L'ho usata come fertilizzante come ha detto Oreip, invece come dice Colombaccio una volta non si buttava per i periodi che erano, ora invece con il prezzo delle polveri alle stelle se puoi cerchi di recuperare,poi con la passione per la ricarica quando scarichi qualche cartuccia e trovi qualcosa di inosuale fa piacere parlarne con gli amici del forum.saluti Fabio👍 1Commenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Salve, la RC produce, oltre alla classica RC SIPE 32gr con V1=410 m/s, questa cartuccia con polvere SIPE e 32gr, ma con V1=425 m/s, sia con borra in feltro...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da 12GaugeBuonasera a tutti, in teoria queste 2 famosissime "sorelle" sono chimicamente identiche e dovrebbero differire solo riguardo la dimensione...
-
-
-
da AthreiusBuona sera,
mi hanno regalato un buon quantitativo di cartucce caricate da un amico, la polvere dovrebbe essere la Sipe, ne ho smontata qualcuna,...-
-
-
da kemiraBuongiorno , ho avuto in regalo un kg di questa vecchia sipe perfettamente conservata , ho provato a fare qualche prova al cronografo e ho subito notato...
-
-
-
Buongiorno a tutti ho dei bossoli Martignoni 12/65/ tipo 1 in cartone vecchio tipo a marca polvere Sipe, buscione semi conico reinescati tramite collarino...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta