coppetta molto lenta

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

luigi gentile Scopri di più su luigi gentile
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • luigi gentile
    • Dec 2008
    • 61
    • pescina (aq)
    • setter

coppetta molto lenta

Buon giorno,ho un dubbio da chiarire e mi rivolgo a voi amicci del Forum.
    Caricando cartucce cal.20 e mettendo la coppetta di plastica sulla polvere
    ho notato che tale coppetta entra e scorre molto facilmente nel bossolo di plastica,inoltre traguardando dentro si vede perfino la polvere.Chiedo:è normale, in quanto la polvere quando brucia allarga la corona della coppetta e mantiene i gas oppure c'è qualcosa che non va?A questo punto conviene mettere un cartoncino catramato( più borra in feltro)come si faceva ai miei tempi? Un sentito grazie a coloro che mi volessero rispondere. Luigi
  • fzxan
    ⭐⭐
    • Oct 2008
    • 295
    • Montepulciano (Siena)
    • breton

Non ti preoccupare. Al momento della deflagrazione la coppetta, cosi' come la base delle altre borre-contenitore, si espande e garantisce la perfetta tenuta dei gas.
    Mario

Commenta

• Killer1
      ⭐⭐
      • Mar 2006
      • 917
      • NAPOLI, Napoli, Campania.
      • setter.drathar

Originariamente inviato da luigi gentile
      Buon giorno,ho un dubbio da chiarire e mi rivolgo a voi amicci del Forum.
      Caricando cartucce cal.20 e mettendo la coppetta di plastica sulla polvere
      ho notato che tale coppetta entra e scorre molto facilmente nel bossolo di plastica,inoltre traguardando dentro si vede perfino la polvere.Chiedo:è normale, in quanto la polvere quando brucia allarga la corona della coppetta e mantiene i gas oppure c'è qualcosa che non va?A questo punto conviene mettere un cartoncino catramato( più borra in feltro)come si faceva ai miei tempi? Un sentito grazie a coloro che mi volessero rispondere. Luigi
      Questa tua affermazione è invece molto importante e poco da essere trascurata in termini di cartucce di prestigio, mentre per quelle tipo allodole, tordi etc uno le può anche trascurare.
      Purtroppo in altri post e forum nel corso degli anni ho già descritto tale fenomeno, cioè la maggior parte dei
      lle borre contenitori e borrette di plastica negli ultimi 10 anni usano delle plastiche economiche e di basso pregio, caso opposto sono molto buone quelle per cartucce proprie originale.
      Prendi una cartuccian trasparente, mettici la polvere, coppetta o contenitore che ci va largo vedi che la polvere sale lungo la borretta o il contenitore, si ha cos' che se originalmente uno usa es: 160 di polvere, si ritrova con 1.55 perchè gli altri 5ctg sono saliti sopra, per cui il rendimento della cartuccia è talmente diverso. Cosa fare, usare una pinza per slabbrare il bordo inferiore del contenitore o borretta in modo che va leggermente ad incastro.
      La combustione c'è sempre , cambia soltanto la cartuccia con dose inferiore di polvere.KILLER1:-pr

Commenta

• giualberti
        • Feb 2009
        • 97
        • S. TERESA DI RIVA (ME)

basta allargare con un cucchiaino o un cucchiaio il bordo; (in genere lo si fa anche con le borre, per non fare salire la plv sopra e compromettere la giusta dose), in ogni caso prova sia quelle per il cartone, che quelle per la pl; la gualandi fa quelle trasp. e quelle verdi; prova anche qualche altra marca come B & P o altro. Ciò può dipendere dallo spessore della pl del bossolo, prova anche a caricare in bossoli più spessi di qualche decimo, che dovrebbe attenuare l'inconveniente.
        Cordiali saluti.

Commenta

• luigi gentile
          • Dec 2008
          • 61
          • pescina (aq)
          • setter

Salve amici vi ringrazio per la gentile collaborazione
          Luigi

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi