Polvere winchester ball powder 540
Comprimi
X
-
Polvere winchester ball powder 540
Salve a tutti, inanzitutto mi presento, mi chiamo Riccardo e vi scrivo dalla provincia di Frosinone, cercherei qualche dose per la polvere winchester ball powder 540 in pratica la latta di ferro nera con scritte oro, fin ora ho trovato poco e nulla riguardo questa polvere anche se a dicitura di alcuni sia un ottima polvere dal range abbastanza elastico. Vorrei caricarla nel calibro 28 e se sia possibile nel 410. Dosaggi per il 20 se ne avete sono ben acccetti. Se riesco allego foto della confezione.
Tag: Nessuno -
Questa polvere, prodotta in Belgio è adatta nel cal 20/70 con innesco 686 a cariche pps intorno a 1,55x30/31 - in cal 28 un ottimo assetto in 28/70 cxmil 1,15x22 borra bior LB o LB38 st. cf. mm. 60,70. Non è adatta al caricamento del cal 410
In bocca al LupoLorenzo👍 4 -
Grazie mille per la dritta. Proverò a fare qualche cartuccia con questi dosaggi. Al posto della LB però ho le gualandi, dovrò ripiegare su quelle.Commenta
-
Mi sembra che le vecchie polveri Winchester per canna liscia venissero distribuite dallo stabilimento Winchester di Anagni .... Sono circa 20 anni che hanno chiuso lo stabilimento di Anagni e purtroppo dopo tale data nessuna ditta ha avuto interesse o convenienza per distribuire e importare queste ottime polveri per il liscio .Commenta
-
Di BP ce ne sono tante, il problema è la resa e soprattutto come si adattano a certi caricamenti. La W-540 si prestava a caricamenti particolari per arma corta, per questo mi interessava. Se esistesse ancora tra quelle prodotte ne sarei felice.
@ Riccardo Tiberia: dove è stata prodotta la confezione dell'immagine postata sopra?👍 1Commenta
-
La Baschieris & Pellagri assieme alle tabelle di ricarica (per i calibri rigati) allega anche la tabella di progressività (Burning rate powder) in cui colloca la sua nuova ball powder BP 102 vicina alla vecchia W 540 e alle attuali SP 8 e N 350 ..... La BP 102 è una delle 3 ball powder per pistola (assieme alle BP 100 e BP 103) .Ultima modifica louison; 19-07-23, 19:31.👍 1Commenta
-
La Baschieri & Pellagri assieme alle tabelle di ricarica (per i calibri rigati) allega anche la tabella di progressività (Burning rate powder) in cui colloca la sua nuova ball powder BP 102 vicina alla vecchia W 540 e alle attuali SP 8 e N 350 ..... La BP 102 è una delle 3 ball powder per pistola assieme alle BP 100 e BP 103 .
Esatto....ecco perche avevo consigliato come valida alternativa alla W540 della foto (Produzione PRB - Belgio) la B&P BP102.
La SP8 (che viene prodotta discontinuamente) invece puo rivelare sorprese piu o meno gradite ....ho avuto lotti molto progressivi, quasi come una SP2 che simili alla W540 PRB.
In bocca al LupoLorenzoCommenta
-
Quoto quanto detto da Lorenzo x quanto riguarda certi lotti di SP8, ne ho uno del 2017 bancato dal nostro G.G. che da valori vicinissimi a una SP2 tanto che x effettuare un assetto in 12/70 ho dovuto usare della componestica tipo borre tubo steel, inneschi forti, orlatura stellare
stretta x avvicinarmi a valori accettabili e 2,35/2,40 x 42,5
Saluto
Antonio.Commenta
-
Se si trovasse la W-540 prodotta in Belgio dalla PRB sarebbe tanto di guadagnato; mica una delle tre B&P è proprio quella venduta con diverso nome? Non è la prima volta che succede, vedi le Lovex prodotte per Fiocchi che all'inizio erano le stesse già disponibili con il marchio originale (vista etichetta sulla confezione, non è una congettura).Commenta
-
Sulle lattine delle nuove polveri Baschieri & Pellagri serie 100 (sono 7 e di tipo ball Powder) è obbligatoriamente riportato il sito di fabbricazione ; si legge : P.B. Clermont S.A. (BE) ..... Si tratta della nuova denominazione del vecchio polverificio Belga P.R.B. ; quello che fabbricava su licenza (fino a circa una ventina di anni fa) le vecchie polveri ball powder Winchester destinate a rifornire il vecchio (e chiuso) stabilimento di cartucce Winchester di Anagni ..... Il polverificio PB Clermont S.A. si trova in provincia di Liegi e fa parte dal 2006 del grande gruppo francese di esplosivi S.N.P.E.................................. Sicuramente nessun dubbio sulla alta qualità di queste polveri .Ultima modifica louison; 18-07-23, 19:54.Commenta
-
Typhoon scusa il ritardo con cui ri rispondo, la mia 540 riporta come produzione pb clermont in Belgio, e distribuita in italia dalla ex BW Italia di anagni.Commenta
-
Sulle lattine delle nuove polveri Baschieri & Pellagri serie 100 (sono 7 e di tipo ball Powder) è obbligatoriamente riportato il sito di fabbricazione ; si legge : P.B. Clermont S.A. (BE) ..... Si tratta della nuova denominazione del vecchio polverificio Belga P.R.B. ; quello che fabbricava su licenza (fino a circa una ventina di anni fa) le vecchie polveri ball powder Winchester destinate a rifornire il vecchio (e chiuso) stabilimento di cartucce Winchester di Anagni ..... Il polverificio PB Clermont S.A. si trova in provincia di Liegi e fa parte dal 2006 del grande gruppo francese di esplosivi S.N.P.E.................................. Sicuramente nessun dubbio sulla alta qualità di queste polveri .Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da DienneDovrei ritirare una lattina di polvere di produzione Belga PRB in latta sigillata di colore Giallo/rossa anni 70/80 denominata Ball Powder 520, non l'ho...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Vincenzo1111Un mio caro amico mi ha fatto dono di una lattina di vecchia polvere originale Winchester Olin 296. Il contenitore cilindrico metallico è in perfette...
-
-
-
da spagnanicolaHo acquistato, recentemente, la polvere BP 102. Mi è stato riferito, al momento dell'acquisto, che tale polvere è sovrapponibile alla Ball Powder 540...
-
-
-
Sono venuto in possesso di un piccolo quantitativo di polvere CH6 , i dosaggi sono gli stessi della jk6 ? Qualcuno ha smontato una cartuccia ch6 originale...
-
-
-
da tonino75Signori, buon pomeriggio e ben ritrovati.
Qualcuno sa indicarmi la polvere contenuta nelle cartucce in foto allegata.
Grazie
...-
17-11-22, 17:23 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta