Grazie
variazione assetto con polvere datata
Comprimi
X
-
variazione assetto con polvere datata
polvere MG2 acquistata nel 2017 che mi ha dato grandi soddisfazioni fino a due anni addietro. Conservata nella sua confezione originale (lotto da 1 kg) non esposta ad umidità ora riscontro un calo di rendimento, sembra più blanda per cui pensavo di variare l'assetto incrementando la dose da gr.1,50 a 1,55 sempre in bossolo cartone e borra SFS.....in alternativa sostituendo l'attuale innesco cx1000 ad uno di maggiore potenza.
GrazieTag: Nessuno -
Buongiorno a tutti
Loris personalmente partirei aumentando la dose di polvere, magari preparando delle cartucce ,da provare con il tuo fucile alla placca , e ne farei anche qualcuna partendo da 1,52 anzichè subito con la dose di 1,55
Un saluto R.Barina -
Buonasera, una polvere del 2017 quindi 8 anni non può dirsi "datata" per esserlo secondo i miei canoni devono passare almeno 30 anni, al limite stagionata , se ben conservata mi sa strano che abbia cambiato vivacità, per caso hai variato qualcosa nell' assetto?Commenta
-
Uso la bilancina con pesi e cassettina il legno e le variazioni sono di 0,05 gr....devo procurarmi, o farmi dei contrappesi da 0,02 gr...grazieCommenta
-
Buongiorno a tutti
Loris solo per curiosita' la dose che ti sembra "Fiacca" l'hai realizzata con gli stessi componenti ? tipologia di bossolo, innesco, contenitore ..chiusura etc .
Te lo chiedo perchè tante volte si da la "colpa" alla polvere, mentre invece puo' essere benissimo la tipologia di innesco , oppure l'altezza della chiusura etc..
Un saluto Roberto Barina👍 1Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da sputafuocosalve, ho scaricato 50 cartucce di cartone (No originali) bossolo marcato k2, perchè montano i vecchi 6,45, recuperando polvere e piombo, ho pensato...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da DienneMi riferisco a un assetto con la RKK0 old latta bianca da 1Kg con scritta nera in bossolo IMI Vigevano 12/70, innesco Kemira20 foglietto copri foro verde,...
-
-
-
Buona serata a tutti, volevo chiedere un aiuto al maestro Gianluca Garolini e a quanti possano aiutarmi sapendo che G.G. e un grande estimatore della...
-
-
-
Salve, dove caccio io, generalmente c'è un tasso di umidità abbastanza elevato la quasi totalità dell'anno e ho visto che le cartucce con polvere GM3,...
-
-
-
da fumoBuonasera,
mi sono state date un certo quantitativo di cartucce Fiocchi PL1 cal.32 (sempre che siano originali Fiocchi); vorrei scaricarle e se...-
10-05-23, 20:10 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta