Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Q'uest'anno andrò a caccia utilizzando un Franchi 48AL con canne "Acciaio cogne supercromato" e punzonato PSF** del !963 Ieri ho comprato le cartucce che intenderò utilizzare (B&P MB Tricolor e Mythos stanziale classic) e su entrambe le scatole c'è l'indicazione di utilizzarle in fucili testati a 1370 bar (punzonate PSF**). Se non erro i fucili, un pò datati e punzonati PSF**, erano testati a 1200 bar. Vorrei chiedere se posso utilizzare tranquillamente le suddette cartucce.[:-glass]
Ciao,
se fai una ricerca in proposito, troverai un topic di pochi giorni fa, in cui veniva chiarita la differenza tra i 1200 ed i 1370 bar (ti anticipo il risultato: nessuna! la differenza e' dovuta al cambio di sistema di rilevazione).
Quindi, puoi usare tranquillamente quelle cartucce nel 48AL -puche' ovviamente in buono stato!.
Vincenzo
Scusate ma devo fare una correzzione alla domanda da me fatta in precedenza. Il Franchi in mio possesso è punzonato PSF* e non PSF** come erroneamente avevo scritto. Il discorso sull'uso delle cartucce sopra menzionate è ancora valido oppure andrei incontro a dei problemi utilizzandole?
Grazie e scusate
Scusate ma devo fare una correzzione alla domanda da me fatta in precedenza. Il Franchi in mio possesso è punzonato PSF* e non PSF** come erroneamente avevo scritto. Il discorso sull'uso delle cartucce sopra menzionate è ancora valido oppure andrei incontro a dei problemi utilizzandole?
Grazie e scusate
In questo caso il tuo fucile è stato provato a 900 atm., quindi le cartucce menzionate (ad alte prestazioni e quindi con possibilità per qualcuna di superare il 900 bar) in linea teorica non sono utilizzabili, anche se, molto probabilmente, se l'arma è ben conservata, in caso di utilizzo non dovrebbero causare problemi.
Saluti.
Salve, dove caccio io, generalmente c'è un tasso di umidità abbastanza elevato la quasi totalità dell'anno e ho visto che le cartucce con polvere GM3,...
16-03-24, 11:37
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta