Prove di rosata
Comprimi
X
-
Prove di rosata
Sono rimasto sbalordito in senso negativo dalla prestazione di certe cartucce sparate in canna raggiata,le cartucce in questione caricate con s4 nelle dosi normali come bossolo 67, 686/1,50x32 pistone scheet25 orlo tondo 62, varie dosi a salire o ha scendere per trovare il giusto equilibrio,provate a 18 metri su una placca di un metro per uno,tutte le prove hanno dato delle rosate pessime con un vuoto al centro molto ampio,io penso dovuto al cartoncino di chiusura,cosa diversa su l'altra canna però liscia,stesse dosi caricate con bior ma chiuse sempre con cartoncino in orlo tondo rosate perfette,secondo l'imputato è il cartoncino o l'orologio tondo?Tag: Nessuno -
Sono rimasto sbalordito in senso negativo dalla prestazione di certe cartucce sparate in canna raggiata,le cartucce in questione caricate con s4 nelle dosi normali come bossolo 67, 686/1,50x32 pistone scheet25 orlo tondo 62, varie dosi a salire o ha scendere per trovare il giusto equilibrio,provate a 18 metri su una placca di un metro per uno,tutte le prove hanno dato delle rosate pessime con un vuoto al centro molto ampio,io penso dovuto al cartoncino di chiusura,cosa diversa su l'altra canna però liscia,stesse dosi caricate con bior ma chiuse sempre con cartoncino in orlo tondo rosate perfette,secondo l'imputato è il cartoncino o l'orologio tondo? -
Devi usare una borra con contenitore alto, dal contenitore non devono restare fuori più di due file di pallini, i collegamenti verticali tra le alette vanno tagliati, le alette che incontrano le rigature aiutano a far girare la borra e quindi tutta la massa dei pallini, è importante che le alette non si stacchino, per cui vanno meglio quelle borre che hanno un buon collegamento delle alette alla base, ad esempio le aquila della Cheditte. Per chiudere non usare un cartoncino, ma un sugherino senza carta ai lati.Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie....👍 2Commenta
-
Commenta
-
Anche con la stellare devi usare lo stesso tipo di borra, mi raccomando se usi la LB6 almeno due file di pallini fuori del bicchierino, con il colpo d'ariete il sughero interno alla borra si abbassa con tutta la massa dei pallini, il bordo della chiusura non deve comprimere il bordo della borra, altrimenti si arriccia verso l'interno e disturba la regolarità distributiva della rosata.Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie....Commenta
-
Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie....Commenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Salve a tutti, vorrei sapere se posso fare delle cariche leggere, per leggere intendo 30-31 grammi, se proprio non ci si riesce a limite 32 gr; con gm3...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Livia1968
Scadenza iscrizioni: 10 feb 2025
Info:
BRESCIA - GRUPPO CINOFILO BRESCIANO
Responsabile fiscale
Ind:VIA...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
04-02-25, 19:41 -
-
da Livia1968
Scadenza iscrizioni: 3 dic 2024
Info :
ALBA - GRUPPO CINOFILO DELLE LANGHE E ROERI
Responsabile fiscale...-
24-10-24, 08:34 -
-
da truzzedduPoiché in altri post è stato evidenziato un certo interesse per la caccia a tutto tondo, diciamo generica, mi piacerebbe sviluppare l'argomento, senza...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Livia1968Dal 24 al 26 Settembre 2024 Prove di Abilitazione per Brevetto Cane da Limiere
...-
18-09-24, 15:21 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta