Bossoli verdi cane fiocchi Cal. 24

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

albe82 Scopri di più su albe82
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • albe82
    Ho rotto il silenzio
    • Oct 2019
    • 19
    • Vicenza

Bossoli verdi cane fiocchi Cal. 24

Oggi in armeria ho acquistato 100 bossoli come da titolo, poiché a detta dell'armiere i fiocchi rossi con dfs 615 sono introvabili.
    Mi sembra che questi bossoli cane verdi siano innescato con dfs 616 alta potenza.
    Rispetto ai caricamenti che realizzo con polveri S4n/TecnaN con bossoli rossi, che variazioni devo apportare ?
    Grazie e buona serata
  • al-per
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2006
    • 1266
    • Mantignana (PG)

Originariamente inviato da albe82
    Oggi in armeria ho acquistato 100 bossoli come da titolo, poiché a detta dell'armiere i fiocchi rossi con dfs 615 sono introvabili.
    Mi sembra che questi bossoli cane verdi siano innescato con dfs 616 alta potenza.
    Rispetto ai caricamenti che realizzo con polveri S4n/TecnaN con bossoli rossi, che variazioni devo apportare ?
    Grazie e buona serata
    Strano, almeno dalle mie parti o a quello che si legge nei siti che vendono materiali per la ricarica di cartucce per canna liscia. I bossoli del cal. 24 e 32 sono prodotti esclusivamente (dicono a norma CIP) in colore rosso e quelli verdi dovrebbero essere una rimanenza di magazzino o una svista (lodevole) dei produttori.
    In merito agli inneschi non credo esistano dubbi tra 615 e 616, a meno che anche Fiocchi abbia cominciato a giocare con il colore delle paillettes copriforo. Se veramente fossero innescati col 616 lo sostituirei col 615, mantenendo quindi i tuoi assetti abituali.
    Aldo Peruzzi

Commenta

• SGclass61
      ⭐⭐
      • Oct 2009
      • 570
      • Tivoli

Sembra strano che che siano innescati con il 616, comunque basta vedere il colore del copri vampa , arancio per 615 e bianco per il 616.

Commenta

• servatellese
        ⭐⭐
        • May 2010
        • 541
        • Cascina (PI)
        • Breton

Ho preso bossoli in una armeria recententemente, dovevano essere tutti innescati 615, a casa vedo che qualcuno aveva la lacca bianca sul foro , chiamo e mi dicono che sono 615, anche loro hanno chiamato in fiocchi per avere info ed ultimamente più di una volta hanno applicato la lacca bianca anche ai 615.anche perché innescare bossoli del 24 con il 616 neppure quando li carico con 24 gr di piombo 4
        non potrei parlarti di me senza parlare di caccia,non sapresti chi sono in realtà.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..