Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Buon giorno,ho un dubbio da chiarire e mi rivolgo a voi amicci del Forum.
Caricando cartucce cal.20 e mettendo la coppetta di plastica sulla polvere
ho notato che tale coppetta entra e scorre molto facilmente nel bossolo di plastica,inoltre traguardando dentro si vede perfino la polvere.Chiedo:è normale, in quanto la polvere quando brucia allarga la corona della coppetta e mantiene i gas oppure c'è qualcosa che non va?A questo punto conviene mettere un cartoncino catramato( più borra in feltro)come si faceva ai miei tempi? Un sentito grazie a coloro che mi volessero rispondere. Luigi
Non ti preoccupare. Al momento della deflagrazione la coppetta, cosi' come la base delle altre borre-contenitore, si espande e garantisce la perfetta tenuta dei gas.
Buon giorno,ho un dubbio da chiarire e mi rivolgo a voi amicci del Forum.
Caricando cartucce cal.20 e mettendo la coppetta di plastica sulla polvere
ho notato che tale coppetta entra e scorre molto facilmente nel bossolo di plastica,inoltre traguardando dentro si vede perfino la polvere.Chiedo:è normale, in quanto la polvere quando brucia allarga la corona della coppetta e mantiene i gas oppure c'è qualcosa che non va?A questo punto conviene mettere un cartoncino catramato( più borra in feltro)come si faceva ai miei tempi? Un sentito grazie a coloro che mi volessero rispondere. Luigi
Questa tua affermazione è invece molto importante e poco da essere trascurata in termini di cartucce di prestigio, mentre per quelle tipo allodole, tordi etc uno le può anche trascurare.
Purtroppo in altri post e forum nel corso degli anni ho già descritto tale fenomeno, cioè la maggior parte dei
lle borre contenitori e borrette di plastica negli ultimi 10 anni usano delle plastiche economiche e di basso pregio, caso opposto sono molto buone quelle per cartucce proprie originale.
Prendi una cartuccian trasparente, mettici la polvere, coppetta o contenitore che ci va largo vedi che la polvere sale lungo la borretta o il contenitore, si ha cos' che se originalmente uno usa es: 160 di polvere, si ritrova con 1.55 perchè gli altri 5ctg sono saliti sopra, per cui il rendimento della cartuccia è talmente diverso. Cosa fare, usare una pinza per slabbrare il bordo inferiore del contenitore o borretta in modo che va leggermente ad incastro.
La combustione c'è sempre , cambia soltanto la cartuccia con dose inferiore di polvere.KILLER1:-pr
basta allargare con un cucchiaino o un cucchiaio il bordo; (in genere lo si fa anche con le borre, per non fare salire la plv sopra e compromettere la giusta dose), in ogni caso prova sia quelle per il cartone, che quelle per la pl; la gualandi fa quelle trasp. e quelle verdi; prova anche qualche altra marca come B & P o altro. Ciò può dipendere dallo spessore della pl del bossolo, prova anche a caricare in bossoli più spessi di qualche decimo, che dovrebbe attenuare l'inconveniente.
Cordiali saluti.
Buona serata a tutti, ho tagliato due cartucce, come da foto allegate, una Rottweil e una Frinchillucci, entrambe caricate con polvere Rottweil, almeno...
Salve, dove caccio io, generalmente c'è un tasso di umidità abbastanza elevato la quasi totalità dell'anno e ho visto che le cartucce con polvere GM3,...
Buongiorno a tutti, vi volevo chiedere aiuto, e al Maestro G.G. se avevate qualche dato e dosi di caricamento per la polvere Frex verde in cal. 12 e cal....
ho recuperato un pò di polvere da un vecchio cacciatore che lui identificava solamente come Nobel glasgow; facendo una ricerca sul libro di Gallina quella...
23-10-24, 10:12
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta