calibro 28 camera 65mm...
Comprimi
X
-
-
Ciao ruschetta, anch'io sono un fanatico di questo calibro, puoi caricare tutte e 3 le polveri che possiedi con ottimi risultati.
bossolo 28/65 innescato con DFS 615 oppure CX 1000:
Sipe: 0.75-0.80 x 18g. chiusura orlo tondo a 61,00mm
S4: 0.70-0.75 x 18g. chiusura orlo tondo a 61,00mm
MBx32: 0.95 x 18,5 borra gualandi chiusura su 5,3mm di tubo libero (consiglitami da G.G.) eccezionale
comunque se vuoni usare il borraggio chimico è necessario (per dare alla cartuccia un buon rendimento) creare dalla borra bior una couvette, che andrà posta sulla polvere, poi cartoncino, quindi borraggio chimico, cartoncino, piombo e chiusura.
questa è una rosata con sipe e piombo n.9 X 18g. che ho provato mercoledi pomeriggio a 22 metri esatti, è un po spostata a SX ma ho il vizio di non tirare in appoggio nelle prove.
Le misure del foglio sono 32X32
il primo cerchio ha un diametro di 7,5cm.
il secondo ha un diametro di 20cm.
Mi serve sparare stretto perchè (è un monocacca, da cui non riesco a staccarmi, in quanto me lo comprò il mio "povero" papà quando avevo 12 anni, e ogni volta che lo prendo, sembra che è sempre li con me) lo uso quasi esclusivamente in appostamento e la maggior perte delle volte tiro sui 25m. con ottimi risultati.Poi ti stanchi anche di rimanerci male, fingi indifferenza e lasci stare. -
Chi critica la caccia senza conoscerla, certo non potrà mai capire questa frase, dalla quale traspare una toccante poesia.
E' vero, è verissimo; le armi dei nostri genitori e nonni, dei nostri amici più cari, sembra ci permettano di cacciare ancora in loro compagnia, anche quando essi non sono più su questa terra.
Le giornate di caccia, acquisiscono valore e l'emozione e la soddisfazione diventano ancora maggiori.
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
-
Mi si sono riempiti gli occhi di lacrime leggendo questa tua risposta. E' vero, la caccia partecipa alla poesia della vita e ci ricorda affetti non dimenticati ma nascosti in silenzio perchè dolorosi. Il portare a caccia l'arma di un genitore, seppur vecchia e anacronistica, ci fa gioire ancora di più di questa nostra passione.Chi critica la caccia senza conoscerla, certo non potrà mai capire questa frase, dalla quale traspare una toccante poesia.
E' vero, è verissimo; le armi dei nostri genitori e nonni, dei nostri amici più cari, sembra ci permettano di cacciare ancora in loro compagnia, anche quando essi non sono più su questa terra.
Le giornate di caccia, acquisiscono valore e l'emozione e la soddisfazione diventano ancora maggiori.
Cordialità
G.G.
salutiCommenta
-
Grazie G.G. è prorpio come dici Tu, molti non immaginano neanche quanto "Amore" ci sia nel nostro mondo.[clap][clap]Chi critica la caccia senza conoscerla, certo non potrà mai capire questa frase, dalla quale traspare una toccante poesia.
Cordialità
G.G.
per ruschetta:
la carica di MBx32: 0.95 x 18,5 borra gualandi, la chiusura è su 3,5mm. di tubo libero, sopra ho fatto un errore di battitura, mi è stata consigliata da G.G., provala è eccezionale.Poi ti stanchi anche di rimanerci male, fingi indifferenza e lasci stare.Commenta
-
Bellissime queste discussioni ed allora anche io vorrei partecipare, dicendo che posseggo una doppietta cani esterni cal.24 Giuseppe Gitti che usava il mio amatissimo nonno nonche' mio grande maestro di caccia e di vita. Premetto che nonostante gli anni e l'uso e' ancora perfetta in tutte le sue parti, vuoi perche' la tengo in maniera esemplare e sopratutto penso materiali di altri tempi. La uso spesso, anche con cane da ferma su fagiani, con cartucce del 7 e 5 caricate da un mio amico, mi diverto un mondo e penso che mio nonno nel vedermi da lassu' riderebbe come un matto alla mia prima padella, come immancabilmente succedeva esattamente 42 anni fa'. Ciao nonnoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Desmopaolosalve a tutti.
ho ricevuto del borraggio chimico rosso.
vorrei sperimentare con il mio 36 qualcosa di diverso,
avendo anche sentirti...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Buongiorno, visto che siamo in tema di borraggio chimico vorrei chiedere specialmente all" amico fistione che leggendo un articolo del Gallina sul...
-
-
-
Buongiorno, sto caricando delle cartucce con borraggio chimico a strati di piombo credo di essere sulla buona strada anche se finora non o potuto provarle,...
-
-
-
da nuestr00Buongiorno a tutti, nonostante abbia letto diverse discussioni sul caricamento, volevo avere conferma e capire il motivo perché durante l'orlatura in...
-
-
-
buonasera ho caricato delle cartucce con chiusura ogivale in cal 20 la cartuccia era composta con bossolo da 70mm innesco 615 polvete C7 in 1.25 di polvere...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta