Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Mi riferisco a un assetto con la RKK0 old latta bianca da 1Kg con scritta nera in bossolo IMI Vigevano 12/70, innesco Kemira20 foglietto copri foro verde, bior pallettoni neutra (7) e super g (6) 1,90x36, stellare 58 che mi ha dato ottimi risultati la passata stagione venatoria, colombaccio al campo-
Avevo a disposizione solo 26 di quei bossoli in plastica anni 80 in produzione da quella ditta.
Ho effettuato una ricerca x trovarne degli altri, di quei bossoli IMI, li ho trovati tipo 5 sempre con innesco K20 ma altezza 67 x caricamento Pegoraro e non 70.
Desidererei conoscere, se possibile, la variazione della dose polvere/piombo da considerare variando l'altezza bossolo.
Presumo che la bior non sia utilizzabile essendo di misura unica, solo con Il super "G" si può giocare x le varie altezze in produzione.
Inserisco la foto dei 2 bossoli (di quello da mm70 me ne era rimasto 1 semi carico).
Buongiorno Antonio
Personalmente cambiando solo l'altezza del bossolo e mantenendo invariato il resto dell'assetto io diminuirei la dose della polvere di 5 ctg (1.85x36 )
Ciao Roberto b.
Buongiorno Antonio
Personalmente cambiando solo l'altezza del bossolo e mantenendo invariato il resto dell'assetto io diminuirei la dose della polvere di 5 ctg (1.85x36 )
Ciao Roberto b.
Grazie Roberto, faccio così, i bossoli sono identici come tipo di plastica (IMI), anche l'innesco è proprio lo stesso (K20 verde).
Ti saluto
Antonio
Colgo l'occasione, visto che parliamo di RKK0. Me ne hanno regalato un barattolo. Vorrei provare a caricarla utilizzando componenti moderni, senza salire troppo con le dosi. Da dove potrei iniziare a provare?
Grazie
Colgo l'occasione, visto che parliamo di RKK0. Me ne hanno regalato un barattolo. Vorrei provare a caricarla utilizzando componenti moderni, senza salire troppo con le dosi. Da dove potrei iniziare a provare?
Grazie
Non sono mai andato sotto i 36 g con la RKK0, oltre all'assetto che ho inviato nel mio post iniziale ( 1,90x36 - che ho sempre eseguito anche con bossoli attuali, sostituendo il Kemira20 con il 358 oppure con il 686 sempre PPS).
Ho fatto bancare sempre in PPS ma con innesco 616 e Z2M - 1,85x36.
Altra ottima cartuccia.
Saluti
Antonio
Grazie
Buongiorno Carlo la RKK0 è un'eccellente polvere
Neanche io come Antonio l'ho mai caricata con meno di 36 gr comunque guardando tra i miei appunti ho trovato :
12/70 inn.forte (616-cx2000 ) 1,75x33 pb 10-9-8 stellare marcata e cont. GT oppure gualandi
12/70 stesso innesco e borra cont. 1,80x34 pb 7-6-5 stellare marcata
Fai delle prove e personalmente non sprecherei questa eccellente polvere per cartucce con meno di 34 gr
Un saluto Roberto B.
polvere MG2 acquistata nel 2017 che mi ha dato grandi soddisfazioni fino a due anni addietro. Conservata nella sua confezione originale (lotto da 1 kg)...
Cerco dei bossoli calibro 12 (me ne basterebbero anche solo 20/25) Fiocchi Cartone old marca polvere Cooppal Excelsior di colore verde con strali neri...
Salve a tutti, in base alla vostra esperienza, quali produttori di munizioni hanno dei bossoli (per carabina) di qualità adeguata per la ricarica anche...
regalo, a chi li viene a prendere, o con solo rimborso spese di spedizione, 100 bossoli nuovi T1 bianchi, cal.12/67...
21-09-24, 14:24
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta