Beretta a 400 xplor unico problemi

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

carabincobra Scopri di più su carabincobra
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • carabincobra
    ⭐⭐
    • Oct 2008
    • 726
    • puglia
    • kurzhaar

Beretta a 400 xplor unico problemi

Sono un possessore del a 400 unico 12/89 con canna 66cm,l'anno scorso ho usato poco il fucile perche preso a meta dicembre
    sabato 23.10.2010 qui in puglia ce stato un buon passo di tordi tiri sui 35 -30 m dei tanti tordi sparati raccolti solo tre di cui uno sensa testa,mi spiego meglio venivano colpiti facevano una fumatina in aria tipo una piccola nuvoletta di polvere e andavano via ho cadevano feriti lontani,strozzatore 3* uno comincia a cambiare cartucce usato pl32 del10 mirage 32 del 10 e varie altre cartucce ma niente ho usato stozzatore 1* un tordo preso a 30m leteramente stracciato(quello senza testa era rimasto ferito su un albero e per recuperalo o tirato in testa apochi m), ho parlato con l'armiere un amico e mi ha fatto parlare con un rapresentate beretta e mi ha detto che dato che sono canne particolari ad altissima velocita i pallini passavano e andavano via feriti a morire lontano consigliato di utilizzare il 4*meno violento io ho precisato che la beretta per la modica cifra di 1600 euro si e degnata solo di darmi 1* 3* cl e basta , lui sorridendo il tutto per telefono mi ha detto di usare il cl e ordinare un 4*,usato la sera il cl frer scort chedite piombo 12 abbattimenti puliti caspita aveva raggione ho detto domenica mattina sparati cinque tordi con stroz. cl nulla stessa musica tutti via malconci ho feriti ,oggi ho chiamato la beretta e ho parlato con un tecnico ho spiegato tutto quello che e successo e non sono stato per niente creduto tutto quello che mi ha detto che la canna e impossibile che non vada bene che non ci sono fughe di gas e dovevo cambiare cartucce su mia insistensa ho detto se potevo inviare la canna per controllarla e lui mi ha detto di si che la controllavano e la testavano ,ora tutto ciò avra una spesa ne vale la pena ho sara una grande presa per il ..... fondelli da parte dei tecnici della nostra amata beretta io ho detto al tecnico che se era un arma eslusivamente per cacce particolari e con cartucce particolari non dovevano dire unico per tutta la selvaggina nessuna risposta continuava a dirmi che l'arma era stata testata e doveva andare bene, poi la mia canna e forata 18,7 e non 18,6 e che ha due fori di sfiato e non uno e mi ha spaiegati che la 71 a un foro la 66 due fori ma che non era quello il problema ,ora gentilmente chiedo un consiglio ,l'armiere e un mio amico mi ha detto se vuoi ti ordino quello che vuoi a 400 lait ,greiston pero il 18,3 cam 70 66cm o altro,io non voglio spendere altri soldi lei che mi consiglia mandare la canna alla beretta ,continuare e provare a 400con lo stroz 4* ,prendere un altra arma ,io faccio caccia di appostamento ai tordi colombacci ,diciamo tutta caccia,pensavo di prendere un ottima arma lo e o noo booo ,non lo trovo etico per un cacciatore far andare via gli animali feriti l'ho fatto presente anche al tecnico beretta aspetto un suo consiglio grazie.[:-clown]
  • steccio
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2007
    • 2435
    • arzilla, Pesaro-Urbino, Marche.
    • setter dea e red meticcio diana

molto strano, hai provato le rosate alla placca?
    NON CE NIENTE DI PIU BELLO CHE CORRERE VERSO L'AUSILAIRE AL SUONO DEL BEEPER...

Commenta

• martinofranc
      ⭐⭐
      • Jan 2010
      • 611
      • TORRACA (SA)

Originariamente inviato da steccio
      pure io avevo una canna optimabore montata sul 391 urica 2 forata a 18,6
      che dire solite domande: sparavo sparavo ma non riuscivo ad abbattere un bel niente un giorno lo presi, mi recai nella mia armeria e ho permutato tutto fucile e canna e mi sono preso un 391 lihgt in calibro 20....che dire grande berettino con foratura standard a 15,9 e poi che dire più, ogni tanto porto a spasso anche il mitico sovrapposto beretta S687L strozzatura fissa 71 di canne 1 e 3 stelle - foratura 18,4 - MICIDIALE[:-golf][:-golf]

Commenta

• carabincobra
        ⭐⭐
        • Oct 2008
        • 726
        • puglia
        • kurzhaar

Ciao ,fa rosate stupende molto omogenee e anche una buona perforazione,giorni scorsi fatto un colomabccio a45m con fiocchi pl34 del 7,ai tordi non và.

---------- Messaggio inserito alle 05:03 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:00 PM ----------

Originariamente inviato da martinofranc
        pure io avevo una canna optimabore montata sul 391 urica 2 forata a 18,6
        che dire solite domande: sparavo sparavo ma non riuscivo ad abbattere un bel niente un giorno lo presi, mi recai nella mia armeria e ho permutato tutto fucile e canna e mi sono preso un 391 lihgt in calibro 20....che dire grande berettino con foratura standard a 15,9 e poi che dire più, ogni tanto porto a spasso anche il mitico sovrapposto beretta S687L strozzatura fissa 71 di canne 1 e 3 stelle - foratura 18,4 - MICIDIALE[:-golf][:-golf]
        Ciao mi dici che lunghezza aveva la canna,e quando colpivi gli animali facevano una fumatina bianca e poi andavano via?

Commenta

• Pastore

Il discorso di canne...diciamo così molto lunghe, lo vedo un pò una barzelletta!!!
          Io ho il Beretta Urika Stone Coat cal.12, canna 61, sparo sempre con strozzatura a 4****, faccio abbattimenti puliti anche oltre i 35/40 metri.
          Secondo me, quello che influisce molto e la cartuccia!

Commenta

• cobrahf
            ⭐⭐
            • Sep 2008
            • 745
            • Terni

sinceramente credo che passando da strozzatura *** a **** non cambi gran che se non una rosata leggermente piu ampia a pari distanza e quindi piu probabilità di colpire il bersaglio.
            semmai proverei altre cartucce magari con piston skeet o bior, ammenochè non è dismostrato che quello strozzatore è nato sotto una cattiva stella e non va, e allora va sostituito .... ma credo che puoi mettere solo originali, se non sbaglio monta i nuovi optimachoke HP che altri produttori ancora non fanno.
            che clima faceva ? possibile che le cartucce che tiravi non erano in giornata, o magari (non ti offendere) tu non eri in giornata, a volte non si centrano bene.
            priam con che fucile andavi a tordi? mi pare strano che fulmina i colombacci a 45 metri e non ammazza i tordi.
            ma le rosate che dici bellissime e con ottima penetrazione con che cartucce/piombo le hai fatte?
            comunque.... opinione personale... canna da 66cm camerata 89 forata 18.7 sulla carta non mi sembra il massimo per tirare 32gr. ai tordi.
            aspettiamo i consigli di GG.

Commenta

• papararo
              ⭐⭐⭐
              • May 2006
              • 2692
              • catania, Catania, Sicilia.

vista la foratura ampia e la cameratura 89 ,credo che prima di 'buttarla'(purtroppo esistono anche canne nate male ..in tutte le famiglie)..tu debba provare ad usare cartucce 'pesanti' intendo dai 34 gr in su e magari 'crescere' con la numerazione da es . piombo 9 od 8.
              pap

Commenta

• gordon

Prendere un Super Magnum "89" per sparare delle 32 grammi non ha senso.
                Gordon

Commenta

• carabincobra
                  ⭐⭐
                  • Oct 2008
                  • 726
                  • puglia
                  • kurzhaar

Originariamente inviato da gordon
                  Gordon
                  Ciao era stato preso per tirare ai cinghiali ,e anche ai colombacci e perche no anche ai tordi,la beretta a detto unico fa tutto o mi sbaglio.

Commenta

• G.Luca 78
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2009
                    • 1172
                    • Olbia
                    • Setter,Bracco italiano

Originariamente inviato da Pastore
                    Il discorso di canne...diciamo così molto lunghe, lo vedo un pò una barzelletta!!!
                    Io ho il Beretta Urika Stone Coat cal.12, canna 61, sparo sempre con strozzatura a 4****, faccio abbattimenti puliti anche oltre i 35/40 metri.

Quoto e straquoto!!
                    Io sparo con un semiautomatico benelli super 90 Mod.M1(con serbatoio classico senza prolunghe)canna 61,inizialmente avendo imparato a sparare con un sovrapposto vecchio di mio babbo ma bellissimo,parlo di un castellani bigrillo canna 71 con strozz.1*/3*** che era un cannone,montai anche sul benelli la strozz.3***.
                    Provai in seguito cil. e non ho più cambiato,cambio la cartuccia a seconda del tipo di caccia che devo fare,ma vi posso garantire che anche i tordi e i colombacci alla posta cadono.
                    Anche nel sovrapposto calibro 20 canna da 66 che uso solo a beccacce rigorosamente 5 e 4 stelle.

Commenta

• gordon

Rimango dell'idea che per sparare con rendimento cartucce leggere come le 32 gr anche se la Beretta dice il contrario un camerato 89 non sia il massimo. Un mio carissimo amico quando va a tordi rispolvera il vecchio A 300 canna da 62*** forato 18,2 e anche dice che la resa è superiore al solo magnum(70).
                      Gordon

Commenta

• G.Luca 78
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2009
                        • 1172
                        • Olbia
                        • Setter,Bracco italiano

Gordon

Anche quà non posso che quotare!!
                        Almeno che non si vada a sparare le ocche a distanza assiderali,un normalissimo benelli 121(ma questo è un esempio)canna 61/70 per la caccia con il cane da ferma e alla posta ai cinghiali e ai tordi va alla grande,al limite prolunga esterna se proprio si tira a distanze importanti e il problema è risolto.
                        Ma quando mai si usano cartucce magnum per sparare a un uccelletto che pesa a mala pena 150gr. se li pesa pure!!!![:-bunny]
                        Ormai l'artiglieria a mio modesto parere non ha più limiti e serve solo a mangiare soldi a noi poveri polli.

Commenta

• steccio
                          ⭐⭐⭐
                          • Nov 2007
                          • 2435
                          • arzilla, Pesaro-Urbino, Marche.
                          • setter dea e red meticcio diana

secondo me non dipende tanto dal fatto di sparare le 32 grammi, vi spiego:
                          la cameratura da 18,6 fa si che specialmente con le supermagnum le pressioni rimangano basse, la cameratura da 89 indispensabile x sparare supermagnum invece fa risentire a cartucce da 67mm alle quali prima del raccordo con la canna rimane22 mm di cameratura con rischio di sfiati e perdita di velocità e pressione.
                          x ovviare a questa gaff io consiglierei di usare minimo cartucce da 70mm con contenitore 8che meglio si adatta alla cameratura e alla foratura larga, e minimo 34 grammi di piombo.
                          detto questo bisognerebbe sapere se le 32 grammi che sparava erano in bossolo da 67 o da 70, poi come gli ha detto l'armiere che i tordi non cadevano o andavano via feriti x via della eccessiva velocità non ci credo, secondo me è l'opposto cioe bassa veocità e pressione.
                          NON CE NIENTE DI PIU BELLO CHE CORRERE VERSO L'AUSILAIRE AL SUONO DEL BEEPER...

Commenta

• Super 90
                            ⭐⭐⭐
                            • Dec 2008
                            • 2217
                            • Bronx (NA)

