Chi mi da una mano a riempire il carrello dell spesa? -Ricarica-
Comprimi
X
-
I bossoli li prenderei da 70 mm. per usarli più di una volta o quelli del tav dovresti prendere un ricalibratore ed un "innescatore". Per le borre leggi le discussioni e ti orienti. Se vuoi fare tutto il bilocale tra due mesi non basta più.👍 1 -
Per una buona ricarica il calibratore-innescatore lo DEVI acquistare in ogni caso.👍 1Commenta
-
Appunto perchè al primo anno e senza cane, mi vien da consigliarti di LASCIAR PERDERE per Ora, la Ricarica, visto che tra poco si APRE, ti procuri una scatola del Pb10 32g cal 12 (da 25) , due del 7 ed una del 5 e vedi come ti trovi, ed il TEMPO per la Ricarica lo troverai da Marzo in poi, invece GIRI in Campagna col binocolo in modo da trovare dove piazzare il capanno smontabile x fare tiri sulla migratoria (Merli, Gazze, Tortore , Colombacci , se fortunato trovi una stoppia di Quaglie che calpestate potrebbero partire a tiro (Pb 10)...Se hai fatto bene la ricerca (ed hai fortuna di non incontrare la Folla dei cittadini ...) Oppure batti lungo i fossi attento a far partire qualcosa...
ALT!
Ho sempre avuto cani, mi piaccio moltissimo ma piuttosto che far vivere male un cane in appartamento o in canile preferisco non prendere nulla a caccia. La mia passione per caccia si è accesa proprio grazie ad un Cane, un Cirneco dell'Etna che mi ha insegnato e fatto capire cos'è la caccia. Il mio rapporto con i miei cani è sempre stato "fraterno" ,dove ero io erano sempre loro. Da ragazzino un amico di famiglia ci chiamava "U sicchiu ca codda" (il secchio con la corda) ero sempre ma dico sempre con i miei cani. Il rapporto che ne veniva fuori tra me e il cane era qualcosa di indescrivibile. Ora pensare di andare a dormire e non avere il cane sott'occhio mi farebbe stare male. Purtroppo devo ,per ora, stringere i denti e andare avanti.
Sono al mio primo anno di licenza potrò permettermi le uscite senza cane , almeno mi risparmio lo sguardo del mio ausiliare che mi dice con gli occhi: " un'altra padella!"
👍 3Commenta
-
😅 e gia' ho la roba per il rigato ...
Commenta
-
Si gia' sto mettendo da parte scatole di cartucce per il 12 ( usero' per colombacci e cinghiali ) e per il 20 (lo usero per la stanziale)
Appunto perchè al primo anno e senza cane, mi vien da consigliarti di LASCIAR PERDERE per Ora, la Ricarica, visto che tra poco si APRE, ti procuri una scatola del Pb10 32g cal 12 (da 25) , due del 7 ed una del 5 e vedi come ti trovi, ed il TEMPO per la Ricarica lo troverai da Marzo in poi, invece GIRI in Campagna col binocolo in modo da trovare dove piazzare il capanno smontabile x fare tiri sulla migratoria (Merli, Gazze, Tortore , Colombacci , se fortunato trovi una stoppia di Quaglie che calpestate potrebbero partire a tiro (Pb 10)...Se hai fatto bene la ricerca (ed hai fortuna di non incontrare la Folla dei cittadini ...) Oppure batti lungo i fossi attento a far partire qualcosa...
Si non penso ci siano problemi visto che da sempre sono state per tale scopo. Se non si usa un motore , quindi giri/ minuto alti, o non si carica migliaia di cartucce alla volta non ha tanto senso usare l'acciaio.
Commenta
-
Ciao, io mi riferivo al crimpatore per fare la stellare, per orlare sono d’accordo con te che si riesce anche con la bobina in ottone.Si gia' sto mettendo da parte scatole di cartucce per il 12 ( usero' per colombacci e cinghiali ) e per il 20 (lo usero per la stanziale)
Si non penso ci siano problemi visto che da sempre sono state per tale scopo. Se non si usa un motore , quindi giri/ minuto alti, o non si carica migliaia di cartucce alla volta non ha tanto senso usare l'acciaio.
Saluti
Tex67Commenta
-
Commenta
-
Ho preso l'ultima mbx32 , menomale che l'avevo bloccata perchè in agguato c'era un ricaricatore che faceva la corte alla mia boccia messa in bella vista in armeria. Ho preso anche degli inneschi 616 e 615 poi crack mi sono rotto il 5° metatarso che mi obbliga a stare fermo per 30 gg. Sarà stata una maledizione del ricaricatore che ammirava l'ultimo barattolo di mbx32? Intanto posso salutare l'apertura e quindi il periodo migliore, come inizio non c'è male.Commenta
-
Commenta
-
I avevo le dosi di un caro amico cacciatore che con Acapnia sostituiva il quantitativo di polvere nera per il mio spillo in cal. 16 ed era perfetta.
Appunto perchè al primo anno e senza cane, mi vien da consigliarti di LASCIAR PERDERE per Ora, la Ricarica, visto che tra poco si APRE, ti procuri una scatola del Pb10 32g cal 12 (da 25) , due del 7 ed una del 5 e vedi come ti trovi, ed il TEMPO per la Ricarica lo troverai da Marzo in poi, invece GIRI in Campagna col binocolo in modo da trovare dove piazzare il capanno smontabile x fare tiri sulla migratoria (Merli, Gazze, Tortore , Colombacci , se fortunato trovi una stoppia di Quaglie che calpestate potrebbero partire a tiro (Pb 10)...Se hai fatto bene la ricerca (ed hai fortuna di non incontrare la Folla dei cittadini ...) Oppure batti lungo i fossi attento a far partire qualcosa...Commenta
-
Domanda: Con crimpatore del 12 riesco a crimpare anche il 20 o devo acquistare 2 crimpatori e due orlatori per i due calibri?Commenta
-
Le bobine orlatrici ci vogliono entrambe, invece con un po’ di manualità ed un trucchetto che puoi trovare in qualche vecchio post, puoi riuscire a crimpare il 20 con il 12.
Io col crimparore del 28 facevo le 410, ovvio che, se ti prendi il tutto dedicato ad ogni calibro, triboli meno….

Not all who wander are lost.👍 1Commenta
-
Trovata discussione dove si parla di questo trucchetto, in pratica devo fare un riduttore per centrare il bossolo cal 20 nell'incisore cal 12..... E io la stampante 3d che ce l'ho a fare .... ;-)Ultima modifica Dannyrocket; 14-09-23, 18:04.👍 1😀 1
-
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MassimilianoAddestramento cucciolo
Che cosa è necessario insegnare ad un cucciolo/cucciolone? Ci sono una serie di addestramenti di base che un giovane cane, di qualsiasi razza: caccia, utilità, difesa, compagnia è utile conosca.
Sono la corretta condotta al guinzaglio, il seduto, il terra ed il resta. Per i cani da caccia sono necessari il riporto e, specialmente per i cani polivalenti come il DD, il lavoro in acqua.
Ricordiamo sempre che ogni cucciolo è diverso dall’altro...-
Canale: Articoli
-
-
da NICO974Salve a tutti,
come da titolo avrei bisogno di qualche consiglio per la ricarica del calibro in questione, mi sono avvicinato a questa pratica di...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da ValerioA seguito di definitiva pulizia dell'armadio delle meraviglie di mio padre, ho trovato il seguente materiale per ricarica cal. 8:
- Bicchierini...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da freeshotBuonasera a tutti, scrivo per chiedere un parere da chi più esperto di me sto per comprare un altra pistola provandola in armeria ho notato che ha un...
-
-
-
da topi lorenorovistando nel baule appartenuto a mio padre ho trovato l'attrezzatura per la ricarica di bossoli ottone cal.8 per il colibrino
piombo dell'11...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta