variazione assetto con polvere datata

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Loris Scopri di più su Loris
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Loris
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2008
    • 1874
    • Verona
    • coker spaniel inglese

variazione assetto con polvere datata

polvere MG2 acquistata nel 2017 che mi ha dato grandi soddisfazioni fino a due anni addietro. Conservata nella sua confezione originale (lotto da 1 kg) non esposta ad umidità ora riscontro un calo di rendimento, sembra più blanda per cui pensavo di variare l'assetto incrementando la dose da gr.1,50 a 1,55 sempre in bossolo cartone e borra SFS.....in alternativa sostituendo l'attuale innesco cx1000 ad uno di maggiore potenza.
    Grazie
  • roberto barina
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2010
    • 2476
    • Trovo (PV)
    • Pointer

Buongiorno a tutti
    Loris personalmente partirei aumentando la dose di polvere, magari preparando delle cartucce ,da provare con il tuo fucile alla placca , e ne farei anche qualcuna partendo da 1,52 anzichè subito con la dose di 1,55
    Un saluto R.Barina

Commenta

• colombaccio76
      ⭐⭐⭐
      • Jun 2014
      • 1797
      • Maremma Gr
      • Spring

Buonasera, una polvere del 2017 quindi 8 anni non può dirsi "datata" per esserlo secondo i miei canoni devono passare almeno 30 anni, al limite stagionata , se ben conservata mi sa strano che abbia cambiato vivacità, per caso hai variato qualcosa nell' assetto?

Commenta

• Loris
        Loris commenta
        Modifica di un commento
        forse l'errore è stato aver versato una piccola quantità di polvere in un contenitore di plastica comunque ben chiuso, per non dovere ogni volta aprire la confezione originale, che poi ho usato durante la stagione.
    • Loris
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2008
      • 1874
      • Verona
      • coker spaniel inglese

Originariamente inviato da roberto barina
      Buongiorno a tutti
      Loris personalmente partirei aumentando la dose di polvere, magari preparando delle cartucce ,da provare con il tuo fucile alla placca , e ne farei anche qualcuna partendo da 1,52 anzichè subito con la dose di 1,55
      Un saluto R.Barina
      Uso la bilancina con pesi e cassettina il legno e le variazioni sono di 0,05 gr....devo procurarmi, o farmi dei contrappesi da 0,02 gr...grazie

Commenta

• roberto barina
        ⭐⭐⭐
        • Aug 2010
        • 2476
        • Trovo (PV)
        • Pointer

Buongiorno a tutti
        Loris solo per curiosita' la dose che ti sembra "Fiacca" l'hai realizzata con gli stessi componenti ? tipologia di bossolo, innesco, contenitore ..chiusura etc .
        Te lo chiedo perchè tante volte si da la "colpa" alla polvere, mentre invece puo' essere benissimo la tipologia di innesco , oppure l'altezza della chiusura etc..
        Un saluto Roberto Barina

Commenta

• Loris
          Loris commenta
          Modifica di un commento
          Buongiorno Roberto, identico assetto che mi ha dato sempre grandissime soddisfazioni.

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..