La canna più lunga
Comprimi
X
-
Ho visto diverse volte quella Beretta montate sulle serie A300,se non ricordo male era lunga 81 cm.....poi ne ho visto una di fabbricazione francese lunga 100 cm, il mio personalissimo parere è che non servono a nulla,al massimo utilizzerei una 76 cm.Saluti
Andrea
Caccia & Ricarica, finché morte non ci separi.......! [polup] -
noci
Ciao Andrè, quella da cm.100 è buona sulle piante di noci

Ciao PietroCommenta
-
mmm...un metro di canna[occhi][occhi][occhi] non oso immaginare cosa puo venir fuori da quel cannone.Le scelte sono 2:o ammazzi pure se ti passano a 100 metri oppure gia a 20 metri non colpisci piu nemmeno gli elefanti.
pero un metro di canna fa paura gia a pensarci.
Commenta
-
beh secondo Churchill non era proprio cosi...........................le sue canne tipiche erano 25 pollici, cioè 63.5 cm!!!
e sparava a tutto dalle grouse in battuta alle anatre!!!
ciao PaoloCommenta
-
Marlin mod. 120 a pompa, cal. 12 Magnum con canna da 40 pollici ovvero 101 cm.
Le rosate a 50 metri sono, molto interessanti.
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
-
Ciao Andrea noto il tuo personalissimo parere dove affermi che una canna lunga 81 cm non serve a nulla !!!!!!! Ti garantisco che non è cosi .Sparo da anni con una 81 magnum 1 * for 18.3 ,la uso a colombacci,anatre,pavoncelle,prestazioni superiori alle 76 ,non essere scettico se conosci qualcuno che te la fa provare mi daresti ragione ,peccato la troppa distanza tra noi ,qualche uscita insieme e cambieresti opinione. Un saluto
---------- Messaggio inserito alle 06:45 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:38 PM ----------
X Marbizzosto sfogliando SELEARMI noto che FABARM costruiva x l'ELLEGI una versione "SUPER GOOSE" con canna lunga cm.90 (+).Un Saluto
---------- Messaggio inserito alle 06:47 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:45 PM ----------
Scusa per il nik (MARBIZZU )Commenta
-
Ciao, forse sono io che non ci colgo ma a parità di selvatico e distanza mentre dove io con una canna da 65 cm faccio abbattimenti puliti dei colleghi con canne da 76 e 81 cm fanno le fumate indice di forza d'urto e numero pallini elevati.
---------- Messaggio inserito alle 07:01 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:56 PM ----------
Ciao franco non ti preoccupare, mi sembra che ancora il supergoose la fabarm lo produce con tre strozzatori molto strozzati.Commenta
-
Marbizzu ndai a sparari i marbizzi e stiddi o passu e voi a canna i 100 ???
Cmq oltre i 71 cm con polveri vivaci non guadagni nulla in penetrazione la differenza e di pochi metri al secondo invece con polveri progressive la differenza si vede ma con una 76 sei già al top!!CiccioCommenta
-
Ciao Andrea noto il tuo personalissimo parere dove affermi che una canna lunga 81 cm non serve a nulla !!!!!!! Ti garantisco che non è cosi .Sparo da anni con una 81 magnum 1 * for 18.3 ,la uso a colombacci,anatre,pavoncelle,prestazioni superiori alle 76 ,non essere scettico se conosci qualcuno che te la fa provare mi daresti ragione ,peccato la troppa distanza tra noi ,qualche uscita insieme e cambieresti parere.
---------- Messaggio inserito alle 06:45 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:38 PM ----------
X Marbizzosto sfogliando SELEARMI noto che FABARM costruiva x l'ELLEGI una versione "SUPER GOOSE" con canna lunga cm.90 (+).Un Saluto
---------- Messaggio inserito alle 06:47 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:45 PM ----------
Scusa per il nik (MARBIZZU )
Franco,se mi dici che è così,non posso che crederti,visto che tù ne sei in possesso ed io invece mi sono fermato ad una 76 peraltro ** stelle........sarei curioso di sapere con quali cartucce (grammature e pallini) ti rende meglio la canna 81 in questione,grazie ciao.Saluti
Andrea
Caccia & Ricarica, finché morte non ci separi.......! [polup]Commenta
-
brandeggio
Ah, Frà, quanto tempo ci metti per girare la canna cm.81[:-cry][:-cry]Ciao Andrea noto il tuo personalissimo parere dove affermi che una canna lunga 81 cm non serve a nulla !!!!!!! Ti garantisco che non è cosi .Sparo da anni con una 81 magnum 1 * for 18.3 ,la uso a colombacci,anatre,pavoncelle,prestazioni superiori alle 76 ,non essere scettico se conosci qualcuno che te la fa provare mi daresti ragione ,peccato la troppa distanza tra noi ,qualche uscita insieme e cambieresti opinione. Un saluto
Scusa per il nik (MARBIZZU )
Gli uccelli corti li tocchi[fiuu][fiuu][fiuu][fiuu]ma dai io scherzo, comunque al massimo ho sparato con una cm.76*, Bellissima ma solo sulle lunghe distanze, a breve(dai 15 ai 25 non ci prendo.)
Ciao Pietro.[:-golf]Commenta
-
il mio amico ha il marlin...ci tira giu colombacci e anatre ad oltre 50 metri! Pero' ci spara solo cartucce magnum con polveri molto "lente",le quali si abbinano bene con la canna lunga! Pero' sono sincero: con questo fucile e' un cecchino ,appena cambia tipologiadi caccia e perciò tipo di fucile/cartuccia/tiro/selvatico(tordo), spadella alla grande :D
esaluti...Lorenzo[:-golf]
Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Fedebe99Buongiorno a tutti, un mio amico qualche tempo fa cogliendo l'occasione, ha acquistato un alcione con la sua canna originale + una canna che il signore...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
Buon giorno a tutti.
Sono possessore di 3 vecchi semiautomatici Benelli calibro 12, ereditati qualche anno fa. Ho recentemente verificato qualche...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da mirkinoCedo , per sfoltimento " canneto" canna Benelli con bindella cal 12/76 gigliata ( per sparare acciaio) , lunghezza cm 70 con strozzatori interni...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da maurmunBuongiorno a tutti,
vorrei condividere con voi la mia esperienza con la polvere BP100 e varie palle da 28g e 32g sparate con una canna slug da 50cm....-
20-07-24, 14:37 -
-
da DessaultBuonasera a tutti, vorrei chiedervi un consiglio. Visto che uso canne slug/cilindriche e praticamente circa una volta a settimana sparo almeno 50 cartucce...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta