Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Ciao a tutti,
ieri ho provato al piattello la carica che ora vi descrivero'.
La cartuccia risulta molto veloce e devastante sui piatti, sparata con crioconfort canna 70 3 stelle e blackegle con canna 65 3 stelle strozzatura esterna, con entrambi e' risultata pero' un po' violenta (bussa) mi date una mano per capire come correggerla? Avevo intensione di tirarle alle tortore (sperando ne resti qualcuna)
bossolo recuperato clever t4
innesco 615
polvere s4 1.5x33 gr piombo 7 e mezzo
piston sket da 23
chiusura 58 m
Ciao a tutti,
ieri ho provato al piattello la carica che ora vi descrivero'.
La cartuccia risulta molto veloce e devastante sui piatti, sparata con crioconfort canna 70 3 stelle e blackegle con canna 65 3 stelle strozzatura esterna, con entrambi e' risultata pero' un po' violenta (bussa) mi date una mano per capire come correggerla? Avevo intensione di tirarle alle tortore (sperando ne resti qualcuna)
bossolo recuperato clever t4
innesco 615
polvere s4 1.5x33 gr piombo 7 e mezzo
piston sket da 23
chiusura 58 m
Grazie a tutti!
Ciao, ottimo in inverno, ma per la temperatura più calda provare 1,45 x32 o 1,45 x33/615/piston skeet o V zero 25mm.
GRAZIE
Ciao ragazzi, ieri le ho tirate con alcuni amici alle africanelle, ed a parte un leggero tentennamento all'alba sono andate benissimo, facendo cadere animali colpiti sia da tiri entro 15/20 m che altre i 30, animali perfetti senza sangue, sono molto contento e soddisfatto, e ovvimente ringrazio per la dose che ho travato qui tra le discussioni.
Ciao a tutti!!!
Ciao ragazzi, ieri le ho tirate con alcuni amici alle africanelle, ed a parte un leggero tentennamento all'alba sono andate benissimo, facendo cadere animali colpiti sia da tiri entro 15/20 m che altre i 30, animali perfetti senza sangue, sono molto contento e soddisfatto, e ovvimente ringrazio per la dose che ho travato qui tra le discussioni.
Ciao a tutti!!!
stessa carica sparata a caccia ieri con risultati ottimi solo pero' le ho fatte con pb9 e pb8 devastanti fino ai 40-45 mt.
marco
A proposito di tortore,per tiri a lunga distanza 40-50 metri con il clima caldo, è meglio cariche leggere o pesanti? Ho provato le 28 grammi trap,non mi hanno soddisfatto (analogamente ad altre volte,che mi hanno sempre accontentato). Mi hanno detto che quando la cartuccia è troppo leggera e va gaiarda,bisogna aggiungere qualche grammo di piombo.Così come in inverno,con climi freddi umidi bisogna alleggerire le cariche. È giusta la teoria?
Grazie anticipate!!!
Saluti
A proposito di tortore,per tiri a lunga distanza 40-50 metri con il clima caldo, è meglio cariche leggere o pesanti? Ho provato le 28 grammi trap,non mi hanno soddisfatto (analogamente ad altre volte,che mi hanno sempre accontentato). Mi hanno detto che quando la cartuccia è troppo leggera e va gaiarda,bisogna aggiungere qualche grammo di piombo.Così come in inverno,con climi freddi umidi bisogna alleggerire le cariche. È giusta la teoria?
Grazie anticipate!!!
Saluti
io anche con caldo afoso per tiri estremi non sono mai sceso sotto i 32gr,inoltre non ho mai avuto un buon rapporto con le cartucce da piattello a 28gr,io personalmente ieri mattina presto ho sparato cartucce con gm3 1,50x31 pb8, e s4 1,45x32 pb9 e 9/2 mischiato (risultati discreti), dalle 8,30 in poi ho sparato cartucce con s4 1,50x33 e mbx32 1,70x33. in inverno quando l'aria e' meno rarefatta e anche quando si spara in montagna bisogna aumentare la grammatura di piombo, compensando cosi' la poca resistenza offerta dall'aria con un maggiore intasamento creato da una dose maggiore di piombo.con freddo intenso e umido se sei gia' a conoscenza di una buona dose estiva bisogna aumentare sia la polvere che il piombo.
spero di non aver detto cavolate e aspendato pareri dei tanti esperti presenti nel forum.
un saluto marco
Sono rimasto sbalordito in senso negativo dalla prestazione di certe cartucce sparate in canna raggiata,le cartucce in questione caricate con s4 nelle...
Buongiorno a tutti voi del forum, in questi giorni stavo facendo alcune prove, in particolare volevo vedere che differenza c'èra tra una rosata con la...
ho in borsa alcune cartucce compak con entrambi i tipi di borra.
vorrei conoscerne un po' le differenze per l'utilizzazione finale.
leggo...
17-03-21, 17:11
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta