Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Buongiorno a tutti,
sono un collezionista e stavo cercando informazioni riguardo al fucile in oggetto.
Qui sul forum leggo discussioni datate dove si parla di articoli specifici nelle riviste: Tacarmi, Diana Armi e Armi e Tiro.
Qualcuno saprebbe indirizzarmi ai mensili esatti con mese/anno?
Io ricordo di aver letto un articolo sui Breda a lungo rinculo la cui parte iniziale verteva sul Prola e sul Breda Prola.
La rivista era "Semiautomatici che hanno fatto la storia " Caffara Editrice.
Pubblicato il 5 aprile 2017.
Dovrei ancora averlo.
Se ti interessa potrei pubblicare una scansione.
Ciao
Io ricordo di aver letto un articolo sui Breda a lungo rinculo la cui parte iniziale verteva sul Prola e sul Breda Prola.
Dovrei ancora averlo.
Ciao
Grazie mille, quell'articolo é l'unico che avevo trovato autonomamente, ho comprato l'e-book siccome non trovavo copie fisiche, nemmeno nell'usato.
Dovrei ancora averlo.
Ciao
Confermo, da pagina 94 a pagina 99 si parla del Breda a lungo rinculo con relativa genesi. Il pioniere PROLA da cui si sviluppa il progetto Breda.
piero
Homo Homini Lupus
"l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)
Vediamo se qualcuno riesce a recuperare anche gli articoli su Diana Armi (dovrebbero essere nel decennio anni 80), cosí abbiamo una panoramica completa.
semplice curiosità, visto che, raramente, qualche Breda Prola a volte si trova in vendita, mi chiedevo se sarebbe legale cacciarci, considerando il doppio serbatoio, che difficilmente dovrebbe esistere un limitatore dei due serbatoi
Segnalo che il grande e modernissimo poligono privato Gun Bank di Lograto (BS) con linee sotterranee fino a 300 metri offre un corso di tiro ottimo per...
Guardando su vecchie riviste ho saputo da amici che la rivista Tac Armi ha pubblicato i seguenti articoli che riguardano sovrapposti italiani di un certo...
Voglio cedere alcune armi per inutilizzo, le condizioni delle armi sono pari al nuovo o con minimi segni, nessuna delle armi presenta segni di ruggine...
,La trasmissione del 18/2/25 ha parlato come ultimo argomento di armi .... Come sempre non si invita un giornalista esperto del settore ... Si parte dicendo...
E' un pò di tempo che volevo chiedere questa cosa agli amici del forum.
Quali sono le armi più strane / caratteristiche che avete visto / posseduto...
18-01-25, 19:09
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta