Browning Auto 5 cal16/65

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

mick93hunting Scopri di più su mick93hunting
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • mick93hunting
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2023
    • 1165
    • toscana

Browning Auto 5 cal16/65

Salve, cercavo un'informazione a riguardo dei vecchi Browning in cal16/65, volevo sapere se hanno problemi ad espellere e riarmare cartucce con bossolo da 67mm o se invece le riarmano senza problemi, lo chiedo perchè non conosco ditte che facciano cartucce in cal16 in bossolo da 65mm e io non ricarico, inoltre, partire da zero nella ricarica di cartucce credo sia una bella impresa, anche economica
    Ultima modifica mick93hunting; 05-04-24, 09:49.
  • tortora
    • Jun 2006
    • 123
    • Firenze

Il mio vecchio Browning calibro 16 espelle senza problemi sia le Baschieri che le RC con bossolo da 67 mm. Io sono riuscito a trovare anche delle vecchie cartucce Fiocchi con bossolo da 65 ed innesco 615, di colore blu, anche quelle le riarma senza problemi.

Commenta

• mastro
      ⭐⭐
      • Mar 2010
      • 301
      • verona
      • setter inglese

Anche quello che avevo io espelleva e riarmava senza nessun problema.
      Saluti Mastro

Commenta

• mick93hunting
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2023
        • 1165
        • toscana

grazie, perchè avevo il dubbio che non riarmasse o che si incastrasse il bossolo nella finestra dell'otturatore dopo lo sparo

Commenta

• Massi
          ⭐⭐⭐
          • Dec 2011
          • 2081
          • Terni
          • meticcio

State attendi quando si sparano cartucce da 67 in camere da 65, bisogna sempre vedere il raccordo camera canna quanto è ripido e se il bossolo presenta la svasatura, in caso contrario solo cartucce con bossolo da 65.
          Saluti

Commenta

• mick93hunting
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2023
            • 1165
            • toscana

Originariamente inviato da Massi
            State attendi quando si sparano cartucce da 67 in camere da 65, bisogna sempre vedere il raccordo camera canna quanto è ripido e se il bossolo presenta la svasatura, in caso contrario solo cartucce con bossolo da 65.
            Saluti
            le Baschieri & Pellagri F2 Classic e Classic Fiber da 29gr sono pensate per essere sparate anche in fucili con camera da 65mm, non so se vale lo stesso per le RC e per le Eley, entrambe sempre con bossolo da 67mm.
            le uniche rimaste con bossolo da 65mm sono le Sellier & Bellot Red and Black, con bossolo in cartone, orlo tondo e carica da 28,4gr di piombo, ma non so se si trovano in Italia munizioni lisce della Sellier & Bellot, perchè ho sempre munizioni per armi rigate di questa marca nelle armerie

Commenta

• Generale Lee
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2012
              • 6061
              • Cairo Montenotte
              • Bracco Italiano Argus

Il mio espelle solo i bossoli da 65 e almeno tipo 3

Commenta

• mick93hunting
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2023
                • 1165
                • toscana

ecco, ti volevo chiedere se ti rimane di traverso o se non te le riarma proprio, grazie

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..