Info bernardelli s. Uberto

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

giuseppe770 Scopri di più su giuseppe770
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • giuseppe770
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2009
    • 1801
    • Italia

Info bernardelli s. Uberto

Vi chiedo un parere.
    Ho la possibilità di comprare una doppietta Bernardelli S. Uberto anno AB (1976) cal 12 cm.71 18,3 ***/*, bigrillo, calcio a pistola.
    La doppietta è materialmente nuova, immacolata, nessun segno di usura nè sui legni, nè in altre parti, neanche il minimo graffio.
    L'arma è originale in ogni sua parte, mi hanno detto che avrà sparato una scatola di cartucce.
    Il problema è che chi la vende vuole 1200 euro tondi tondi, non trattabili.
    Che cosa ne dite?
    Immacolata per come è, è pur sempre un usato, da comprare per come è.
    Il listino della Bernardelli Lira è di circa euro 1880 e calcio, strozzature e lunghezza di canna me li ordino io. La produzione attuale Bernardelli è più scarsa qualitativamente di quella del 1976?
    aspetto consigli, grazie
    Giuseppe Tomasino
  • Ospite

A mio parere eccellente doppietta, il prezzo per un usato è un po' altino se non trattasi della S. Uberto F.S. però è anche vero che se è immacolata... sicuramente la produzione di quegli anni sia come materiale sia come assemblaggi è da non paragonare all'attuale. A me le ultime viste all'EXA hanno fatto storcere non poco il naso, penso che qualitativamente siano peggiorati parecchio. Effettivamente oggi con quella cifra comprare una doppietta NUOVA italiana e di quella fattura è impensabile.
    Saluti
    M.

Commenta

• pointer654
      ⭐⭐
      • Oct 2008
      • 740
      • lombardia

Devi vedere se si tratta di una S. Uberto 1 o S. Uberto 2 , già questo particolare fa una notevole differenza. Se fosse la S. Uberto 2 la quotazione può essere anche superiore alla cifra che ti hanno chiesto , mentre se si tratta della S. Uberto 1 la quotazione è sui 750-800 euro , tieni presente che se veramente è immacolata come dici puoi tranquillamente "sborsare" qualcosa in più e comunque con quella cifra non compri nessuna doppietta nemmeno lontanamente paragonabile alle Bernardelli di quegli anni. Io ho appena ritirato una S. Uberto 1 in cal. 20 , bisognosa di rilucidatura calcio (che farò io ) e ribrunitura canne (100 euro circa )ma perfetta di meccanica e interno canne , per pochi soldi , ma è stato un caso e pensa che c'è un'armeria che ne vende una identica alla mia (ovviamente in cal. 20) alla pazzesca cifra di 2200 euro !!![occhi] Spero di esserti stato di aiuto , ciao.

Commenta

• Andrea (pe)
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2008
        • 1150
        • Pescara
        • breton

Effettivamente il prezzo è un pochino eccessivo,però parliamo di una signora doppietta,una signora che quando scalcia si fà sentire eccome (unico neo).
        Saluti

Andrea

Caccia & Ricarica, finché morte non ci separi.......! [polup]

Commenta

• Esperto e Collezionista
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2010
          • 2270
          • Salento N.40°23 E.18°18
          • Jack - n. 01.09.2012 Bassotto Tedesco a Pelo Duro --- Joh - n.15.06.2022 Breton - Bianco-Arancio

Originariamente inviato da maxmurelli
          A mio parere eccellente doppietta, il prezzo per un usato è un po' altino se non trattasi della S. Uberto F.S. però è anche vero che se è immacolata... sicuramente la produzione di quegli anni sia come materiale sia come assemblaggi è da non paragonare all'attuale. A me le ultime viste all'EXA hanno fatto storcere non poco il naso, penso che qualitativamente siano peggiorati parecchio. Effettivamente oggi con quella cifra comprare una doppietta NUOVA italiana e di quella fattura è impensabile.
          Saluti
          M.
          Originariamente inviato da giuseppe770
          Vi chiedo un parere.
          Ho la possibilità di comprare una doppietta Bernardelli S. Uberto anno AB (1976) cal 12 cm.71 18,3 ***/*, bigrillo, calcio a pistola.
          La doppietta è materialmente nuova, immacolata, nessun segno di usura nè sui legni, nè in altre parti, neanche il minimo graffio.
          L'arma è originale in ogni sua parte, mi hanno detto che avrà sparato una scatola di cartucce.
          Che cosa ne dite?
          Il listino della Bernardelli Lira è di circa euro 1880 e calcio, strozzature e lunghezza di canna me li ordino io. La produzione attuale Bernardelli è più scarsa qualitativamente di quella del 1976?
          aspetto consigli, grazie
          Giuseppe Tomasino
          La fattura delle Bernardelli 'originali' è sicuramente una garanzia di qualità notevole.
          Il prezzo richiesto (S.Uberto I) è altrettanto alto pur essendo in condizioni eccellenti da come ci riferisci. Considera però che quel modello, come anche la serie Roma, risente delle linee tradizionalmente vecchie di questa ditta e che possono sintetizzarsi in questo:
          - peso eccessivo
          - forte curvatura dei legni >60 mm.
          - picchiano
          Diversi i modelli più aggiornati come le Elio che hanno linee filanti e snelle.
          Per quanto dice Max, dovrei vedere le nuove 'qualità ridotte' rispetto ai vecchi fucili, per poterne determinare personalmente quanto avrebbero perduto.
          sigpic

Commenta

• oberkofler
            ⭐⭐⭐
            • May 2009
            • 2852
            • Veneto

Vi chiedo un parere.
            Che cosa ne dite?
            aspetto consigli, grazie
            Giuseppe Tomasino

una settimana fa ho preso una bernardelli s.uberto 1 pari al nuovo calibro 20 canne 71 ***/* calcio a pistola tutta originale la mia e' una vera anson senza il tirante ma con le viti laterali e molle a lamina pagato 1000 euro in
            armeria prendere o lasciare dopo di me c'era la fila va beh magari il calibro 20 .........ma con 1000 euro che ciofeca di fucile prendi? oggi nuovo?

Commenta

• fla75
              ⭐⭐
              • Jan 2010
              • 433
              • -Treviso
              • breton

[:D] secondo mè,se è immacolata come dici,e ai intenzione di tenertela,anche se costicchia un pò.....ne vale la pena!!!!!a quell prezzo oggi di nuovo non trovi niente....e tieni presente che essendo una bernardelli di vecchia data e fatta di buona fattura!!!!!non paragonabile a quelle di adesso!!!!

Commenta

• roberto60
                ⭐⭐
                • Mar 2010
                • 484
                • Cernusco sul Naviglio (MI) - Zelo (RO)
                • kurzhaar

Vi chiedo un parere.
                Che cosa ne dite?
                aspetto consigli, grazie
                Giuseppe Tomasino

Ciao Giuseppe, se questa doppietta e' s.uberto 2 il prezzo credo sia equo,io posseggo una s.uberto 2 f.s.extra,ti garantisco che e' un' arma fantastica anche se come dice mastro Bruno picchia un po!!
                se corrisponde a queste caratteristiche,prendila subito!!
                cordiali saluti Roberto.

Commenta

• giuseppe770
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2009
                  • 1801
                  • Italia

Confermo TRATTASI ARMA IMMACOLATA, dovrebbe essere S. Uberto 2, avendo la bascula incisa in colore argento (ho avuto una S. Uberto 1 cal 20 bascula tartarugata non era incisa, e credo neanche la color argento): corregetemi se dico delle fesserie. Comunque se la prendo è per tenerla, la cal 20. la ho tenuta 1 anno e la ho tolta perchè aveva la tartarugatura sbiadita, aveva 2 macchie da corrosione in 1° canna e mi sbatteva sulla guancia.

Commenta

• Ospite

Attenzione anche la S. Uberto I era incisa!!

Commenta

• giuseppe770
                      ⭐⭐⭐
                      • Oct 2009
                      • 1801
                      • Italia

Quali sono le differenze tra la S uberto 1 e 2?

Commenta

• Auto5
                        ⭐⭐
                        • Jul 2010
                        • 274
                        • Alatri FR
                        • breton Jimmi cocker Oliver Setter Lisa Springer Liz

Sono felice possessore di tre splendide doppiette bernadelli,e vero il peso un pò altino quando spari si fanno sentire sono piccole cose in confronto a quello che si ha tra le mani i fucili come questi non esistono più oramai tutti usano un automatico, pochi ancora usano i basculanti, non è facile fare la concorrenza da parte delle case costruttrici e allora cercano di abbassare iul prezzo riusciendo a fare dei prodotti deludenti vedi proprio gli ultimi in casa bernadelli,purtroppo sta scomparendo la produzione dei basculanti di pregio,quale neofita pensa di acquistare una doppietta se a meno della metà del prezzo gli offrono un bel semiautomatico ben fatto che spara tutto ed è anche meno punitivo etc etc.... quando si ha la possibilità e lòa voglia di avere un gran fucile facciamolo un piccolo sforzo anche al costo di sborzare qualche euro in più ,scusate il mio sfogo da amante dei basculanti un saluto.

Commenta

• giuseppe770
                          ⭐⭐⭐
                          • Oct 2009
                          • 1801
                          • Italia

Concordo pienamente, sono felice possessore di un Ultralight De Luxe e di un S56E, entrambi bigrillo.
                          Per la doppietta, ne ho avute due oltre ad una vecchia cani esterni che forse quest'anno faccio alesare e bancare (ha le canne camolate forate 18,2; devo dire che sono sempre state la mia passione, ma visto che già ho l'S56E 71 3/1, vorrei informarmi bene prima di prendere questa S.Uberto.
                          Gli esperti mi sanno dire la differenza tra le s. uberto 1 e 2, e se vale la pena andare a sborsare 1200 euro per questa doppietta?

Commenta

• Auto5
                            ⭐⭐
                            • Jul 2010
                            • 274
                            • Alatri FR
                            • breton Jimmi cocker Oliver Setter Lisa Springer Liz

Nelle mie c'e la differenza nell'incisioni,allora preciso di avere sia la S.U.1 che la 2 più una speciale tiro al piccione del 1939 la S.U 1 calcio inglese bascula argento priva d'incisione,bigrillo,canne 71 3-1, mentre nella S.U 2 calcio a pistola con incisione a ricciolo non troppo accentuata lo stesso bigrillo con canne 71 3-1 l' unica cosa che cambiano sono le forature nel resto sono identiche anche nel peso.
                            Ciao

Commenta

• oberkofler
                              ⭐⭐⭐
                              • May 2009
                              • 2852
                              • Veneto

Concordo pienamente, sono felice possessore di un Ultralight De Luxe e di un S56E, entrambi bigrillo.
                              Per la doppietta, ne ho avute due oltre ad una vecchia cani esterni che forse quest'anno faccio alesare e bancare (ha le canne camolate forate 18,2; devo dire che sono sempre state la mia passione, ma visto che già ho l'S56E 71 3/1, vorrei informarmi bene prima di prendere questa S.Uberto.
                              Gli esperti mi sanno dire la differenza tra le s. uberto 1 e 2, e se vale la pena andare a sborsare 1200 euro per questa doppietta?
                              pari sono cambia solo le incisioni un pelino di rifinitura in piu' ed i legni scelti la meccanica canne comprese e tutto uguale

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..