Originariamente inviato da carabincobra
                            Sono un possessore del a 400 unico 12/89 con canna 66cm,l'anno scorso ho usato poco il fucile perche preso a meta dicembre
                            sabato 23.10.2010 qui in puglia ce stato un buon passo di tordi tiri sui 35 -30 m dei tanti tordi sparati raccolti solo tre di cui uno sensa testa,mi spiego meglio venivano colpiti facevano una fumatina in aria tipo una piccola nuvoletta di polvere e andavano via ho cadevano feriti lontani,strozzatore 3* uno comincia a cambiare cartucce usato pl32 del10 mirage 32 del 10 e varie altre cartucce ma niente ho usato stozzatore 1* un tordo preso a 30m leteramente stracciato(quello senza testa era rimasto ferito su un albero e per recuperalo o tirato in testa apochi m), ho parlato con l'armiere un amico e mi ha fatto parlare con un rapresentate beretta e mi ha detto che dato che sono canne particolari ad altissima velocita i pallini passavano e andavano via feriti a morire lontano consigliato di utilizzare il 4*meno violento io ho precisato che la beretta per la modica cifra di 1600 euro si e degnata solo di darmi 1* 3* cl e basta , lui sorridendo il tutto per telefono mi ha detto di usare il cl e ordinare un 4*,usato la sera il cl frer scort chedite piombo 12 abbattimenti puliti caspita aveva raggione ho detto domenica mattina sparati cinque tordi con stroz. cl nulla stessa musica tutti via malconci ho feriti ,oggi ho chiamato la beretta e ho parlato con un tecnico ho spiegato tutto quello che e successo e non sono stato per niente creduto tutto quello che mi ha detto che la canna e impossibile che non vada bene che non ci sono fughe di gas e dovevo cambiare cartucce su mia insistensa ho detto se potevo inviare la canna per controllarla e lui mi ha detto di si che la controllavano e la testavano ,ora tutto ciò avra una spesa ne vale la pena ho sara una grande presa per il ..... fondelli da parte dei tecnici della nostra amata beretta io ho detto al tecnico che se era un arma eslusivamente per cacce particolari e con cartucce particolari non dovevano dire unico per tutta la selvaggina nessuna risposta continuava a dirmi che l'arma era stata testata e doveva andare bene, poi la mia canna e forata 18,7 e non 18,6 e che ha due fori di sfiato e non uno e mi ha spaiegati che la 71 a un foro la 66 due fori ma che non era quello il problema ,ora gentilmente chiedo un consiglio ,l'armiere e un mio amico mi ha detto se vuoi ti ordino quello che vuoi a 400 lait ,greiston pero il 18,3 cam 70 66cm o altro,io non voglio spendere altri soldi lei che mi consiglia mandare la canna alla beretta ,continuare e provare a 400con lo stroz 4* ,prendere un altra arma ,io faccio caccia di appostamento ai tordi colombacci ,diciamo tutta caccia,pensavo di prendere un ottima arma lo e o noo booo ,non lo trovo etico per un cacciatore far andare via gli animali feriti l'ho fatto presente anche al tecnico beretta aspetto un suo consiglio grazie.[:-clown]

sei l'ultimo di una lunga serie di quelli che si sono lamentati di questo fucile che di unico ha solo il nome.............se volevi un supermagnum ti prendevi un superblack eagle 2 che è il massimo......
                            « Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........

Commenta

• carabincobra
                              ⭐⭐
                              • Oct 2008
                              • 726
                              • puglia
                              • kurzhaar

Originariamente inviato da Pastore
                              Ciao, anchio penso che sia questione di cartucce ma quali sono quuelle che vanno ne ho provate varie ma la maggiorparte non vanno l'anno scorso ho usato le pl32 e 34 e andavano bene questanno niente booo.

---------- Messaggio inserito alle 01:12 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:03 AM ----------

Originariamente inviato da cobrahf
                              sinceramente credo che passando da strozzatura *** a **** non cambi gran che se non una rosata leggermente piu ampia a pari distanza e quindi piu probabilità di colpire il bersaglio.
                              semmai proverei altre cartucce magari con piston skeet o bior, ammenochè non è dismostrato che quello strozzatore è nato sotto una cattiva stella e non va, e allora va sostituito .... ma credo che puoi mettere solo originali, se non sbaglio monta i nuovi optimachoke HP che altri produttori ancora non fanno.
                              che clima faceva ? possibile che le cartucce che tiravi non erano in giornata, o magari (non ti offendere) tu non eri in giornata, a volte non si centrano bene.
                              priam con che fucile andavi a tordi? mi pare strano che fulmina i colombacci a 45 metri e non ammazza i tordi.
                              ma le rosate che dici bellissime e con ottima penetrazione con che cartucce/piombo le hai fatte?
                              comunque.... opinione personale... canna da 66cm camerata 89 forata 18.7 sulla carta non mi sembra il massimo per tirare 32gr. ai tordi.
                              aspettiamo i consigli di GG.
                              Ciao era tramontana non freddissima,la gemini adesso a fatto gli strozzatori per a400 sia interni che int ester da +5cm ,le cartucce non erano in giornata di sicuro io poi sono diventato non in giornata quando ho visto animali che se ne andavano via feriti ho mi cadevano lontano,ad elicottero,beretta 302 67cm 2* .

---------- Messaggio inserito alle 01:15 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:12 AM ----------

Originariamente inviato da papararo
                              vista la foratura ampia e la cameratura 89 ,credo che prima di 'buttarla'(purtroppo esistono anche canne nate male ..in tutte le famiglie)..tu debba provare ad usare cartucce 'pesanti' intendo dai 34 gr in su e magari 'crescere' con la numerazione da es . piombo 9 od 8.
                              pap
                              Ciao,penso che dovro fare un po di prove anche con cartucce un po piu piombate vedremo.

---------- Messaggio inserito alle 01:20 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:15 AM ----------

Originariamente inviato da G.Luca 78
                              Quoto e straquoto!!
                              Io sparo con un semiautomatico benelli super 90 Mod.M1(con serbatoio classico senza prolunghe)canna 61,inizialmente avendo imparato a sparare con un sovrapposto vecchio di mio babbo ma bellissimo,parlo di un castellani bigrillo canna 71 con strozz.1*/3*** che era un cannone,montai anche sul benelli la strozz.3***.
                              Provai in seguito cil. e non ho più cambiato,cambio la cartuccia a seconda del tipo di caccia che devo fare,ma vi posso garantire che anche i tordi e i colombacci alla posta cadono.
                              Anche nel sovrapposto calibro 20 canna da 66 che uso solo a beccacce rigorosamente 5 e 4 stelle.
                              Ciao ho ordinato il 4* originale beretta,speriamo che migliori perche a parte questo problema molto serio della canna,in compenso la meccanica e da invidia anche se e un sotrazione gas e sempre pulito alll'interno tranne un po il pistoncino e il bichhiere poi e tutto ok.

---------- Messaggio inserito alle 01:25 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:20 AM ----------

Rimango dell'idea che per sparare con rendimento cartucce leggere come le 32 gr anche se la Beretta dice il contrario un camerato 89 non sia il massimo. Un mio carissimo amico quando va a tordi rispolvera il vecchio A 300 canna da 62*** forato 18,2 e anche dice che la resa è superiore al solo magnum(70).
                              Gordon
                              Ciao, a 400 era stato preso per caccia al cinghiale e pure perche era un tutto caccia cosi hanno detto quelli della beretta ,non hanno detto che per i tordi dovevo prendere il mio vecchio 302.

---------- Messaggio inserito alle 01:28 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:25 AM ----------

Originariamente inviato da G.Luca 78
                              Anche quà non posso che quotare!!
                              Almeno che non si vada a sparare le ocche a distanza assiderali,un normalissimo benelli 121(ma questo è un esempio)canna 61/70 per la caccia con il cane da ferma e alla posta ai cinghiali e ai tordi va alla grande,al limite prolunga esterna se proprio si tira a distanze importanti e il problema è risolto.
                              Ma quando mai si usano cartucce magnum per sparare a un uccelletto che pesa a mala pena 150gr. se li pesa pure!!!![:-bunny]
                              Ormai l'artiglieria a mio modesto parere non ha più limiti e serve solo a mangiare soldi a noi poveri polli.
                              Ciao, a 400 era stato preso per caccia al cinghiale e pure perche era un tutto caccia cosi hanno detto quelli della beretta ,non hanno detto che per i tordi dovevo prendere il mio vecchio 302.

---------- Messaggio inserito alle 01:35 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:28 AM ----------

secondo me non dipende tanto dal fatto di sparare le 32 grammi, vi spiego:
                              la cameratura da 18,6 fa si che specialmente con le supermagnum le pressioni rimangano basse, la cameratura da 89 indispensabile x sparare supermagnum invece fa risentire a cartucce da 67mm alle quali prima del raccordo con la canna rimane22 mm di cameratura con rischio di sfiati e perdita di velocità e pressione.
                              x ovviare a questa gaff io consiglierei di usare minimo cartucce da 70mm con contenitore 8che meglio si adatta alla cameratura e alla foratura larga, e minimo 34 grammi di piombo.
                              detto questo bisognerebbe sapere se le 32 grammi che sparava erano in bossolo da 67 o da 70, poi come gli ha detto l'armiere che i tordi non cadevano o andavano via feriti x via della eccessiva velocità non ci credo, secondo me è l'opposto cioe bassa veocità e pressione.
                              Ciao cartucce tassativamente da 70 concontenitore in plastica,mi sa che devo alzare la grammatura di piombo tipo 34gr e piombo dell 8,come consigliatomi ,non saprei dirti se eranoeccessivamente veloci o lente ,pero un tordo sui25 ,30m leteralmente stracciato penne che volavano da tutte le parti e anche una merla sui 20m stessa fatto.

---------- Messaggio inserito alle 01:38 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:35 AM ----------

Originariamente inviato da Super 90
                              sei l'ultimo di una lunga serie di quelli che si sono lamentati di questo fucile che di unico ha solo il nome.............se volevi un supermagnum ti prendevi un superblack eagle 2 che è il massimo......
                              E gia qualcuno deve pur ingappare ,almeno qualche altro evita l'errore sempre che non si trovi la soluzione.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..