Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
poniamo un esempio:
sparo con canna 65*** una determinata cartuccia col piombo 10 su una placca posta a 25 metri e metto nel centro della rosata, diciamo cosi, 30 pallini;
sicuramente sparando dalla medesima distanza con la canna 62,50***** nel centro della rosata ce ne saranno non + di 20;
ora la mia domanda è questa:
x avere (ipotetico naturalmente) sempre lo stesso n.ro di pallini al centro della rosata cosa dovrei fare: aumentare il piombo o diminuirlo (anche se penso che diminuendo non farei altro che aumentare la dispersione).
Perchè questa mia domanda?
Anche se non scrivo spesso è da molti anni che seguo sia questo che l'altro sito e, da prove fatte su cariche postate da molti amici e da bravissimi moderatori, facendo le dosi descritte cosa mi succede:
sparando con fucile urika 66*** le cartucce vanno a meraviglia mentre, sempre le stesse cartucce utilizzate con il Benelli 62,50***** disperdono le rosate,
un esempio x tutte:
la dose consigliata di S4:
T2 616 70 145x32 G SG25 * 58
per avere una buona carica con il suddesso benelli ho dovuto fare 145X33;
questo succcede solo S4 oppure con altre polveri?
Buongiorno a tutti, un mio amico qualche tempo fa cogliendo l'occasione, ha acquistato un alcione con la sua canna originale + una canna che il signore...
Buongiorno a tutti,
vorrei condividere con voi la mia esperienza con la polvere BP100 e varie palle da 28g e 32g sparate con una canna slug da 50cm....
Buonasera a tutti, vorrei chiedervi un consiglio. Visto che uso canne slug/cilindriche e praticamente circa una volta a settimana sparo almeno 50 cartucce...
19-10-25, 20:11
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta