urgenza modifica S4n

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

luciano tetti
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • luciano tetti

urgenza modifica S4n

ciao a tutti voi. un consiglio ho caricato s4n bossolo t1 fiocchi 616 sG 27 1,40x30g x allodole e tordi all'arrivo. tre giorni fà sparandola alla placca bussava abbastanza. che ne dite se abbasso la polvere, 1,35 il resto tutto invariato, e se qualcuno già la provata grazie a tutti.
  • colvi
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2008
    • 1243
    • (Lecce)
    • Cocker, Springer Spaniel, Breton

Originariamente inviato da luciano tetti
    ciao a tutti voi. un consiglio ho caricato s4n bossolo t1 fiocchi 616 sG 27 1,40x30g x allodole e tordi all'arrivo. tre giorni fà sparandola alla placca bussava abbastanza. che ne dite se abbasso la polvere, 1,35 il resto tutto invariato, e se qualcuno già la provata grazie a tutti.
    Considera anche che in questo periodo con le temperature non puoi far fede, fossi in te aspetterei ancora un pò, la tua dose è Ok, io la carico uguale per tordi l'unica differenza è il contenitore io impiego il Super G da 25 non 27 e con l'ausilio del ribassatore chiudo perfettamente in piano.

Commenta

• Illidan
      ⭐⭐
      • Sep 2009
      • 586
      • Roma

Luciano, provata e a Roma, è vero bussa un pochino ma come tutte le dosi con S4 con il caldo...
      è una carica perfetta leggera e veloce. L'unica attenzione ponila alla N° di Pb, non caricare più piccolo del 9!

Aspettiamo che fredda un po'... basterebbe davvero poco!
      Se proprio vuoi levarti il pallino domenica provala prima che sorga il sole... con il freddo che punge un po'!
      Luca

Commenta

• mincio75
        ⭐⭐⭐
        • Mar 2009
        • 4639
        • Fiumicino(ROMA)
        • Pointer

Stessa dose utilizzata in piombo 9...va bene!!!
        Considera una cosa: sparando a fermo sulla placca quasi tutte le dosi sembrano bussare..a volte può essere anche un effetto psicologico!
        saluti...Lorenzo[:-golf]
        Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!

Commenta

• ranger47
          ⭐⭐
          • Jul 2010
          • 529
          • taranto
          • epagneul breton (gilda)

Sono d'accordo con colvi, deve essere questione di altezza di contenitore che agisce sulla pressione. Puoi provare anche col Gualandi Spark. Senz'altro poi, in autunno picchierà molto meno.Considera che io coll' inn. 686,70/1 rigenerato faccio,per turdidi, 1,50x30 pb.10 (non 9, anche se va bene lo stesso, ma prediligo il 10), cont.chedd.aquila26.Buona giornata.

Commenta

• mincio75
            ⭐⭐⭐
            • Mar 2009
            • 4639
            • Fiumicino(ROMA)
            • Pointer

Una cosa: ma il bossolo e' un 12/70 o 12/67???
            saluti...Lorenzo[:-golf]
            Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!

Commenta

• luciano tetti

il bossolo è 12 70

Commenta

• Ospite

Uso la dose 1.35x30 con piombo n 8 -10, il resto come da te indicato, sia su conigli e tortore all'apertura che sui primi tordi e, di prima canna, sulle beccacce. Poi con il freddo passo ad 1.45x32. La S4 "bussa" un pò a tutte le dosi per sua natura.

Commenta

• heavy duty
                  ⭐⭐⭐
                  • Sep 2006
                  • 1796
                  • Puglia.

Fai nel Fiocchi t1 o t2 616 1,40x30 spark26 a 57,8 pb9: e' perfetta e non bussa! Ciao

Commenta

• lucretio
                    ⭐⭐
                    • Sep 2007
                    • 315
                    • alto milanese-malpensa
                    • labrador

prova a guardare qui

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..