S4 e Sipe con orlo tondo.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

lukabar Scopri di più su lukabar
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • lukabar
    • Oct 2007
    • 146
    • REGGIO CALABRIA, Reggio Calabria, Calabria.
    • Springer Spaniel, Breton

S4 e Sipe con orlo tondo.

Ciao a tutti,
    vorrei caricare, in bossoli da 67 innescati con 615 e/o 616 e/o 687 le polveri SIPE e S4 (separate) con 33/34 grammi di piomb e chiuse con orlo tondo.
    Come borra sono in possesso di:
    contenitori gualandi da 25 che è perfetto per arrivare a chiudere a 62;
    copp+feltro+spessori.

Facendo un rapporto con quanto carico con la stellare avrei pensato a:

S4 T2 67 615 155x33 OT a 62

SIPE T2 67 615 160x33 OT a 62

Accetto consigli.

Grazie

Luca B.
  • relux
    • Oct 2007
    • 54
    • Aradeo, Lecce, Puglia.
    • Pointer

Nei giorni scorsi ho caricato:
    67mm 616 1,50x33 sipe SG e chiusura tonda
    l'ho provata e va benino...forse perchè io abitualmente carico questa dose consigliatami da GG che qui nel salento è fenomenale:
    67/686 1,40/1,45 (nei mesi più freddi 1,45)x 33 sg 22 chiusa a 55 stellare.
    saluti.

Commenta

• turbo

Originariamente inviato da relux
      Nei giorni scorsi ho caricato:
      67mm 616 1,50x33 sipe SG e chiusura tonda
      l'ho provata e va benino...forse perchè io abitualmente carico questa dose consigliatami da GG che qui nel salento è fenomenale:
      67/686 1,40/1,45 (nei mesi più freddi 1,45)x 33 sg 22 chiusa a 55 stellare.
      saluti.
      Io ho provato questa dose e va bene . mi trovo anche bene con sipe e s4 in 12/08/67 616 in dose 1,50x32 bash. 24 chiusa a 56mm. IN 12/08/70 in dose 1,40x32 pb 8 sg 25 616 chiusa a 58 mm. Da diversi anni sparo anche 1,50 x 34 pb 8 616 in 12/08/70 sg 25 chiusa a 58,5. tutte con la stellare. un saluto a tutti gli amici del forum.

Commenta

• relux
        • Oct 2007
        • 54
        • Aradeo, Lecce, Puglia.
        • Pointer

L'anno scorso mi è capitato di caricare S4 12/67 616 1,40x32 stellare a 56 poi 1,35x31 stellare a 56 sempre 616, ma non mi trovavo proprio, alcuni animali li spennavo e se ne andavano...qualche buon tiro con 1,35x 30 sempre stellare sempre nello stesso bossolo e sempre col sg25, poi ho rinunciato a caricare col 616. Con questa polvere mi trovo bene solo con questo assetto: 67/615 1,45x32 sg 25 stellare a 56.Però la devo sparare lontano di solito la uso come seconda o terza canna. va tenuto presente che qui da me raramente ci sono temperature rigida che fanno andare bene l'S4, infatti con le dosi di cui sopra e il 616 mi arrivavano dei colpi di rin**** terribili.

saluti.

Commenta

• SARO
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2009
          • 3965
          • Andria/Sannicola
          • nessuno

L'anno scorso mi è capitato di caricare S4 12/67 616 1,40x32 stellare a 56 poi 1,35x31 stellare a 56 sempre 616, ma non mi trovavo proprio, alcuni animali li spennavo e se ne andavano...qualche buon tiro con 1,35x 30 sempre stellare sempre nello stesso bossolo e sempre col sg25, poi ho rinunciato a caricare col 616. Con questa polvere mi trovo bene solo con questo assetto: 67/615 1,45x32 sg 25 stellare a 56.Però la devo sparare lontano di solito la uso come seconda o terza canna. va tenuto presente che qui da me raramente ci sono temperature rigida che fanno andare bene l'S4, infatti con le dosi di cui sopra e il 616 mi arrivavano dei colpi di rin**** terribili.

saluti.
          Un affettuoso saluto all'amico "relux", mi permetto di aggiungere una dose per ricarica della S.4, che nel salento (quando cacciavo in quella zona) andava benissimo; la dose 1,40 x 30, con innesco 616, borra per il 67 Spark da 26 Gualandi, o nel bossolo da 70 la G27 sempre della gualandi, con piombo n. 9 / 10 chiusura stellare. Questo assetto lo uso moltissimo anche ora che mi trovo nel Nord barese ed è una cartuccia che per i tordi ecc. fà sempre il suo dovere.
          Saluti

Commenta

• relux
            • Oct 2007
            • 54
            • Aradeo, Lecce, Puglia.
            • Pointer

Carissimo SARO, ricambio altrettanto affettuosamente i saluti, proverò anche io la tua dose di S4 perchè è stata in passato, quando cacciavo con mio padre e mio nonno, una polvere tanto usata e che tante soddisfazioni ci ha regalato. Come ti sei trovato col sovrapposto?
            saluti.

Commenta

• SARO
              ⭐⭐⭐
              • Oct 2009
              • 3965
              • Andria/Sannicola
              • nessuno

Carissimo SARO, ricambio altrettanto affettuosamente i saluti, proverò anche io la tua dose di S4 perchè è stata in passato, quando cacciavo con mio padre e mio nonno, una polvere tanto usata e che tante soddisfazioni ci ha regalato. Come ti sei trovato col sovrapposto?
              saluti.
              Prova la dose che ho scritto vedrai che non resterai deluso. Per quanto riguarda il "MAROCCHINO" ormai lo chiamo così è ottimamente buono, certo gli ho abbassato di 8mm. il pich, poiche mi montava un pochino (per la fossa era OK), ma per il percorso mi trovo benissimo così.
              Un In bocca al Lupo per la stagione appena iniziata.........

Ciao Ciao
              Ultima modifica SARO; 02-10-10, 18:39.

Commenta

• relux
                • Oct 2007
                • 54
                • Aradeo, Lecce, Puglia.
                • Pointer

Originariamente inviato da SARO
                Prova la dose che ho scritto vedrai che non resterai deluso. Per quanto riguarda il "MAROCCHINO" ormai lo chiamo così è ottimamente buono, certo gli ho abbassato di 8mm. il pich, poiche mi montava un pochino (per la fossa era OK), ma per il percorso mi trovo ottimamente così.
                Un In bocca al Lupo per la stagione appena iniziata.........

Ciao Ciao

Bene, sono contento che tutto sia ok...fallo sparare che di vacanze ne ha avute fin troppe il "marocchino"...
                In bocca al lupo anche a te!

ciao

Commenta

• tonino75
                  ⭐⭐
                  • Jun 2010
                  • 222
                  • Al centro della Calabria

Ma LUKABAR non aveva chiesto consigli per l'ORLO TONDO?
                  Aspettavo anche io con ansia, assetti con S4n e orlo tondo!
                  sigpic
                  tonino75 "finché c'è Caccia c'è Speranza"

Commenta

• relux
                    • Oct 2007
                    • 54
                    • Aradeo, Lecce, Puglia.
                    • Pointer

Giusto, però per S4 orlo tondo non ci sono cariche nemmeno sul manuale di GG. piacerebbe anche a me provare, visto che quando andavo con mio nonno, circa 15 anni fa sparavamo solo cartucce orlate tonde ed erano tutte molto più morbide delle attuali stellate.

aspettiamo magari consigli dagli esperti...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..