Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Ho recuperato una bellissima doppietta cal.16 in condizioni a dir poco perfette!
Ora vorrei utilizzare le due polveri in oggetto per due tipologie di cartucce:
con la rex24 vorrei assemblare una cartuccina leggera da usare in capanno;
Con la rex 32 invece farei una carica da tortora e tordi.
Se qualcuno fosse in grado di aiutarmi con qualche dose già sperimentata ne sarei molto grato.
Nel manuale del Garolini per le rex il cal.16 non è contemplato e cercando in giro per il web non ho trovato granchè...
Un grazie anticipato da Maurizio
Il discorso è tale, sono polveri che uso anche per la ricarica di armi corte per cui me ne trovo sempre una latta per tipo, da questo è nata la voglia di provarle sulla canna liscia e per certi caricamenti e finchè fa caldo mi hanno dato risultati dignitosi nel 12.
Se hai (e più che ovviamente li hai...) da suggerirmi altre cariche con altre polveri che secondo te si prestano meglio anche qualitativamente e me le suggerisci te ne sarei molto grato!
P.S. Tieni presente che al momento ho solo una bobina in ottone per OT ma intendo ordinare anche una coppia in acciaio per OT e stellare, anche qui i suggerimenti sono più che graditi!
Per le polveri se non le ho me le procuro.
Io nel 16 carico tantissima sidna 2 ma anche un pò d vecchia nike e Gp!
Quali altre polveri hai???
la sidna2 e la Gp(pochina) e un pò di Sipe. Avevo della JK8 ma l'ho finita la stagione passata [:-cry].
P.S. Non sono un bombarolo ma mia moglie ha il PdA Tiro a volo per cui beneficio di una disponibilità maggiore...
Sidna 2 cx1000 1,55 coppetta borra di feltro di 20mm 27gr dipb 10 chiusa tonda a 65mm è davvero ottima!
La Gp l' ho caricata nel bossolo di 67 615 1,40 x 27 chiusa tonda a 65mm e vanno benone!
Sidna 2 cx1000 1,55 coppetta borra di feltro di 20mm 27gr dipb 10 chiusa tonda a 65mm è davvero ottima!
La Gp l' ho caricata nel bossolo di 67 615 1,40 x 27 chiusa tonda a 65mm e vanno benone!
Ho recuperato una bellissima doppietta cal.16 in condizioni a dir poco perfette!
Ora vorrei utilizzare le due polveri in oggetto per due tipologie di cartucce:
con la rex24 vorrei assemblare una cartuccina leggera da usare in capanno;
Con la rex 32 invece farei una carica da tortora e tordi.
Se qualcuno fosse in grado di aiutarmi con qualche dose già sperimentata ne sarei molto grato.
Nel manuale del Garolini per le rex il cal.16 non è contemplato e cercando in giro per il web non ho trovato granchè...
Un grazie anticipato da Maurizio
Prova di caricare in 16/67 PPS con apparecchio Cx 1000 o U.686, borra in plastica e stellare a 56,6 mm.
REX 24 (Rex azzurra o REX 0) g. 1,10x22
REX 32 (rex gialla o REX 2) g. 1,35x27
Cordialità
G.G.
Some people hear their own inner voices with great clearness and they live by what they hear. Such people become crazy, or they become legends. </O:p
Buongiorno, girando sul web e sul bracco ci sono centinaia di discussioni sulla precisione dei dosatori specialmente con polveri lamellari, (premetto...
Salve, cercavo un'informazione a riguardo dei vecchi Browning in cal16/65, volevo sapere se hanno problemi ad espellere e riarmare cartucce con bossolo...
Tanti lustri addietro, quando divenni cacciatore e cominciai a cimentarmi nell' arte della ricarica (parliamo degli anni 70), da studente con limiti di...
29-03-25, 19:07
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta