La canna più lunga

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

marbizzu Scopri di più su marbizzu
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Franco Mister
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2009
    • 2207
    • ROMA

X Pietro e Andrea Anni fà in armeria c'era questa canna che nessuno voleva ,l'armiere stanco di vederla nello scaffale mi fece un prezzo da saldo e presi questa canna.Arrivo l'apertura e andai a colombacci ,i migliori capanni sono già occupati ,mi ritrovai in 2 fila,inizio il traccheggio ,pochi colombacci tutti già sparati oltre 45mt conunque scettico sparo incrudulo i colombacci cadono ,praticalmente da quel giorno ho capito che queste canne ,dove ai il tempo di vedere i selvatici tipo pavoncelle,colombacci,germani,cesene,sono imbattibili,parlando un giorno con un esperto di canne mi ha fatto notare che la mia canna è "MORTALE"perche ha una foratura insolita per una canna 81 MAGNUM 1 * forata 18.3 in genere sono forate 18.4 o 18.5,la quale la rende ottima anche con cartucce standart come 32,36 ,42,ma il top dei tiri ,dopo aver provato molte magum,l'ottengo con le CLEVER Magnum 50 GR.

Commenta

• attanasio pietro
      Banned
      • Jul 2010
      • 4186
      • castel san giorgio (SA)
      • setter breton kurzhaar

Stratosfera

Originariamente inviato da Franco Mister
      X Pietro e Andrea Anni fà in armeria c'era questa canna che nessuno voleva ,l'armiere stanco di vederla nello scaffale mi fece un prezzo da saldo e presi questa canna.Arrivo l'apertura e andai a colombacci ,i migliori capanni sono già occupati ,mi ritrovai in 2 fila,inizio il traccheggio ,pochi colombacci tutti già sparati oltre 45mt conunque scettico sparo incrudulo i colombacci cadono ,praticalmente da quel giorno ho capito che queste canne ,dove ai il tempo di vedere i selvatici tipo pavoncelle,colombacci,germani,cesene,sono imbattibili,parlando un giorno con un esperto di canne mi ha fatto notare che la mia canna è "MORTALE"perche ha una foratura insolita per una canna 81 MAGNUM 1 * forata 18.3 in genere sono forate 18.4 o 18.5,la quale la rende ottima anche con cartucce standart come 32,36 ,42,ma il top dei tiri ,dopo aver provato molte magum,l'ottengo con le CLEVER Magnum 50 GR.
      Allora fai i colombacci etc. che parlano con il padreterno
      Comunque Franco, secondo me questa è una canna che un cacciatore normale dovrebbe avere a disposizione solo per l'occasione dei tiri lunghi, ma come fai a sapere diciamo al ritiro ai tordi come vengono? E quelli dell'ultima ora che ti arrivano in faccia!!!!!! Il cannone non riesci nemmeno ad alzarlo!!!!! Alla fine si opta al massimo per una cm.70** che anche questa risulta lunga, a breve, secondo me la migliore è la cm.65*** parlo sempre delle mie preferite Francesi, realizzerai anche dei lunghi tiri con cartucce adeguate, arriverai sino ai 40 mt, ed incredulo, ti giri intorno!!!!
      Ma sono stato io???
      Ciao Frà[:-golf]
      Pietro Attanasio

Commenta

• randagio
        ⭐⭐⭐⭐
        • Nov 2007
        • 12303
        • Tuscany.
        • Bracco francese dei Pirenei Nedo e Dino

[:-golf]Sicuramente non fa per me, 61 cm. su un semiautomatico mi sembra già lunga.
        [fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]

Commenta

• carabincobra
          ⭐⭐
          • Oct 2008
          • 726
          • puglia
          • kurzhaar

canna lunga

Salve ragazzi,io posseggo una canna 66 cm con strozzatori cam 89 forata 18,7,esiste una prolunga della ditta gemini da 10 cm che monta in volata i stessi strozzatori in mio possesso portando la canna a cm 76 1* 3* pensate che serva avere tale prolunga per tiri lunghi ,o per usare le magnum e super magnum ho e preferibile prendere uno strozzatore a prolunga da 5 cm strozzata 2* 1*portando la canna a 71 cm grazie [ot][:-glass] [wel]mio figlio a voluto mettere delle faccette:ciao.
          Ultima modifica carabincobra; 10-08-10, 22:32.

Commenta

• Franco Mister
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2009
            • 2207
            • ROMA

X PIETRO come ho scritto nel post è una canna che ama i spazi aperti ,prati colline ,spiagge ,certo PIE non ci vado a beccacce,frequento un posto vicino Roma famoso per rientri ,ma i mgliori capanni sono presi dalla mattina,io in 2fila sparo ai tordi che loro ritengono alti o scarseggiati e puntualmente passamno sopra a me sparo e mentre vengono giù ho anche il tempo di accendere una sigaretta,Pie un giorno mi inviti a un rientro dalle tue parti e te la faccio provare....che ne pensi .Un saluto

Commenta

• attanasio pietro
              Banned
              • Jul 2010
              • 4186
              • setter breton kurzhaar

rientro

X PIETRO come ho scritto nel post è una canna che ama i spazi aperti ,prati colline ,spiagge ,certo PIE non ci vado a beccacce,frequento un posto vicino Roma famoso per rientri ,ma i mgliori capanni sono presi dalla mattina,io in 2fila sparo ai tordi che loro ritengono alti o scarseggiati e puntualmente passamno sopra a me sparo e mentre vengono giù ho anche il tempo di accendere una sigaretta,Pie un giorno mi inviti a un rientro dalle tue parti e te la faccio provare....che ne pensi .Un saluto
              [:D] Io con la mia cm.71** forata 18.3, e vedremo le sigarette chi se le accenderà?????
              Ciao Frà.
              pietro

