pallini d'acciaio

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

alex79
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • alex79

pallini d'acciaio

Forse la mia è una domanda che già in precedenza è stata formulata, in tal caso chiedo scusa.
    Voglio chiedere a tutti voi se con un normale fucile camera 70 è possibile utilizzare le cartucce caricate con pallini di acciaio.
    Quale è la differenza da quelle classiche. Questo perchè leggendo un articolo di questo mese su una rivista di settore (non so quale sia la rivista) ho notato che in alcune regioni,tra cui la mia (il lazio) dalla prossima stagione dovranno usarsi obbligatoriamente pallini di acciaio (nelle zone umide) e bossoli in cartone.............non ho parole è sempre colpa dei cacciatori; è il nostro piombo o i nostri bossoli la causa principale di inquinamento[:-cry]
    vi ringrazio per le eventuali risposte.
    a presto.
  • pacigianni

Non è questione di cameratura, ma predisposizione all'utilizzo di pallini di acciaio della tua arma; in pratica se questa non è concepita per l'utilizzo dei pallini di acciaio, dovrebbe deriorarsi in pochissimo tempo, soprattutto nei raccordi di strozzatura e nelle strozzature stesse.
    Questo è quanto ci viene detto dai manuali, non so fino a che punto corrisponda al vero, ma conviene non provare.
    Comunque se utilizzerai questi pallini dovrai rivedere le rese balistiche del rapporto arma-cartuccia, perchè oltre una certa distanza questi pallini non sono mortali.
    Ciao
    Gianni

Commenta

• pacigianni

Non è questione di cameratura, ma predisposizione all'utilizzo di pallini di acciaio della tua arma; in pratica se questa non è concepita per l'utilizzo dei pallini di acciaio, dovrebbe deriorarsi in pochissimo tempo, soprattutto nei raccordi di strozzatura e nelle strozzature stesse.
      Questo è quanto ci viene detto dai manuali, non so fino a che punto corrisponda al vero, ma conviene non provare.
      Comunque se utilizzerai questi pallini dovrai rivedere le rese balistiche del rapporto arma-cartuccia, perchè oltre una certa distanza questi pallini non sono mortali.
      Ciao
      Gianni

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..