La canna più lunga
Comprimi
X
-
X Pietro e Andrea Anni fà in armeria c'era questa canna che nessuno voleva ,l'armiere stanco di vederla nello scaffale mi fece un prezzo da saldo e presi questa canna.Arrivo l'apertura e andai a colombacci ,i migliori capanni sono già occupati ,mi ritrovai in 2 fila,inizio il traccheggio ,pochi colombacci tutti già sparati oltre 45mt conunque scettico sparo incrudulo i colombacci cadono ,praticalmente da quel giorno ho capito che queste canne ,dove ai il tempo di vedere i selvatici tipo pavoncelle,colombacci,germani,cesene,sono imbattibili,parlando un giorno con un esperto di canne mi ha fatto notare che la mia canna è "MORTALE"perche ha una foratura insolita per una canna 81 MAGNUM 1 * forata 18.3 in genere sono forate 18.4 o 18.5,la quale la rende ottima anche con cartucce standart come 32,36 ,42,ma il top dei tiri ,dopo aver provato molte magum,l'ottengo con le CLEVER Magnum 50 GR. -
Stratosfera
Allora fai i colombacci etc. che parlano con il padreternoX Pietro e Andrea Anni fà in armeria c'era questa canna che nessuno voleva ,l'armiere stanco di vederla nello scaffale mi fece un prezzo da saldo e presi questa canna.Arrivo l'apertura e andai a colombacci ,i migliori capanni sono già occupati ,mi ritrovai in 2 fila,inizio il traccheggio ,pochi colombacci tutti già sparati oltre 45mt conunque scettico sparo incrudulo i colombacci cadono ,praticalmente da quel giorno ho capito che queste canne ,dove ai il tempo di vedere i selvatici tipo pavoncelle,colombacci,germani,cesene,sono imbattibili,parlando un giorno con un esperto di canne mi ha fatto notare che la mia canna è "MORTALE"perche ha una foratura insolita per una canna 81 MAGNUM 1 * forata 18.3 in genere sono forate 18.4 o 18.5,la quale la rende ottima anche con cartucce standart come 32,36 ,42,ma il top dei tiri ,dopo aver provato molte magum,l'ottengo con le CLEVER Magnum 50 GR.

Comunque Franco, secondo me questa è una canna che un cacciatore normale dovrebbe avere a disposizione solo per l'occasione dei tiri lunghi, ma come fai a sapere diciamo al ritiro ai tordi come vengono? E quelli dell'ultima ora che ti arrivano in faccia!!!!!! Il cannone non riesci nemmeno ad alzarlo!!!!! Alla fine si opta al massimo per una cm.70** che anche questa risulta lunga, a breve, secondo me la migliore è la cm.65*** parlo sempre delle mie preferite Francesi, realizzerai anche dei lunghi tiri con cartucce adeguate, arriverai sino ai 40 mt, ed incredulo, ti giri intorno!!!!
Ma sono stato io???

