Domanda stupida... ( carabina Haenel jager10 pro)

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Frank Scopri di più su Frank
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Frank
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2019
    • 1542
    • Regno Borbonico

Domanda stupida... ( carabina Haenel jager10 pro)

Salve, una nuova carabina Haenel jager10 pro presenta questi "tappini" sui fori di montaggio della slitta che da manuale è quella remington lunga. infatti i fori corrispondono ma...
    Non riesco a capire come rimuovere i tappi, è la prima volta che mi accade di vederne di questo tipo.
    Suggerimenti?
    Grazie.
    «Contro di te sarei preda o predatore?»
  • mountain
    ⭐⭐
    • Apr 2017
    • 458
    • Trentino

Immagino siano in materiale sintetico, non in metallo.

Commenta

• Frank
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2019
      • 1542
      • Regno Borbonico

si pare una plastica dura, guardando dall'interno levando l'otturatore si vede la filettatura vuota, quindi credo siano dei semplici tappi a pressione...che non riesco ad agganciare -.-

Commenta

• mountain
        ⭐⭐
        • Apr 2017
        • 458
        • Trentino

Nella parte posteriore dell’azione dovrebbero essere passanti, con un ferretto fatto ad L (una Brugola piccola di diametro) spingendo dall’interno dell’azione farli uscire. Quelli nella parte anteriore immagino che se non si smonta la canna ( credo non ne valga la pena per togliere dei tappi) vadano o “infilzati” con un cacciavite sottilissimo e perciò affilato come un punteruolo e tirati via di forza o infilzati e fatti ruotare in senso antiorario finché non escono. Chiaramente togli solo quelli che corrispondono ai fori nella scina che vuoi montare.

Non ho mai preso in mano una Haenel e perciò cerco di aiutarti come posso, a distanza si cerca di fare quello che si può

Commenta

• toperone1
          Moderatore Armi e Polveri
          • Dec 2009
          • 1818
          • ossola

Caccia spine di diametro inferiore e martello in plastica. Si toglie il caricatore e si batte da sopra delicatamente con arma in morsa. Poi si raccolgono i grani in dalla se de del caricatore. Ovviamente prima di iniziare l operazione togliere l otturatore

Commenta

• Yed
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2012
            • 6409
            • Pordenone
            • Segugio Bavarese di montagna

Io ci infilai un ago e svitai. Erano di plastica morbida.

Commenta

• Frank
              ⭐⭐⭐
              • Oct 2019
              • 1542
              • Regno Borbonico

"gentile cliente ho parlato con il tecnico dell'officina e mi dice che il tappino fatto a fungo lo si alza abbastanza facilmente con una lama molto fine e facendo attenzione a non graffiare il metallo

Cordiali saluti / MFG / Best regards,
              xxxx
              Ufficio vendite"

Ho rotto pure a Bignami :D e i tappi son lì...
              sono convinto che ognuno dei consigli sia efficace, lunedì faccio questo preintervento per slitta e ottica
              Ultima modifica Frank; 23-07-23, 00:49.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..