Commenta

• Franco Mister
                ⭐⭐⭐
                • Oct 2009
                • 2207
                • ROMA

!!!!!Pietro a proposito di canne ho aperto un sito di armi usate dove vendono un 121 serie limitata con canna trap ,bindella larga,con saltino ,a 2000e ma che prezzi sono!!!!!!!mai sentito sti prezzi .Un saluto

Commenta

• attanasio pietro
                  Banned
                  • Jul 2010
                  • 4186
                  • setter breton kurzhaar

devi solo attendere

!!!!!Pietro a proposito di canne ho aperto un sito di armi usate dove vendono un 121 serie limitata con canna trap ,bindella larga,con saltino ,a 2000e ma che prezzi sono!!!!!!!mai sentito sti prezzi .Un saluto
                  Tu devi pazientare ancora un po'!!!!!!!!!!!!!!! Queste somme da capogiro lasciale agli altri, io per meno della 12 parte la piglio, [fiuu][fiuu]non quella trap, ma di sicuro una 70** forata 18.3.[:D]
                  Ciao Pietro.

Commenta

• Franco Mister
                    ⭐⭐⭐
                    • Oct 2009
                    • 2207
                    • ROMA

Originariamente inviato da attanasio pietro
                    Tu devi pazientare ancora un po'!!!!!!!!!!!!!!! Queste somme da capogiro lasciale agli altri, io per meno della 12 parte la piglio, [fiuu][fiuu]non quella trap, ma di sicuro una 70** forata 18.3.[:D]
                    Ciao Pietro.
                    Pietro noto che di canne buone i cacciatori non se ne disfanno e di quelle buone vogliono i soldini.Certo una trap St.Etienne è il top della balistica,magari forata 18.2,che ne pensi.Un saluto

Commenta

• Andrea (pe)
                      ⭐⭐⭐
                      • Sep 2008
                      • 1150
                      • Pescara
                      • breton

Ciao Frà,ho una 76cm ** 18,3 in rastrelliera,mi stai facendo venir voglia di rispolverarla,sai che ti dico,ora la monto sul mio A301 e quest'anno la porto a colombi,non sarà la tua 81 * però proviamo......[:-golf]
                      Saluti

Andrea

Caccia & Ricarica, finché morte non ci separi.......! [polup]

Commenta

• attanasio pietro
                        Banned
                        • Jul 2010
                        • 4186
                        • setter breton kurzhaar

A300

Originariamente inviato da Andrea (pe)
                        Ciao Frà,ho una 76cm ** 18,3 in rastrelliera,mi stai facendo venir voglia di rispolverarla,sai che ti dico,ora la monto sul mio A301 e quest'anno la porto a colombi,non sarà la tua 81 * però proviamo......[:-golf]
                        Allora, sai che ti dico che sull'A300 beretta del mio povero compianto suocero, monto la sua cm.76* che usava a colombi e vediamo [fiuu][fiuu][fiuu]
                        Andrè, comunque un pranzo quest'anno lo dovremmo organizzà non credi? Almeno fra noi Campani, Pugliesi, Laziali ed Abbruzzesi (ho messo i piu' vicini) poi se vogliono partecipare anche gli altri amici
                        allora sarebbe il massimo.
                        Ciao Andrè[:-golf]
                        Saluti Pietro.

Commenta

• Andrea (pe)
                          ⭐⭐⭐
                          • Sep 2008
                          • 1150
                          • Pescara
                          • breton

Originariamente inviato da attanasio pietro
                          Allora, sai che ti dico che sull'A300 beretta del mio povero compianto suocero, monto la sua cm.76* che usava a colombi e vediamo [fiuu][fiuu][fiuu]
                          Andrè, comunque un pranzo quest'anno lo dovremmo organizzà non credi? Almeno fra noi Campani, Pugliesi, Laziali ed Abbruzzesi (ho messo i piu' vicini) poi se vogliono partecipare anche gli altri amici
                          allora sarebbe il massimo.

Ciao Andrè[:-golf]
                          Saluti Pietro.
                          Ciao Pietro,sono disponibilissimo ad un eventuale "banchetto" tra amici,
                          sarebbe davvero bello[:-golf]
                          Saluti

Andrea

Commenta

• Franco Mister
                            ⭐⭐⭐
                            • Oct 2009
                            • 2207
                            • ROMA

X Andrea e Pietro rispolverate queste canne Beretta in fondo fanno bene il loro dovere,Andrea controlla che serie di lettere che numera questa canna ,e tanto che ci sei anche l'anno di costruzione,le abc sono le migliori.Un Saluto.

Commenta

• marbizzu
                              ⭐⭐
                              • Jun 2008
                              • 953
                              • Catanzaro

Ciao come ho gia scritto su questo forum la canna da 76 una stella dei vecchi semi beretta è fantastica manda il piombo molto piu lontano rispetto alle canne convenzionali.

Commenta

• Andrea (pe)
                                ⭐⭐⭐
                                • Sep 2008
                                • 1150
                                • Pescara
                                • breton

X Andrea e Pietro rispolverate queste canne Beretta in fondo fanno bene il loro dovere,Andrea controlla che serie di lettere che numera questa canna ,e tanto che ci sei anche l'anno di costruzione,le abc sono le migliori.Un Saluto.
                                Ciao Franco, la mia ha la seguente matr.C21+++F - AB (1976) cam.70 76cm ** costo 100 euro
                                Saluti

Andrea

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..