Ciao Frà[:-golf]
Pietro AttanasioCommenta
-
canna lunga
Salve ragazzi,io posseggo una canna 66 cm con strozzatori cam 89 forata 18,7,esiste una prolunga della ditta gemini da 10 cm che monta in volata i stessi strozzatori in mio possesso portando la canna a cm 76 1* 3* pensate che serva avere tale prolunga per tiri lunghi ,o per usare le magnum e super magnum ho e preferibile prendere uno strozzatore a prolunga da 5 cm strozzata 2* 1*portando la canna a 71 cm grazie
[ot][:-glass] [wel]mio figlio a voluto mettere delle faccette:ciao.
Ultima modifica carabincobra; 10-08-10, 22:32.Commenta
-
X PIETRO come ho scritto nel post è una canna che ama i spazi aperti ,prati colline ,spiagge ,certo PIE non ci vado a beccacce,frequento un posto vicino Roma famoso per rientri ,ma i mgliori capanni sono presi dalla mattina,io in 2fila sparo ai tordi che loro ritengono alti o scarseggiati e puntualmente passamno sopra a me sparo e mentre vengono giù ho anche il tempo di accendere una sigaretta,Pie un giorno mi inviti a un rientro dalle tue parti e te la faccio provare....che ne pensi .Un salutoCommenta
-
rientro
X PIETRO come ho scritto nel post è una canna che ama i spazi aperti ,prati colline ,spiagge ,certo PIE non ci vado a beccacce,frequento un posto vicino Roma famoso per rientri ,ma i mgliori capanni sono presi dalla mattina,io in 2fila sparo ai tordi che loro ritengono alti o scarseggiati e puntualmente passamno sopra a me sparo e mentre vengono giù ho anche il tempo di accendere una sigaretta,Pie un giorno mi inviti a un rientro dalle tue parti e te la faccio provare....che ne pensi .Un saluto
[:D] Io con la mia cm.71** forata 18.3, e vedremo le sigarette chi se le accenderà?????
Ciao Frà.
pietroCommenta
-
!!!!!Pietro a proposito di canne ho aperto un sito di armi usate dove vendono un 121 serie limitata con canna trap ,bindella larga,con saltino ,a 2000e ma che prezzi sono!!!!!!!mai sentito sti prezzi .Un salutoCommenta
-
devi solo attendere
Tu devi pazientare ancora un po'!!!!!!!!!!!!!!! Queste somme da capogiro lasciale agli altri, io per meno della 12 parte la piglio, [fiuu][fiuu]non quella trap, ma di sicuro una 70** forata 18.3.[:D]
Ciao Pietro.Commenta
-
Pietro noto che di canne buone i cacciatori non se ne disfanno e di quelle buone vogliono i soldini.Certo una trap St.Etienne è il top della balistica,magari forata 18.2,che ne pensi
.Un saluto
Commenta
-
Ciao Frà,ho una 76cm ** 18,3 in rastrelliera,mi stai facendo venir voglia di rispolverarla,sai che ti dico,ora la monto sul mio A301 e quest'anno la porto a colombi,non sarà la tua 81 * però proviamo......X Pietro e Andrea Anni fà in armeria c'era questa canna che nessuno voleva ,l'armiere stanco di vederla nello scaffale mi fece un prezzo da saldo e presi questa canna.Arrivo l'apertura e andai a colombacci ,i migliori capanni sono già occupati ,mi ritrovai in 2 fila,inizio il traccheggio ,pochi colombacci tutti già sparati oltre 45mt conunque scettico sparo incrudulo i colombacci cadono ,praticalmente da quel giorno ho capito che queste canne ,dove ai il tempo di vedere i selvatici tipo pavoncelle,colombacci,germani,cesene,sono imbattibili,parlando un giorno con un esperto di canne mi ha fatto notare che la mia canna è "MORTALE"perche ha una foratura insolita per una canna 81 MAGNUM 1 * forata 18.3 in genere sono forate 18.4 o 18.5,la quale la rende ottima anche con cartucce standart come 32,36 ,42,ma il top dei tiri ,dopo aver provato molte magum,l'ottengo con le CLEVER Magnum 50 GR.
[:-golf]
Saluti
Andrea
Caccia & Ricarica, finché morte non ci separi.......! [polup]Commenta
-
A300
Allora, sai che ti dico che sull'A300 beretta del mio povero compianto suocero, monto la sua cm.76* che usava a colombi e vediamo [fiuu][fiuu][fiuu]
Andrè, comunque un pranzo quest'anno lo dovremmo organizzà non credi? Almeno fra noi Campani, Pugliesi, Laziali ed Abbruzzesi (ho messo i piu' vicini) poi se vogliono partecipare anche gli altri amici

allora sarebbe il massimo.

Ciao Andrè[:-golf]
Saluti Pietro.Commenta
-
Ciao Pietro,sono disponibilissimo ad un eventuale "banchetto" tra amici,Allora, sai che ti dico che sull'A300 beretta del mio povero compianto suocero, monto la sua cm.76* che usava a colombi e vediamo [fiuu][fiuu][fiuu]
Andrè, comunque un pranzo quest'anno lo dovremmo organizzà non credi? Almeno fra noi Campani, Pugliesi, Laziali ed Abbruzzesi (ho messo i piu' vicini) poi se vogliono partecipare anche gli altri amici

allora sarebbe il massimo.

Ciao Andrè[:-golf]
Saluti Pietro.
sarebbe davvero bello[:-golf]Saluti
Andrea
-
X Andrea e Pietro rispolverate queste canne Beretta in fondo fanno bene il loro dovere,Andrea controlla che serie di lettere che numera questa canna ,e tanto che ci sei anche l'anno di costruzione,le abc sono le migliori.Un Saluto.Commenta
-
Ciao Franco, la mia ha la seguente matr.C21+++F - AB (1976) cam.70 76cm ** costo 100 euro
Saluti
Andrea
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Fedebe99Buongiorno a tutti, un mio amico qualche tempo fa cogliendo l'occasione, ha acquistato un alcione con la sua canna originale + una canna che il signore...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
Buon giorno a tutti.
Sono possessore di 3 vecchi semiautomatici Benelli calibro 12, ereditati qualche anno fa. Ho recentemente verificato qualche...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da mirkinoCedo , per sfoltimento " canneto" canna Benelli con bindella cal 12/76 gigliata ( per sparare acciaio) , lunghezza cm 70 con strozzatori interni...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da maurmunBuongiorno a tutti,
vorrei condividere con voi la mia esperienza con la polvere BP100 e varie palle da 28g e 32g sparate con una canna slug da 50cm....-
20-07-24, 14:37 -
-
da DessaultBuonasera a tutti, vorrei chiedervi un consiglio. Visto che uso canne slug/cilindriche e praticamente circa una volta a settimana sparo almeno 50 cartucce...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta