Chi mi da una mano a riempire il carrello dell spesa? -Ricarica-

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Dannyrocket Scopri di più su Dannyrocket
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • sandro71
    ⭐⭐
    • Jun 2006
    • 741
    • roccasecca, , .
    • pointer

I bossoli li prenderei da 70 mm. per usarli più di una volta o quelli del tav dovresti prendere un ricalibratore ed un "innescatore". Per le borre leggi le discussioni e ti orienti. Se vuoi fare tutto il bilocale tra due mesi non basta più.

Commenta

• Yed
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2012
      • 6377
      • Pordenone
      • Segugio Bavarese di montagna

Originariamente inviato da sandro71
      I bossoli li prenderei da 70 mm. per usarli più di una volta o quelli del tav dovresti prendere un ricalibratore ed un "innescatore". Per le borre leggi le discussioni e ti orienti. Se vuoi fare tutto il bilocale tra due mesi non basta più.
      Per una buona ricarica il calibratore-innescatore lo DEVI acquistare in ogni caso.

Commenta

• edo49
        Moderatore
        • Jan 2009
        • 3180
        • Cavarzere
        • Breton

Originariamente inviato da Dannyrocket

ALT!
        Ho sempre avuto cani, mi piaccio moltissimo ma piuttosto che far vivere male un cane in appartamento o in canile preferisco non prendere nulla a caccia. La mia passione per caccia si è accesa proprio grazie ad un Cane, un Cirneco dell'Etna che mi ha insegnato e fatto capire cos'è la caccia. Il mio rapporto con i miei cani è sempre stato "fraterno" ,dove ero io erano sempre loro. Da ragazzino un amico di famiglia ci chiamava "U sicchiu ca codda" (il secchio con la corda) ero sempre ma dico sempre con i miei cani. Il rapporto che ne veniva fuori tra me e il cane era qualcosa di indescrivibile. Ora pensare di andare a dormire e non avere il cane sott'occhio mi farebbe stare male. Purtroppo devo ,per ora, stringere i denti e andare avanti.
        Sono al mio primo anno di licenza potrò permettermi le uscite senza cane , almeno mi risparmio lo sguardo del mio ausiliare che mi dice con gli occhi: " un'altra padella!"
        Appunto perchè al primo anno e senza cane, mi vien da consigliarti di LASCIAR PERDERE per Ora, la Ricarica, visto che tra poco si APRE, ti procuri una scatola del Pb10 32g cal 12 (da 25) , due del 7 ed una del 5 e vedi come ti trovi, ed il TEMPO per la Ricarica lo troverai da Marzo in poi, invece GIRI in Campagna col binocolo in modo da trovare dove piazzare il capanno smontabile x fare tiri sulla migratoria (Merli, Gazze, Tortore , Colombacci , se fortunato trovi una stoppia di Quaglie che calpestate potrebbero partire a tiro (Pb 10)...Se hai fatto bene la ricerca (ed hai fortuna di non incontrare la Folla dei cittadini ...) Oppure batti lungo i fossi attento a far partire qualcosa...

Commenta

• tex67
          ⭐⭐
          • Apr 2010
          • 579
          • Perugia
          • springer

Ciao scusami se mi permetto, ma con le bobine in ottone riesci ad incidere i bossoli nuovi per chiudere in stellare?
          Saluti
          Tex67

Commenta

• Dannyrocket
            ⭐⭐
            • Nov 2022
            • 475
            • Calenzano

Originariamente inviato da sandro71
            😅 e gia' ho la roba per il rigato ...

Commenta

• Dannyrocket
              ⭐⭐
              • Nov 2022
              • 475
              • Calenzano

Originariamente inviato da edo49

Appunto perchè al primo anno e senza cane, mi vien da consigliarti di LASCIAR PERDERE per Ora, la Ricarica, visto che tra poco si APRE, ti procuri una scatola del Pb10 32g cal 12 (da 25) , due del 7 ed una del 5 e vedi come ti trovi, ed il TEMPO per la Ricarica lo troverai da Marzo in poi, invece GIRI in Campagna col binocolo in modo da trovare dove piazzare il capanno smontabile x fare tiri sulla migratoria (Merli, Gazze, Tortore , Colombacci , se fortunato trovi una stoppia di Quaglie che calpestate potrebbero partire a tiro (Pb 10)...Se hai fatto bene la ricerca (ed hai fortuna di non incontrare la Folla dei cittadini ...) Oppure batti lungo i fossi attento a far partire qualcosa...
              Si gia' sto mettendo da parte scatole di cartucce per il 12 ( usero' per colombacci e cinghiali ) e per il 20 (lo usero per la stanziale)

Originariamente inviato da tex67
              Ciao scusami se mi permetto, ma con le bobine in ottone riesci ad incidere i bossoli nuovi per chiudere in stellare?
              Saluti
              Tex67
              Si non penso ci siano problemi visto che da sempre sono state per tale scopo. Se non si usa un motore , quindi giri/ minuto alti, o non si carica migliaia di cartucce alla volta non ha tanto senso usare l'acciaio.

Commenta

• tex67
                ⭐⭐
                • Apr 2010
                • 579
                • Perugia
                • springer

Si gia' sto mettendo da parte scatole di cartucce per il 12 ( usero' per colombacci e cinghiali ) e per il 20 (lo usero per la stanziale)

Si non penso ci siano problemi visto che da sempre sono state per tale scopo. Se non si usa un motore , quindi giri/ minuto alti, o non si carica migliaia di cartucce alla volta non ha tanto senso usare l'acciaio.
                Ciao, io mi riferivo al crimpatore per fare la stellare, per orlare sono d’accordo con te che si riesce anche con la bobina in ottone.
                Saluti
                Tex67

Commenta

• Dannyrocket
                  ⭐⭐
                  • Nov 2022
                  • 475
                  • Calenzano

Originariamente inviato da tex67

Ciao, io mi riferivo al crimpatore per fare la stellare, per orlare sono d’accordo con te che si riesce anche con la bobina in ottone.
                  Saluti
                  Tex67
                  Perdonami ma non capisco... Se intendi la chiusura stellare la fa tranquillamente.

Commenta

• tex67
                    ⭐⭐
                    • Apr 2010
                    • 579
                    • Perugia
                    • springer

Si intendevo proprio l’incisore per fare la stella sul bossolo nuovo.
                    Saluti

Tex67

Commenta

• Dannyrocket
                      ⭐⭐
                      • Nov 2022
                      • 475
                      • Calenzano

Ho preso l'ultima mbx32 , menomale che l'avevo bloccata perchè in agguato c'era un ricaricatore che faceva la corte alla mia boccia messa in bella vista in armeria. Ho preso anche degli inneschi 616 e 615 poi crack mi sono rotto il 5° metatarso che mi obbliga a stare fermo per 30 gg. Sarà stata una maledizione del ricaricatore che ammirava l'ultimo barattolo di mbx32? Intanto posso salutare l'apertura e quindi il periodo migliore, come inizio non c'è male.

Commenta

• sosax
                        ⭐⭐
                        • Feb 2018
                        • 342
                        • giarre ct
                        • setter

Mannaggia non ci voleva!! Spero tu possa guarire presto e totalmente, riguardati.

Commenta

• Dannyrocket
                          ⭐⭐
                          • Nov 2022
                          • 475
                          • Calenzano

Originariamente inviato da sosax
                          Mannaggia non ci voleva!! Spero tu possa guarire presto e totalmente, riguardati.
                          grazie mille

Commenta

• 24wolf
                            Ho rotto il silenzio
                            • Nov 2017
                            • 24
                            • ferrara
                            • bassotto

Originariamente inviato da edo49

I avevo le dosi di un caro amico cacciatore che con Acapnia sostituiva il quantitativo di polvere nera per il mio spillo in cal. 16 ed era perfetta.

Commenta

• Dannyrocket
                              ⭐⭐
                              • Nov 2022
                              • 475
                              • Calenzano

Domanda: Con crimpatore del 12 riesco a crimpare anche il 20 o devo acquistare 2 crimpatori e due orlatori per i due calibri?

Commenta

• Maury
                                ⭐⭐⭐
                                • Nov 2009
                                • 1451
                                • La Spezia
                                • Griffoni Korthals

Domanda: Con crimpatore del 12 riesco a crimpare anche il 20 o devo acquistare 2 crimpatori e due orlatori per i due calibri?
                                Le bobine orlatrici ci vogliono entrambe, invece con un po’ di manualità ed un trucchetto che puoi trovare in qualche vecchio post, puoi riuscire a crimpare il 20 con il 12.
                                Io col crimparore del 28 facevo le 410, ovvio che, se ti prendi il tutto dedicato ad ogni calibro, triboli meno….
                                Not all who wander are lost.

Commenta

• Dannyrocket
                                  Dannyrocket commenta
                                  Modifica di un commento
                                  Trovata discussione dove si parla di questo trucchetto, in pratica devo fare un riduttore per centrare il bossolo cal 20 nell'incisore cal 12..... E io la stampante 3d che ce l'ho a fare .... ;-)
                                  Ultima modifica Dannyrocket; 14-09-23, 18:04.

• Maury
                                  Maury commenta
                                  Modifica di un commento
                                  OH YEAH !!

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..