La canna più lunga

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

marbizzu Scopri di più su marbizzu
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • marbizzu
    ⭐⭐
    • Jun 2008
    • 949
    • Catanzaro

La canna più lunga

Salve, vi vorrei chiedere qual'è stata la canna più lunga mai costruita per un semiautomatico. Io so che la fabarm ha costruito una canna da 100 cm.
  • Andrea (pe)
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2008
    • 1150
    • Pescara
    • breton

Ho visto diverse volte quella Beretta montate sulle serie A300,se non ricordo male era lunga 81 cm.....poi ne ho visto una di fabbricazione francese lunga 100 cm, il mio personalissimo parere è che non servono a nulla,al massimo utilizzerei una 76 cm.
    Saluti

Andrea

Caccia & Ricarica, finché morte non ci separi.......! [polup]

Commenta

• attanasio pietro
      Banned
      • Jul 2010
      • 4186
      • castel san giorgio (SA)
      • setter breton kurzhaar

noci

Originariamente inviato da Andrea (pe)
      Ho visto diverse volte quella Beretta montate sulle serie A300,se non ricordo male era lunga 81 cm.....poi ne ho visto una di fabbricazione francese lunga 100 cm, il mio personalissimo parere è che non servono a nulla,al massimo utilizzerei una 76 cm.
      Ciao Andrè, quella da cm.100 è buona sulle piante di noci
      Ciao Pietro

Commenta

• zaza
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2009
        • 4114
        • frosinone
        • SETTER

mmm...un metro di canna[occhi][occhi][occhi] non oso immaginare cosa puo venir fuori da quel cannone.Le scelte sono 2:o ammazzi pure se ti passano a 100 metri oppure gia a 20 metri non colpisci piu nemmeno gli elefanti.
        pero un metro di canna fa paura gia a pensarci.

Commenta

• Prince
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2010
          • 2481
          • Velletri(RM)
          • spinone e breton

1 metro di canna è buona oer i potatori!!!!! cmq esiste!!!
          Damiano B.

Commenta

• marbizzu
            ⭐⭐
            • Jun 2008
            • 949
            • Catanzaro

Non so se è come dite ma secondo me ancora una certa superiorità delle canne lunghe esiste rispetto a canne corte o di media lunghezza.

Commenta

• zurito
              ⭐⭐
              • Oct 2007
              • 728
              • Gropello Cairoli Lomellina Lombardia.
              • setter gordon

Originariamente inviato da marbizzu
              Non so se è come dite ma secondo me ancora una certa superiorità delle canne lunghe esiste rispetto a canne corte o di media lunghezza.

beh secondo Churchill non era proprio cosi...........................le sue canne tipiche erano 25 pollici, cioè 63.5 cm!!!
              e sparava a tutto dalle grouse in battuta alle anatre!!!

ciao Paolo

Commenta

• G.G.
                Moderatore Armi e Polveri
                • Jun 2006
                • 11225
                • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
                • Epagneul Breton

Marlin mod. 120 a pompa, cal. 12 Magnum con canna da 40 pollici ovvero 101 cm.
                Le rosate a 50 metri sono, molto interessanti.

Cordialità
                G.G.
                Some people hear their own inner voices with great
                clearness and they live by what they hear.
                Such people become crazy, or they become legends.
                </O:p

Commenta

• Franco Mister
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2009
                  • 2207
                  • ROMA

Originariamente inviato da Andrea (pe)
                  Ciao Andrea noto il tuo personalissimo parere dove affermi che una canna lunga 81 cm non serve a nulla !!!!!!! Ti garantisco che non è cosi .Sparo da anni con una 81 magnum 1 * for 18.3 ,la uso a colombacci,anatre,pavoncelle,prestazioni superiori alle 76 ,non essere scettico se conosci qualcuno che te la fa provare mi daresti ragione ,peccato la troppa distanza tra noi ,qualche uscita insieme e cambieresti opinione. Un saluto

---------- Messaggio inserito alle 06:45 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:38 PM ----------

X Marbizzosto sfogliando SELEARMI noto che FABARM costruiva x l'ELLEGI una versione "SUPER GOOSE" con canna lunga cm.90 (+).Un Saluto

---------- Messaggio inserito alle 06:47 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:45 PM ----------

Scusa per il nik (MARBIZZU )

Commenta

• marbizzu
                    ⭐⭐
                    • Jun 2008
                    • 949
                    • Catanzaro

Originariamente inviato da zurito
                    beh secondo Churchill non era proprio cosi...........................le sue canne tipiche erano 25 pollici, cioè 63.5 cm!!!
                    e sparava a tutto dalle grouse in battuta alle anatre!!!

ciao Paolo
                    Ciao, forse sono io che non ci colgo ma a parità di selvatico e distanza mentre dove io con una canna da 65 cm faccio abbattimenti puliti dei colleghi con canne da 76 e 81 cm fanno le fumate indice di forza d'urto e numero pallini elevati.

---------- Messaggio inserito alle 07:01 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:56 PM ----------

Ciao franco non ti preoccupare, mi sembra che ancora il supergoose la fabarm lo produce con tre strozzatori molto strozzati.

Commenta

• kemira
                      ⭐⭐
                      • Jul 2006
                      • 718
                      • Brancaleone, Reggio Calabria, Calabria.

Marbizzu ndai a sparari i marbizzi e stiddi o passu e voi a canna i 100 ???

Cmq oltre i 71 cm con polveri vivaci non guadagni nulla in penetrazione la differenza e di pochi metri al secondo invece con polveri progressive la differenza si vede ma con una 76 sei già al top!!
                      Ciccio

Commenta

• Andrea (pe)
                        ⭐⭐⭐
                        • Sep 2008
                        • 1150
                        • Pescara
                        • breton

Originariamente inviato da Franco Mister
                        Ciao Andrea noto il tuo personalissimo parere dove affermi che una canna lunga 81 cm non serve a nulla !!!!!!! Ti garantisco che non è cosi .Sparo da anni con una 81 magnum 1 * for 18.3 ,la uso a colombacci,anatre,pavoncelle,prestazioni superiori alle 76 ,non essere scettico se conosci qualcuno che te la fa provare mi daresti ragione ,peccato la troppa distanza tra noi ,qualche uscita insieme e cambieresti parere.

---------- Messaggio inserito alle 06:45 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:38 PM ----------

X Marbizzosto sfogliando SELEARMI noto che FABARM costruiva x l'ELLEGI una versione "SUPER GOOSE" con canna lunga cm.90 (+).Un Saluto

---------- Messaggio inserito alle 06:47 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:45 PM ----------

Franco,se mi dici che è così,non posso che crederti,visto che tù ne sei in possesso ed io invece mi sono fermato ad una 76 peraltro ** stelle........sarei curioso di sapere con quali cartucce (grammature e pallini) ti rende meglio la canna 81 in questione,grazie ciao.
                        Saluti

Andrea

Caccia & Ricarica, finché morte non ci separi.......! [polup]

Commenta

• ingra66
                          ⭐⭐
                          • May 2008
                          • 384
                          • toscana

Nel momento che il piombo è riuscito a uscire dalla canna l'uccello ha già preso il volo!![:D][:D]:-pr:-pr

Commenta

• attanasio pietro
                            Banned
                            • Jul 2010
                            • 4186
                            • castel san giorgio (SA)
                            • setter breton kurzhaar

brandeggio

Originariamente inviato da Franco Mister
                            Ciao Andrea noto il tuo personalissimo parere dove affermi che una canna lunga 81 cm non serve a nulla !!!!!!! Ti garantisco che non è cosi .Sparo da anni con una 81 magnum 1 * for 18.3 ,la uso a colombacci,anatre,pavoncelle,prestazioni superiori alle 76 ,non essere scettico se conosci qualcuno che te la fa provare mi daresti ragione ,peccato la troppa distanza tra noi ,qualche uscita insieme e cambieresti opinione. Un saluto

Ah, Frà, quanto tempo ci metti per girare la canna cm.81[:-cry][:-cry]
                            Gli uccelli corti li tocchi[fiuu][fiuu][fiuu][fiuu]ma dai io scherzo, comunque al massimo ho sparato con una cm.76*, Bellissima ma solo sulle lunghe distanze, a breve(dai 15 ai 25 non ci prendo.)
                            Ciao Pietro.[:-golf]

Commenta

• mincio75
                              ⭐⭐⭐
                              • Mar 2009
                              • 4639
                              • Fiumicino(ROMA)
                              • Pointer

Originariamente inviato da G.G.
                              Marlin mod. 120 a pompa, cal. 12 Magnum con canna da 40 pollici ovvero 101 cm.
                              Le rosate a 50 metri sono, molto interessanti.

Cordialità
                              G.G.
                              il mio amico ha il marlin...ci tira giu colombacci e anatre ad oltre 50 metri! Pero' ci spara solo cartucce magnum con polveri molto "lente",le quali si abbinano bene con la canna lunga! Pero' sono sincero: con questo fucile e' un cecchino ,appena cambia tipologiadi caccia e perciò tipo di fucile/cartuccia/tiro/selvatico(tordo), spadella alla grande :D
                              e
                              saluti...Lorenzo[:-golf]
                              Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..